Vodafone Infinito velocità: a quanto vanno

di | 21-10-2020 | Cellulari, Vodafone

Se avete cominciato a leggere queste righe probabilmente conoscete già le Vodafone Infinito, le tariffe per smartphone dell’operatore con connessione Internet illimitata, ma volete capire come funzionano in termini di velocità

Le offerte tutto compreso hanno sì un traffico dati senza limiti per quanto concerne il numero di giga a disposizione, ma due dei tre piani che della gamma prevedono una velocità massima limitata. Vediamo subito quali sono.

Vodafone Infinito velocità: a quanto vanno

Le tariffe Infinito con giga illimitati prevedono le seguenti velocità massime:

  • Vodafone Infinito “standard”: 2 Mbps;
  • Vodafone Infinito Gold Edition: 10 Mbps;
  • Vodafone Infinito Black Edition: nessun limite sulla velocità.

Pur trattandosi di offerte utilizzabili anche su rete “5G”, quindi, la Black Edition è l’unica tariffa Vodafone Infinito a poter sfruttare appieno la banda. Se notate che il piano Vodafone Infinito è lento, è possibile che abbiate sottoscritto la versione “standard”, che ha una velocità massima di 2 Mega. È un’offerta interessante, ma adatta soprattutto a chi fa un utilizzo più “parsimonioso” in termini di banda, ad esempio per navigare tra siti Web, controllare la mail, interagire sui social, ascoltare musica in streaming e guardare video ad una qualità standard (480p).

Chi, invece, ha bisogno della connessione dati per fruire di contenuti in alta definizione, come i video, i servizi in streaming e le videochiamate HD, dovrebbe puntare almeno sulla Infinito Gold Edition. Se, invece, non volete limitazioni sull’uso di Internet e volete accedere a contenuti 4K, a servizi di gaming in real time e multiplayer e a velocità in download molto alte, la scelta di Infinito Black Edition è praticamente obbligata.

Offerte Vodafone Infinito: quanto costano e cosa offrono

Ecco quindi, a quanto vanno le offerte Infinito Vodafone e quali sono le soluzioni migliori della gamma in base alle esigenze di utilizzo. Ricordiamo quali sono i costi, le caratteristiche e i servizi compresi dei tre profili:

  • Vodafone Infinito (24,99 euro al mese anziché 36,99 euro): telefonate, sms e Internet illimitati (velocità massima in download di 2 Mbps, chiamate illimitate verso i Paesi UE, 1000 minuti per chiamare le aree Extra UE, pacchetto Extra Roaming con 200 minuti e 1 GB di Internet. Costo di attivazione di 5 euro (anziché 31 euro), con l’impegno di effettuare e utilizzare ricariche per un valore di 384 euro durante la permanenza in Vodafone.
  • Vodafone Infinito Gold Edition (29,99 euro al mese, anziché 39,99 euro): telefonate, sms e Internet illimitati (velocità massima in download di 10 Mbps), chiamate incluse verso i Paesi UE, 1000 minuti per chiamare l’estero (extra UE), pacchetto Extra Roaming con 300 minuti e 2 GB di Internet. Costo di attivazione di 5 euro (anziché 31 euro), con l’impegno di effettuare e utilizzare ricariche per un valore di 575 euro durante la permanenza in Vodafone.
  • Vodafone Infinito Black Edition (39,99 euro al mese, anziché 59,99 euro): telefonate, sms e Internet illimitati (senza limitazioni sulla velocità), telefonate illimitate verso i Paesi UE, 1000 minuti per chiamare l’estero (extra UE), pacchetto Extra Roaming con 500 minuti e 5 GB di Internet, 12 mesi gratis di abbonamento a NOW TV Mobile. Costo di attivazione di 5 euro (anziché 31 euro), con l’impegno di effettuare e utilizzare ricariche per un valore di 575 euro durante la permanenza in Vodafone.

I costi scontati che vi abbiamo segnalato si riferiscono alla versione con pagamento tramite RID bancario o carta di credito. In alcuni periodi Vodafone propone delle promozioni ad hoc (una delle più note è la Infinito Gold Special Edition) a specifiche fasce di clientela, attraverso la sezione “Offerte per Te” dell’app My Vodafone o nell’area clienti Fai da Te del sito ufficiale Vodafone.it: durante queste iniziative il costo mensile delle Infinito cala ancora, a partire da 15 euro al mese.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.