Come restituire la Vodafone Station in 4 mosse

di | 14-09-2018 | News Internet Casa, News Vodafone

Come restituire la Vodafone Station in 4 mosse
Confronta

Come molti di voi già sapranno, la Vodafone Station è il modem che il noto provider fornisce in comodato d’uso gratuito con tutte le offerte ADSL e fibra: la versione e il modello compresi variano a seconda della tecnologia utilizzata per connettersi alla rete. Non tutti sanno, però, che nel caso in cui si effettuasse il passaggio ad un altro operatore o una disdetta Vodafone, il dispositivo dovrà essere riconsegnato, pena il pagamento di una “penale” di 50 euro, una cifra pari al valore del modem stesso. É importante, quindi, sapere come restituire la Vodafone Station per evitare ulteriori costi e addebiti.

Non sapete come fare? Allora continuate a leggere questa guida: vedremo, infatti, come restituire la Vodafone Station in pochi passaggi: la procedura è molto semplice e non necessita di un iter troppo lungo. Come specifica lo stesso operatore sul proprio sito ufficiale, infatti, “la restituzione dovrà avvenire entro 30 giorni a decorrere dalla comunicazione di avvenuto recesso o di indisponibilità all’attivazione”.

Sommario

Le Vodafone Station che non devono essere restituite

Non tutte le Vodafone Station devono essere restituite: sul sito ufficiale, infatti, la compagnia ha inserito un’immagine, che vi riportiamo qui sotto e che ritrae i due modelli per cui non è prevista la riconsegna dopo la disdetta o dopo un cambio operatore.

Vodafone Station da non restituire

 

Come restituire la Vodafone Station in 4 mosse

Fatta questa doverosa premessa, vediamo come riconsegnare la Vodafone Station in 4 mosse.

1. Preparate il pacco

La prima cosa da fare è porre la Vodafone Station e tutti gli accessori connessi ad essa (ad esempio l’alimentatore, l’Internet Key, i cavi, etc…)all’interno della confezione originale, la stessa con cui vi è arrivata: se non siete più in possesso della scatola potete utilizzarne un’altra, correttamente imballata. In entrambi i casi avvolgete il tutto con della carta da pacchi, fissandola bene con del nastro adesivo.

2. Compilare il form online dedicato (o recarsi in un centro di restituzione)

La seconda cosa da fare è compilare il modulo dedicato che trovate sul sito del corriere DHL, partner di Vodafone: digitate tutti i dati che vi verranno richiesti e seguite le istruzioni a schermo per inoltrare correttamente la richiesta di reso del modem. Durante la procedura potrete scegliere tra il ritiro a domicilio oppure la consegna a mano presso un ServicePoint (se ne avete uno nella vostra zona: vi verrà mostrata la lista delle opzioni possibile).

3. Stampare il documento di trasporto

Una volta compilata e inoltrata la richiesta, vi verrà inviata una mail con allegato il documento di trasporto da stampare e consegnare al corriere. Se non avete una stampante potrete recarvi presso un centro DHL e richiedere gratuitamente il modulo: in questo caso dovrete scrivere i dati relativi al mittente (quindi i vostri), al destinatario (Video Pacini p/c Vodafone, Via Giuseppe Giusti, 10 20068 Peschiera Borromeo – MI), il peso (2 Kg) e infine barrare le caselle Porto Assegnato e Express Domestic.

4. Consegnare la Vodafone Station

Finalmente potete consegnare la Vodafone Station: il corriere arriverà il giorno da voi indicato oppure sarete voi a portare il pacco direttamente nel centro di restituzione più vicino. Se avete ancora dei dubbi su come consegnare la Vodafone Station anche dopo aver seguito questa guida, vi consigliamo di contattare il servizio clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, via social (Facebook o Twitter) o tramite uno degli altri canali messi a disposizione dall’operatore.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.