Vodafone Giga Family: cos’è e come funziona l’offerta

di | 23-10-2019 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Di recente è stata lanciata sul mercato la nuova Vodafone Giga Family, una soluzione convergente che unisce fisso e mobile, offrendo fino a 100 GB in omaggio su ogni SIM della famiglia: vediamo nel dettaglio come funziona  l’offerta e se vi sono dei costi previsti.

Sommario

Cos’è Vodafone Giga Family

L’offerta Giga Family è riservata ai possessori sia di un’offerta Vodafone per il fisso (o ai nuovi clienti che ne attiveranno una) che di un piano mobile: per poter usufruire dei vantaggi bisognerà addebitare il costo dell’offerta mobile sulla fattura per il fisso. L’offerta può essere estesa anche a più sim: anche le numerazioni Vodafone aggiuntive devono essere addebitate sulla bolletta Internet casa dell’operatore.

I vantaggi dell’offerta

L’offerta Vodafone Giga Family avrà dei vantaggi particolarmente interessanti, soprattutto per quanto riguarda la navigazione mobile. Oltre alla comodità di poter pagare con un unico sistema sia il servizio fisso che cellulare, l’operatore erogherà in omaggio:

  • 50 GB al mese per la prima SIM che verrà associata alla fattura;
  • 100 GB al mese su ogni scheda se si abbinerà almeno una seconda SIM. Sarà possibile aggiungere fino ad un massimo di 6 linee mobili Vodafone;

Il provider, inoltre, annuncia anche delle offerte esclusive per le famiglie Giga Family.

Quanto costa Giga Family

Non è previsto alcun costo per l’offerta: potrà, quindi, essere attivata (e disattivata) gratuitamente. Resterà valida solo ed esclusivamente se il piano fisso e quello mobile resteranno attivi. Il rinnovo avviene automaticamente ogni mese.

Come attivare l’offerta

Gli interessati potranno attivare la Giga Family recandosi personalmente presso lo store Vodafone più vicino. Chi è impossibilitato ad andare personalmente in negozio può contattare l’assistenza cliente Vodafone per avere maggiori informazioni in merito.

Come funziona se si è già cliente Vodafone

Come accennato in precedenza, l’offerta Giga Family è valida anche per i già clienti:

  • se si ha già un’offerta mobile, si potrà richiedere una tariffa Vodafone casa e l’attivazione della promo;
  • se si ha già un’offerta fissa, è possibile associare una o più sim Vodafone alla bolletta per avere l’accesso a Giga Family;
  • se si è già cliente fisso e mobile Vodafone, sarà sufficiente richiedere l’attivazione di Giga Family in negozio;
  • se si ha attiva l’offerta Vodafone One (offerta convergente fisso-mobile), è necessario aggiungere almeno una seconda linea mobile da addebitare in bolletta per poter godere dei vantaggi dell’iniziativa.

Offerte incompatibili con Giga Family

Per quanto riguarda la rete fissa, non vi sarebbero delle soluzioni incompatibili: chi è già cliente dell’operatore con un piano casa non più attivabile, quindi, dovrebbe essere comunque in grado di richiedere la Giga Family. Vi sono, invece, alcune incompatibilità per quanto riguarda le offerte mobili: come specifica la stessa Vodafone sul sito uffficiale “è possibile entrare in Giga Family con qualsiasi offerta mobile ricaricabile, a eccezione di Vodafone Up e Special Minuti 10 GB”.

Cosa succede in caso di disattivazione dell’offerta

È possibile disattivare gratis Giga Family sia presso un negozio Vodafone che telefonando il numero gratuito 190. Le tariffe fisse e mobili si potranno pagare separatamente come prima dell’attivazione della promo. Ovviamente verranno cancellati i GB in regalo.

Abbiamo visto che cos’è Vodafone Giga Family, come funziona e quali sono le condizioni previste per poter ottenere e mantenere i vantaggi: se non siete ancora clienti dell’operatore ma volete cambiare il vostro attuale provider, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it è possibile confrontare le tariffe ADSL e fibra in modo totalmente gratuito. Se preferite l’aiuto di un esperto per trovare la soluzione ideale per il vostro fisso (ma non solo), potrete scriverci a info@comparasemplice.it, aprire una live chat direttamente sul sito o telefonare al numero 02 200 11 200.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.