Vodafone Easy Control: la tariffa per l’Internet of things a 2 euro al mese

Vodafone Easy Control: la tariffa per l’Internet of things a 2 euro al mese
5 (100%) 1 vote
di | 11-12-2018 | Cellulari, Vodafone

Si parla sempre più spesso di Internet of things, l’Internet delle cose, un sistema che permette ai dispositivi smart (non solo telefoni o computer, ma anche elettrodomestici, luci, condizionatori, termostati, etc…) di connettersi alla rete per sfruttare delle particolari funzionalità, gestibili da remoto: con l’arrivo del 5G questa tipologia di offerta dovrebbe aumentare, in linea con lo sviluppo e la diffusione della nuova rete mobile.

Tuttavia esistono già delle interessanti soluzioni, anche nel nostro Paese: già dall’inizio dell’anno Vodafone aveva lanciato la serie V, prodotti e sim card in grado di supportare una connettività “always on” e la gestione da dispositivo mobile a prezzi interessanti. Da qualche tempo, però, la compagnia ha introdotto anche Vodafone Easy Control, presentata come “l’offerta dedicata alla sim inserita nei tuoi dispositivi smart per la gestione dei sistemi di antifurto, domotica, localizzazione e monitoraggio remoto”. Immaginate, quindi, di poter accendere la lavatrice, settare il riscaldamento, accendere le luci, etc…, semplicemente con una chiamata, un sms o un comando via Internet.

Se, quindi, vi siete già dotati di un dispositivo compatibile con l’IOT, Vodafone Easy Control potrebbe essere l’ideale. Ma che cosa offre nel dettaglio?

Sommario

Cosa offre e quanto costa Vodafone Easy Control

Con questo piano, al costo di 2 euro al mese, si avranno:

  • 50 minuti di telefonate;
  • 100 sms;
  • 200 MB da sfruttare anche su rete 4G.

La sim, inserita nel dispositivo smart, non ha alcuna scadenza e potrà essere gestita via telefono senza problemi, anche da chi non è cliente Vodafone sulla linea mobile che si utilizza abitualmente.

Tra le altre caratteristiche di Vodafone Easy Control abbiamo il servizio Rete Sicura incluso (per proteggere la connessione dalle minacce digitali) e gratis per 3 mesi (poi 1 euro in più, se interessati), un sms gratuito di aggiornamento bisettimanale sulle soglie utilizzate e la possibilità di gestire il tutto, senza costi aggiuntivi, anche dall’estero, se ci si trova in un Paese dell’UE.

Come attivare l’offerta IOT Vodafone

Vodafone Easy Control potrà essere richiesta e attivata solo ed esclusivamente recandosi presso un negozio Vodafone Italia, tra i numerosi sparsi su tutto il territorio nazionale. Potrete decidere di acquistare un dispositivo compatibile nello stesso store oppure utilizzare la tariffa con un prodotto già in vostro possesso (la compatibilità garantita è abbastanza ampia, su un ventaglio molto ampio di utilizzi).

Se avete ancora dei dubbi su come funziona il servizio, potrete chiamare l’assistenza Vodafone, in particolare la sezione Commerciale del customer care, per ricevere informazioni dettagliate. Vodafone Easy Connect non prevede costi di attivazione e potrà essere disattivata gratuitamente, in qualsiasi momento, attraverso l’area clienti su Vodafone.it, tramite l’app My Vodafone o chiamando il numero di telefono 42071.

Vodafone si conferma, quindi, come uno degli operatori maggiormente impegnati nel versante IOT per quanto riguarda la clientela Consumer: grazie ad un piano dal costo contenuto è possibile tenere sotto controllo e gestire a distanza i dispositivi della vostra smart home, in attesa dell’arrivo del 5G e di tutte le novità che verranno introdotte con il nuovo standard di rete mobile.

Vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete confrontare gratis le tariffe mobili più interessanti del periodo e risparmiare addirittura oltre 60 euro all’anno sulla spesa cellulare (a seconda della promozione disponibile), grazie al nostro motore di ricerca dedicato.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.