Quanto costa ascoltare un messaggio in segreteria Vodafone

Quanto costa ascoltare un messaggio in segreteria Vodafone
Il post ti è stato utile?
di | 10-07-2019 | Cellulari, Vodafone

Vi siete mai chiesti quanto costa ascoltare un messaggio in segreteria Vodafone? Se siete arrivati fin qui, probabilmente siete dei clienti dell’operatore interessati ad utilizzare questo servizio ma volete prima conoscere le condizioni previste dall’operatore: nei paragrafi che seguono vedremo, quindi, il prezzo previsto per la casella vocale e le modalità di attivazione e disattivazione.

L’utilizzo di Internet in mobilità e dei programmi di messaggistica istantanea (come WhatsApp, Telegram e Messenger) hanno rivoluzionato le comunicazioni tra le persone e i messaggi audio hanno quasi interamente sostituito la “vecchia” segreteria. Ci sono comunque utenti che preferiscono utilizzare ancora quest’ultima per rimanere in contatto con colleghi, familiari e amici, anche quando il telefono è spento, non raggiungibile, occupato o quando non si può o non si vuole rispondere, senza dover avere necessariamente una connessione dati sempre attiva. Ma l’ascolto dei messaggi al numero 42020 Vodafone è gratuito?

Sommario

Quanto costa ascoltare un messaggio in segreteria Vodafone in Italia

In linea generale, il costo del servizio è pari a 1,50 euro al giorno, che verranno addebitati solamente in caso di utilizzo. L’accesso, quindi, sarà illimitato dopo il primo ascolto, per tutta la giornata, senza extra costi.

Offerte e opzioni con la segreteria gratis

Già da tempo, però, l’operatore consente di avere delle offerte e delle opzioni con la segreteria Vodafone gratis, senza costi di attivazione o per l’utilizzo. La lista delle tariffe è la seguente:

  • Vodafone RED (a partire dalla versione del 25 marzo 2018);
  • Vodafone Unlimited RED;
  • Vodafone Unlimited RED+
  • Vodafone Plus.

Per sapere se le offerte e le promozioni fuori listino (ad esempio le offerte winback) comprendono la segreteria o meno, si dovrebbero leggere attentamente le condizioni del contratto siglato o richiedere assistenza e parlare con il servizio clienti Vodafone.

Quanto costa la segreteria Vodafone all’estero

Il costo per l’ascolto dei messaggi e per la personalizzazione delle impostazioni del servizio quando ci si trova all’estero è sempre pari a 1,50 euro al giorno, che verranno addebitati solamente in caso di utilizzo.Il trasferimento delle telefonate verso la segreteria, invece, è gratuito sia in Italia che in UE, mentre in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e resto del mondo, il costo sarà variabile, a seconda del piano tariffario sottoscritto.

Personalizzare segreteria telefonica Vodafone o disattivarla

La compagnia permette di attivare o disattivare parzialmente il servizio a seconda delle situazioni: per farlo è sufficiente digitare dei codici sul tastierino numerico del telefono, seguiti dal pulsante di chiamata. Ecco le varie opzioni possibili:

  • telefono spento o non raggiungibile: **62*+39 seguito da 34 e dal numero del cellulare, più il cancelletto # (ad esempio: **62*+39343471333830# ). Per disattivarla: ##62#;
  • telefono occupato: **67*+39 seguito da 34 e dal numero del cellulare, più il cancelletto # (ad esempio: **67*+39343471333830# ). Per disattivarla: ##67#;
  • quando non si può o non si vuole rispondere: **61*+39 seguito da 34 e dal numero del cellulare, più il cancelletto # (ad esempio: **61*+39343471333830# ). Per disattivarla: ##61#;
  • in ogni caso: **21*+39 seguito da 34 e dal numero del cellulare, più il cancelletto # (ad esempio: **21*+39343471333830# ). Per disattivarla: ##21#.

Nel caso in cui si volesse disattivare completamente il servizio è sufficiente telefonare il numero gratuito 42070 oppure accedere all’area Fai da Te del sito Vodafone.it. Sconsigliato, invece, richiedere la disattivazione attraverso la chiamata al servizio clienti Vodafone 190: usando questo canale, infatti, il costo della gestione della pratica – 3 euro – verrebbe addebitato all’utente. La riattivazione è possibile utilizzando gli stessi sistemi.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.