Quanti giga ho Vodafone: ecco come verificare le soglie

di | 06-08-2018 | News Cellulari, News Telefonia, News Vodafone

Quanti giga ho Vodafone: ecco come verificare le soglie
Confronta

Siete passati da poco all’operatore Vodafone, sottoscrivendo un piano con Internet incluso, ma non sapete come verificare il traffico dati che avete utilizzato) Vi siete chiesti “quanti giga ho Vodafone?”, ma non avete ancora capito quali sono tutti gli strumenti che la compagnia telefonica mette a disposizione? Continuate a leggere questa guida: nei prossimi paragrafi, infatti, vedremo tutto quello che bisogna fare per tenere sotto controllo il vostro bundle Internet mensile, evitando così di incorrere in interruzioni o sovraccosti, a seconda del piano utilizzato.

Sommario

App My Vodafone

L’applicazione My Vodafone è disponibile per il download gratuito sugli store Android e iOS. Si tratta di uno strumento essenziale per gli utenti dell’operatore, poiché permette di gestire la propria sim e i servizi Vodafone in modo semplice e veloce. Tra le numerose funzionalità dell’app abbiamo, ovviamente, il controllo delle soglie, grazie ad una grafica ben fatta e intuitiva. Installando l’app si avrà anche il widget per tenere sotto controllo il consumo senza dover necessariamente aprire il programma per arrivare ai contatori di traffico residuo Vodafone.

Area Fai da Te (Vodafone.it)

Sul sito ufficiale Vodafone.it, cliccando sul pulsante verde “Fai da Te” che trovate in alto a destra, è possibile accedere sulla propria Area Clienti. Le funzionalità sono praticamente stesse che troviamo sull’app My Vodafone (per l’accesso utilizzerete le stesse credenziali): il vantaggio, però, è che potrete accedere da qualsiasi browser Web, anche via PC, tablet, Mac, console, etc… Se vi state chiedendo “quanti giga ho Vodafone?” e non avete modo di utilizzare l’app, quindi, questo potrebbe essere un sistema semplice ed efficace per conoscere il traffico consumato e quello residuo.

Pagina Internet Personale

Sempre tramite browser Web, se utilizzate un’offerta solo Internet mobile Vodafone, potete tenere sotto controllo i consumi attraverso la pagina contatori.vodafone.it. Per poter visualizzare il traffico dati utilizzato dovrete accedere da PC, Mac o tablet connettendosi con la sim dati dell’operatore.

Chiamata al numero 414 (a pagamento)

Come posso sapere quanti giga ho Vodafone nei momenti in cui non posso connettermi ad Internet? Se non avete la possibilità di accedere alla rete dati, nessun problema: il metodo più sempre è telefonare al numero 414 (a pagamento, a seconda del proprio piano tariffario, anche se si hanno minuti inclusi sulla propria offerta) e seguire le istruzioni che vi verranno date dalla voce guida. Lo stesso servizio è raggiungibile anche dall’estero chiamando lo stesso numero oppure il +393492002414.


Cosa fare in caso di problemi

Se vi state chiedendo ancora come vedere i giga Vodafone perché non siete riusciti ad utilizzare nessuno dei servizi in precedenza o perché le soglie non vengono visualizzate, allora potreste avere qualche problema. Per saperne di più potete contattare il servizio clienti Vodafone e parlare con un addetto all’assistenza.

Non siete più soddisfatti del vostro attuale operatore mobile e state valutando la possibilità di cambiare compagnia? Su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio gratuito per il confronto delle tariffe cellulari più adatte alle vostre tasche ed esigenze: impostate i filtri di ricerca e in pochi istanti troverete le migliori soluzioni, con un potenziale risparmio che supera i 60 euro all’anno. Provatelo subito!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.