Vodafone annuncia hotspot gratis per tutti i clienti

Vodafone annuncia hotspot gratis per tutti i clienti
Il post ti è stato utile?
di | 21-06-2018 | Cellulari, Telefonia, Vodafone

È davvero singolare come nel 2018 questa debba essere considerata una notizia, ma è proprio cosi: Vodafone Italia, nella giornata di ieri, ha annunciato che la funzione hotspot per condividere la propria rete Internet in mobilità con altri dispositivi via Wifi, diventa gratuita per tutti gli utenti, sia Ricaricabili che Abbonamento.

Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla compagnia:

Dal 20 giugno 2018 l’utilizzo dello smartphone in modalità hotspot è gratuito per tutti i clienti mobili, ricaricabile e abbonamento. A partire da questa data, pertanto, i Giga inclusi nelle offerte potranno essere utilizzati anche su apn web.omnitel.it“.

Addio alla tariffa Internet base per l’hotspot

Un doveroso passo in avanti per un costo di servizio che, con Vodafone, era diventato incomprensibile: fino ad un paio di giorni fa, infatti, chi non sottoscriveva l’opzione Exclusive era soggetto ad una tariffa Internet base, “Traffico Internet Extra Offerta”, che metteva a disposizione 1 GB da condividere al costo di ben 6 euro al giorno.

Vodafone Exclusive: hotspot, ma non solo

Una cifra folle, decisa ovviamente per spingere la clientela all’attivazione della più interessante Vodafone Exclusive . Questa opzione, infatti, nonostante il costo aggiuntivo di 1,90 euro al mese, offre diversi servizi aggiuntivi, oltre che l’hotspot gratuito:

  • mappe senza consumare GB, con il servizio Vodafone Pass Maps;
  • 1 ingresso al mese per andare al cinema, valido anche durante i weekend;
  • servizio clienti dedicato al numero 193, per parlare direttamente con un operatore.

D’ora in poi, quindi, non sarà più necessario dover attivare l’opzione Exclusive per avere l’hotspot gratuito: tutti i clienti avranno diritto alla funzionalità di condivisione della rete senza pagare costi aggiuntivi o contributi extra, come del resto avviene già con tutti gli altri operatori.

Come disattivare Vodafone Exclusive

Se non siete più interessati a mantenere Vodafone Exclusive, quindi, potrete utilizzare uno dei seguenti canali per la disattivazione:

  • attraverso l’area clienti presente sul sito ufficiale dell’operatore, www.vodafone.it, nell’area dedicata ai servizi attivi sulla sim;
  • utilizzando l’applicazione gratuita My Vodafone;
  • telefonando il numero gratuito 42070 e seguendo le istruzioni della voce guida.

Non solo hotspot gratis: le nuove tariffe Vodafone Unlimited Ricaricabili

L’arrivo dell’hotspot gratuito con Vodafone è solo una della novità lanciate di recente dall’operatore: ricordiamo, infatti, che sono state introdotte delle nuove tariffe Ricaricabili, ribattezzate Vodafone Unlimited, che permettono di avere GB illimitati su alcuni servizi. Ecco le tre offerte:

  • Vodafone Unlimited x2 (da 9,99 euro al mese): telefonate illimitate, 2 GB e uso illimitato di chat e mappe, senza consumare dati;
  • Vodafone Unlimited x3 (11,99 euro al mese): chiamate illimitate, 5 GB, più uso illimitato di chat, mappe e social network;
  • Vodafone Unlimited x4 Pro (14,99 euro al mese): telefonate senza limiti, 10 GB e chat, mappe, social e musica illimitati, senza consumare traffico Internet.

Per sapere di vi rimandiamo al nostro articolo dedicato proprio alle caratteristiche e ai costi delle nuove tariffe Vodafone Unlimited.

0321.085995