- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come restituire la Vodafone Station in 4 mosse
di Silvio Spina | 14-09-2018 | News Internet Casa, News Vodafone
FASTWEB CASA + Eni Plenitude
18.95 €/MESEEOLO Più
19.90 €/MESEFastweb Casa FWA
19.95 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
19.95 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
21.95 €/MESEIren Casa Online Fibra
23.90 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
24.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
24.90 €/MESETIM PREMIUM FWA
24.90 €/MESEFastweb Casa Light
25.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
26.99 €/MESEFASTWEB CASA
28.95 €/MESEMelita Diamond Fibra
29.00 €/MESETIM PREMIUM FIBRA
29.90 €/MESETIM EXECUTIVE fibra
34.90 €/MESEFastweb Casa Plus
35.95 €/MESEEhiWeb ADSL 200 Mega No Telecom
37.95 €/MESESky TV con offerta Sky Smart + Sky Wifi
39.80 €/MESESky TV + Sky Calcio con offerta Sky Smart + Sky Wifi
44.80 €/MESETIM MAGNIFICA Fibra
49.90 €/MESECome molti di voi già sapranno, la Vodafone Station è il modem che il noto provider fornisce in comodato d’uso gratuito con tutte le offerte ADSL e fibra: la versione e il modello compresi variano a seconda della tecnologia utilizzata per connettersi alla rete. Non tutti sanno, però, che nel caso in cui si effettuasse il passaggio ad un altro operatore o una disdetta Vodafone, il dispositivo dovrà essere riconsegnato, pena il pagamento di una “penale” di 50 euro, una cifra pari al valore del modem stesso. É importante, quindi, sapere come restituire la Vodafone Station per evitare ulteriori costi e addebiti.
Non sapete come fare? Allora continuate a leggere questa guida: vedremo, infatti, come restituire la Vodafone Station in pochi passaggi: la procedura è molto semplice e non necessita di un iter troppo lungo. Come specifica lo stesso operatore sul proprio sito ufficiale, infatti, “la restituzione dovrà avvenire entro 30 giorni a decorrere dalla comunicazione di avvenuto recesso o di indisponibilità all’attivazione”.
Sommario
Le Vodafone Station che non devono essere restituite
Non tutte le Vodafone Station devono essere restituite: sul sito ufficiale, infatti, la compagnia ha inserito un’immagine, che vi riportiamo qui sotto e che ritrae i due modelli per cui non è prevista la riconsegna dopo la disdetta o dopo un cambio operatore.
Come restituire la Vodafone Station in 4 mosse
Fatta questa doverosa premessa, vediamo come riconsegnare la Vodafone Station in 4 mosse.
1. Preparate il pacco
La prima cosa da fare è porre la Vodafone Station e tutti gli accessori connessi ad essa (ad esempio l’alimentatore, l’Internet Key, i cavi, etc…)all’interno della confezione originale, la stessa con cui vi è arrivata: se non siete più in possesso della scatola potete utilizzarne un’altra, correttamente imballata. In entrambi i casi avvolgete il tutto con della carta da pacchi, fissandola bene con del nastro adesivo.
2. Compilare il form online dedicato (o recarsi in un centro di restituzione)
La seconda cosa da fare è compilare il modulo dedicato che trovate sul sito del corriere DHL, partner di Vodafone: digitate tutti i dati che vi verranno richiesti e seguite le istruzioni a schermo per inoltrare correttamente la richiesta di reso del modem. Durante la procedura potrete scegliere tra il ritiro a domicilio oppure la consegna a mano presso un ServicePoint (se ne avete uno nella vostra zona: vi verrà mostrata la lista delle opzioni possibile).
3. Stampare il documento di trasporto
Una volta compilata e inoltrata la richiesta, vi verrà inviata una mail con allegato il documento di trasporto da stampare e consegnare al corriere. Se non avete una stampante potrete recarvi presso un centro DHL e richiedere gratuitamente il modulo: in questo caso dovrete scrivere i dati relativi al mittente (quindi i vostri), al destinatario (Video Pacini p/c Vodafone, Via Giuseppe Giusti, 10 20068 Peschiera Borromeo – MI), il peso (2 Kg) e infine barrare le caselle Porto Assegnato e Express Domestic.
4. Consegnare la Vodafone Station
Finalmente potete consegnare la Vodafone Station: il corriere arriverà il giorno da voi indicato oppure sarete voi a portare il pacco direttamente nel centro di restituzione più vicino. Se avete ancora dei dubbi su come consegnare la Vodafone Station anche dopo aver seguito questa guida, vi consigliamo di contattare il servizio clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, via social (Facebook o Twitter) o tramite uno degli altri canali messi a disposizione dall’operatore.
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Tariffe solo Internet mobile con giga illimitati di maggio 2022
- Reclami Vodafone: ecco come effettuarli e i canali per inoltrarli
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2022
- Tariffe solo voce per smartphone: scopri le più convenienti
Ultime News
- Promozioni mobili per chi ha il fisso: le migliori di maggio 202220 Maggio 2022
- Tariffe solo Internet mobile con giga illimitati di maggio 202219 Maggio 2022
- Internet e telefono: sconti sul fisso per chi è già cliente mobile – maggio 202219 Maggio 2022
- Offerte Internet senza modem maggio 202219 Maggio 2022
- Classifica ISP Netflix maggio 2022: Fastweb, Sky, TIM e Vodafone le migliori13 Maggio 2022