Quanto costa Vodafone Exclusive 2018: cosa c’è da sapere

Quanto costa Vodafone Exclusive 2018: cosa c’è da sapere
5 (100%) 2 votes
di | 30-07-2018 | Cellulari, Vodafone

Come molti clienti Vodafone sapranno, l’operatore ha deciso di rendere la funzione hotspot gratis per tutti, dopo un lungo periodo in cui veniva tariffata attraverso il piano base – dal costo decisamente folle – oppure utilizzando l’opzione Vodafone Exclusive: quest’ultima, però, è ancora disponibile e permette di avere diversi vantaggi aggiuntivi, non soltanto legati al servizio mobile della compagnia. Vediamo quindi, quanto costa Vodafone Exclusive, ma anche che cosa offre e come è possibile attivare o disattivare questa opzione.

Sommario

Cos’è Vodafone Exclusive e cosa offre

Come accennato in precedenza, Vodafone Exclusive è un’opzione aggiuntiva dell’operatore che, a fronte del pagamento di un piccolo canone mensile, permette al cliente di accedere a vari servizi. Abbiamo già visto che l’hotspot è stato reso gratuito per tutti: perché attivare Exclusive oggi, quindi? Che cosa offre in più? Ecco i vantaggi garantiti dall’opzione:

Uso mappe incluso senza consumare i GB

Attivando Vodafone Exclusive è possibile utilizzare le mappe dei seguenti servizi senza consumare i giga dell’offerta sottoscritta: Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Waze, Google Maps, Maps app, TomTom Go mobile, Moovit, Citymapper, Karta GPS, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, MyWay, GPS Navigation(be-on-road), Probus, Via Michelin e yandex-maps. Il servizio è valido anche se si utilizzano le mappe via browser di Michelin, Waze, Yahoo, Here, Bing, Mapillary e Mapquest.

Un ingresso al cinema valido anche nei weekend

Con Vodafone Exclusive si può richiedere un ingresso al cinema al mese gratuito, utilizzabile in qualsiasi giorno della settimana, anche il sabato e la domenica. L’ingresso è valido per una persona e potrà essere regalato anche ad un amico. Sulla pagina Vodafone Exclusive Cinema potrete richiedere l’ingresso omaggio e conoscere tutte le sale aderenti all’iniziativa.

Navigazione Internet in 4G

Ormai tutte le tariffe cellulari Vodafone prevedono il supporto per la navigazione in 4G ma con Vodafone Exclusive viene estesa la “compatibilità” anche sulle tariffe non sponsorizzate come tali. Inoltre, se avete ancora una sim che non supporta l’LTE, avrete la possibilità di sostituirla gratis presso un negozio Vodafone tra i numerosi sparsi su tutto il territorio nazionale.

Servizio clienti dedicato

Un altro vantaggio non di poco conto garantito da Vodafone Exclusive è sicuramente l’accesso al servizio clienti dedicato, attraverso il numero 193, con cui cui sarà possibile parlare direttamente con un addetto all’assistenza.

Quanto costa Vodafone Exclusive

E veniamo ora al tema centrale di questo articolo, quanto costa Vodafone Exclusive: il prezzo per questa opzione è pari a 1,90 euro al mese, che si aggiungerà al costo del canone dell’offerta che avete sottoscritto. Alcune offerte, soprattutto le più recenti, hanno l’opzione già attiva di default: per verificarlo potete consultare l’area Fai da Te del sito ufficiale Vodafone.it oppure l’applicazione My Vodafone, scaricabile gratis dagli store ufficiali di Android e iOS.

Come attivare Vodafone Exclusive

Se possedete una tariffa meno recente o che non ha l’opzione Exclusive abbinata, potrete attivarla attraverso il numero di telefono gratuito 42070, seguendo la voce guida, oppure direttamente dalla sezione Fai da Te del portale Vodafone. In alternativa potrete farlo tramite l’app My Vodafone o recandovi personalmente in uno store dell’operatore.

Vodafone specifica che l’offerta può essere attivata anche se non si ha un’offerta con traffico dati: in questo caso si avrà l’ingresso al cinema e il servizio clienti dedicato.

Come disattivare Vodafone Exclusive

Se, invece, avete già la Exclusive ma non siete interessati a mantenerla, potrete farlo utilizzando gli stessi canali dell’attivazione: tra i più rapidi consigliamo il numero gratuito 42070 oppure l’area Fai da Te di Vodafone.it.

Abbiamo visto, quindi, quanto costa Vodafone Exclusive, ma anche che cosa offre e come attivare o disattivare l’opzione a seconda dei casi: che cosa ne pensate? La reputate un’opzione utile o ne potete fare tranquillamente a meno? Lasciateci un vostro commento qui sotto per condividere il vostro parere.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.