Rimodulazioni Vodafone dicembre: offerta Ride Together sostituisce Scegli International

di | 08-12-2020 | Cellulari, Vodafone

A partire da fine dicembre arriverà una nuova rimodulazione Vodafone: in realtà si tratterà di una vera e propria sostituzione tariffaria, che riguarda Scegli International, presto non più disponibile. In alternativa verrà introdotta la Ride Together: scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

Rimodulazioni Vodafone dicembre: offerta Ride Together sostituisce Scegli International
Confronta

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, Vodafone annuncia una nuova modifica contrattuale per i clienti che hanno attivato l’offerta Scegli International, “per permettere la transizione verso servizi di nuova generazione e permettere l’ammodernamento dei sistemi e delle offerte commerciali”.

Con questa rimodulazione, Vodafone cancellerà il piano dal 28 dicembre (che, lo ricordiamo, ha un costo di 14,99 euro al mese) e lo sostituirà con il nuovo Ride Together.

Sommario

Cos’è Ride Together e quanto costa

La tariffa in arrivo come sostituta per Scegli International ha un canone mensile di 8,99 euro al mese e comprenderà:

  • minuti illimitati verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • 50 GB di traffico dati;
  • fino a 300 minuti da utilizzare verso i numeri esteri (fissi e/o mobili, a seconda del Paese);
  • giga illimitati per ascoltare musica e per usare le mappe.

I minuti verso l’estero potranno essere utilizzati nei seguenti Paesi: verso i numeri Vodafone dell’Albania, verso fissi e mobili di Bangladesh, Brasile, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Estonia, India, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Mongolia, Pakistan, Perù, Romania, Singapore, Slovacchia, verso i numeri fissi del Giappone, Marocco, Venezuela ed i numeri mobili di Australia, Israele, 40 Minuti: verso i numeri fissi e mobili di Bolivia, Cambogia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Hong Kong, Indonesia, Iran, Nigeria, Russia, Sri Lanka, Turchia, Uzbekistan, Venezuela, verso i numeri fissi di Bosnia-Herzegovina, Georgia, Kazakistan, Kirgizistan, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Serbia, Ucraina e verso i mobili di Brasile e Giappone, 25 Minuti: verso i numeri fissi e mobili di Afghanistam, Algeria, Camerun, Libano e Senegal).

Le app di musica utilizzabili senza consumare giga sono: Spotify, Apple Music, TIDAL, Deezer, SoundCloud e le radio Kiss Kiss, Deejay, RDS, 105, RTL 102.5, R 101, Radio Italia e Radio M;

Tra le app di mappe utilizzabili illimitatamente, invece, troviamo: Goole Maps, Waze, TomTom Go Mobile, Moovit, MAPS.ME, MyWay, Citymapper, Karta GPS, Here, Sygic, Copilot, CityMapper, Navmii, ATM Milano, Roma Bus, Muoversi a Roma, Probus, GPS Navigation, Yande, Michelin.

Ride Together è un’offerta riservata ai riders che operano in Italia, sia italiani che stranieri, attivabile gratuitamente. Per sottoscriverla, quindi, bisognerà avere un codice specifico, fornito dall’azienda di delivery per cui si lavora (ovviamente se in convenzione con l’operatore).

Possibilità di recedere gratis: ecco come

I clienti coinvolta dalla modifica stanno ricevendo in questi giorni un sms informativo in cui viene annunciato l’arrivo della rimodulazione. Chi non è interessato o non è d’accordo con questo cambiamento può recedere gratuitamente e cambiare operatore senza penali fino al giorno prima dell’entrata in vigore del nuovo piano (quindi fino al 27 dicembre), indicando come causale “modifica delle condizioni contrattuali”.

Le modalità di recesso sono le seguenti:

  • direttamente sulla pagina variazioni.vodafone.it, seguendo le istruzioni sullo schermo;
  • via posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Servizio Clienti Vodafone – Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (TO);
  • via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it;
  • contattando il servizio clienti al numero gratuito 190;
  • recandosi personalmente presso un negozio Vodafone.

Questa volta, quindi, la rimodulazione Vodafone non si riferisce ad un aumento, bensì ad una modifica migliorativa, che renderà l’offerta più in linea con altre soluzioni simili già presenti sul mercato. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’operatore, Vodafone.it oppure contattare l’assistenza clienti al numero gratuito 190.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.