Passa a Vodafone: offerte maggio con o senza cellulare

Passa a Vodafone: offerte maggio con o senza cellulare
5 (100%) 1 vote
di | 02-05-2017 | Cellulari, Consigli per gli acquisti, Telefonia, Vodafone

Più volte ci siamo occupati di tariffe e promozioni per la telefonia mobile pensate per i nuovi clienti che effettuano la portabilità o per coloro che attivano una nuova sim card: oggi vogliamo concentrarci sulle promozioni Passa a Vodafone di maggio, segnalando sia le offerte senza smartphone che quelle che prevedono un dispositivo mobile.

Vodafone mette a disposizione sia tariffe per Ricaricabili che in Abbonamento, oltre che speciali pacchetti per i più giovani e un’offerta congiunta fisso mobile per avere il meglio sia in casa che fuori casa. Andiamo con ordine e vediamo tutte le soluzioni attivabili questo mese con l’operatore, concentrandoci sulle caratteristiche e sui costi.

Passa a Vodafone Ricaricabile

Vodafone Start (10 euro/4 settimane)

La tariffa Vodafone Start potrebbe essere l’ideale se non si utilizza o si usa pochissimo la connessione Internet mobile. Comprende, infatti:

  • 400 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti;
  • 100 MB di Internet.

Vodafone Digital (15 euro/4 settimane)

Possiamo definire Vodafone Digital l’offerta “intermedia” tenendo conto del costo. Il pacchetto tutto compreso offre:

  • 400 minuti di telefonate verso i fissi e i cellulari nazionali;
  • 100 sms verso tutti;
  • 2 GB di Internet mobile.

Vodafone Super (18 euro/4 settimane)

Il piano Vodafone Super è adatto soprattutto a coloro che navigano spesso su Internet e ascoltano molta musica. Con questa tariffa, infatti, si avranno

  • 400 minuti verso i fissi e i cellulari italiani, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti;
  • 3 GB di traffico dati;
  • musica in streaming e senza consumare GB utilizzando le app e i servizi Web di Spotify, Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, Radio Italia, RDS, R101, Deezer Music e SoundCloud.

A tutte le tariffe Vodafone Ricaricabili viene abbinata l’opzione Exclusive (gratis il primo mese, poi 1,90 euro al mese), che permette di avere l’hotspot gratuito, un servizio clienti dedicato al numero 193 e la possibilità di andare al cinema in 2 al prezzo di 1. Chi non è interessato può comunque disattivare l’opzione aggiuntiva.

L’attivazione delle offerte Passa a Vodafone è scontata per i nuovi clienti a 3 euro (anziché 15 euro), ma solo se si manterrà la sim dell’operatore attiva per almeno 24 mesi. E’ possibile personalizzare le offerte aggiungendo più minuti, più sms o più Internet, pagando un contributo aggiuntivo per ogni rinnovo, a partire da 5 euro.

Offerta Under 30: Vodafone Shake (12 euro/4 settimane)

Chi ha meno di 30 anni può richiedere l’attivazione di Vodafone Shake, un pacchetto tutto compreso che prevede

  • 300 minuti di telefonate nazionali;
  • 100 sms verso tutti;
  • 5 GB di Internet mobile.

Grazie alla funzione “Shake”, shakerando il telefono con l’app Vodafone aperta è possibile aggiungere più minuti, più sms o più Internet a costi interessanti, a partire da 1 euro in più a rinnovo.

Tariffa per i più piccoli: Vodafone Junior (9 euro/4 settimane)

Se avete un bambino e volete una tariffa pensata per lui, Vodafone Junior potrebbe essere un’alternativa da tenere in considerazione. Con questo pacchetto sono compresi:

  • 100 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali;
  • chiamate illimitate verso 2 numeri Vodafone a scelta;
  • 50 sms verso tutti;
  • 500 MB di Internet.

Sono compresi nel prezzo anche i servizi Protezione Bambino, per la sicurezza digitale, e la funzione Shake, che abbiamo visto in precedenza.

Offerta fisso + mobile: Casa Edition (39 euro/4 settimane)

Il pacchetto congiunto per chi passa a Vodafone e vuole avere tutto su fisso e cellulare è Casa Edition. Con questa tariffa avrete un’unica bolletta per i seguenti servizi:

  • linea casa con ADSL illimitato (o fibra ottica, se siete raggiunti da questa tecnologia), chiamate con scatto alla risposta (19 cent) e Vodafone Station Revolution inclusa;
  • linea mobile con minuti e sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 3 GB di Internet e sim dati con 1 GB da usare con tablet, chiavette o PC.

Abbonamenti Vodafone (a partire da 29 euro)

L’operatore Vodafone mette a disposizione sul listino anche due abbonamenti RED. Entrambi comprendono sia lo smartphone che il roaming in Europa e Stati Uniti d’America, oltre che gli altri servizi:

  • RED Start (29 euro/4 settimane): minuti e sms illimitati e 4 GB di Internet (6 GB se si abbina uno smartphone);
  • RED Maxi (39 euro/4 settimane): minuti e sms illimitati e 8 GB di Internet (10 GB se si abbina uno smartphone).

Con gli abbonamenti RED, inoltre, si ha diritto ad un servizio clienti TOP e a sconti esclusivi su alcuni prodotti e servizi dell’operatore.

Smartphone di listino

La compagnia telefonica ha un proprio listino telefoni con modelli Apple, Samsung, Huawei, LG e i branded Vodafone. Come abbiamo visto, gli Abbonamenti hanno già incluso uno smartphone, mentre per i Ricaricabili è possibile acquistare lo smartphone a rate, abbinandolo alla propria offerta (grazie alla promo attiva in questo periodo, chi ha un’offerta Ricaricabile attiva riceverà 2 GB in più ogni 4 settimane per 30 rinnovi). In alternativa è possibile acquistare i telefoni del listino a prezzo pieno (se previsto).

Le offerte Passa a Vodafone di maggio, quindi, si rivolgono a diverse fasce d’utenza e differiscono per quanto riguarda servizi e prezzi. Se non sapete ancora quale scegliere e volete tenere in considerazione anche le promozioni degli altri operatori, potete utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto tariffe cellulari, che vi aiuterà a trovare la migliore soluzione e vi permetterà di risparmiare notevolmente sulla spesa telefonica e Internet mobile, anche oltre i 50 euro all’anno. Provatelo subito: il servizio non richiede alcuna registrazione.

0321.085995