Quanti giga ho Vodafone: ecco come verificare le soglie

Quanti giga ho Vodafone: ecco come verificare le soglie
4.1 (82.86%) 7 votes
di | 06-08-2018 | Cellulari, Telefonia, Vodafone

Siete passati da poco all’operatore Vodafone, sottoscrivendo un piano con Internet incluso, ma non sapete come verificare il traffico dati che avete utilizzato) Vi siete chiesti “quanti giga ho Vodafone?”, ma non avete ancora capito quali sono tutti gli strumenti che la compagnia telefonica mette a disposizione? Continuate a leggere questa guida: nei prossimi paragrafi, infatti, vedremo tutto quello che bisogna fare per tenere sotto controllo il vostro bundle Internet mensile, evitando così di incorrere in interruzioni o sovraccosti, a seconda del piano utilizzato.

Sommario

App My Vodafone

L’applicazione My Vodafone è disponibile per il download gratuito sugli store Android e iOS. Si tratta di uno strumento essenziale per gli utenti dell’operatore, poiché permette di gestire la propria sim e i servizi Vodafone in modo semplice e veloce. Tra le numerose funzionalità dell’app abbiamo, ovviamente, il controllo delle soglie, grazie ad una grafica ben fatta e intuitiva. Installando l’app si avrà anche il widget per tenere sotto controllo il consumo senza dover necessariamente aprire il programma.

Area Fai da Te (Vodafone.it)

Sul sito ufficiale Vodafone.it, cliccando sul pulsante verde “Fai da Te” che trovate in alto a destra, è possibile accedere sulla propria Area Clienti. Le funzionalità sono praticamente stesse che troviamo sull’app My Vodafone (per l’accesso utilizzerete le stesse credenziali): il vantaggio, però, è che potrete accedere da qualsiasi browser Web, anche via PC, tablet, Mac, console, etc… Se vi state chiedendo “quanti giga ho Vodafone?” e non avete modo di utilizzare l’app, quindi, questo potrebbe essere un sistema semplice ed efficace per conoscere il traffico consumato e quello residuo.

Pagina Internet Personale

Sempre tramite browser Web, se utilizzate un’offerta solo Internet mobile Vodafone, potete tenere sotto controllo i consumi attraverso la pagina contatori.vodafone.it. Per poter visualizzare il traffico dati utilizzato dovrete accedere da PC, Mac o tablet connettendosi con la sim dati dell’operatore.

Chiamata al numero 414 (a pagamento)

Come posso sapere quanti giga ho Vodafone nei momenti in cui non posso connettermi ad Internet? Se non avete la possibilità di accedere alla rete dati, nessun problema: il metodo più sempre è telefonare al numero 414 (a pagamento, a seconda del proprio piano tariffario, anche se si hanno minuti inclusi sulla propria offerta) e seguire le istruzioni che vi verranno date dalla voce guida. Lo stesso servizio è raggiungibile anche dall’estero chiamando lo stesso numero oppure il +393492002414.


Cosa fare in caso di problemi

Se vi state chiedendo ancora come vedere i giga Vodafone perché non siete riusciti ad utilizzare nessuno dei servizi in precedenza o perché le soglie non vengono visualizzate, allora potreste avere qualche problema. Per saperne di più potete contattare il servizio clienti Vodafone e parlare con un addetto all’assistenza.

Non siete più soddisfatti del vostro attuale operatore mobile e state valutando la possibilità di cambiare compagnia? Su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio gratuito per il confronto delle tariffe cellulari più adatte alle vostre tasche ed esigenze: impostate i filtri di ricerca e in pochi istanti troverete le migliori soluzioni, con un potenziale risparmio che supera i 60 euro all’anno. Provatelo subito!

0321.085995