Vodafone lancia l’operatore low cost Ho.: minuti, sms e 30 GB a 6,99€

Vodafone lancia l’operatore low cost Ho.: minuti, sms e 30 GB a 6,99€
5 (100%) 1 vote
di | 22-06-2018 | Vodafone

Dopo rumors è indiscrezioni, è stata lanciata oggi la nuova offerta mobile Ho., l’operatore virtuale targato Vodafone Italia. Il sito ufficiale www.ho-mobile.it era già attivo da qualche ora e avevamo già intuito che l’attesa fosse praticamente finita. Quasi a voler sfidare l’offerta Iliad e quella di altri low cost (pensiamo, ad esempio, a Kena Mobile, controllata da TIM), anche Ho. Mobile punta alla fascia economica del mercato, con un unico piano a 6,99 euro al mese.

Cosa comprende la tariffa Ho.

La tariffa di Ho. comprende:

  • chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, sia fissi che mobili;
  • sms illimitati verso tutti;
  • 30 GB di traffico Internet mobile, anche in 4G;
  • minuti, sms illimitati e 2 GB da usare all’estero (UE).

Vantaggi del nuovo operatore virtuale

I vantaggi annunciati da questo operatore sono i seguenti:

  • zero extra costi: superati i GB si potrà rinnovare immediatamente l’offerta, ricominciando il ciclo mensile, senza sprechi. In caso contrario il traffico dati verrà interrotto fino al rinnovo “naturale” successivo;
  • tanti servizi inclusi: SMS ho chiamato, credito residuo, funzione hotspot, trasferimento di chiamata, avviso di chaimata, app di gestione per l’offerta;
  • servizi a pagamento già bloccati di default;
  • numeri a pagamento 199, 144, 166, 899 bloccati di default, ma riattivabili gratis dall’app;
  • copertura quasi totale del territorio nazionale, grazie alla rete Vodafone;
  • 3000 punti vendita in tutta Italia (ecco la mappa dei negozi Ho. presente sul sito ufficiale).

Secondo quanto scritto nella pagina promozionale, la tariffa sarà disponibile fino al 31 luglio 2018. Non è chiaro su cosa succederà a seguito di tale data.

L’offerta Ho. Mobile, quindi, si presenta particolarmente aggressiva, molto simile a quella lanciata da Iliad: l’euro in più potrebbe essere giustificato da una rete più forte e presente, soprattutto in 4G, tenendo conto dell’ottimo lavoro fatto da Vodafone in questi anni, e di una flessibilità interessante del piano che, lo ripetiamo, potrà essere rinnovato non appena termineranno i GB a disposizione, senza costi extra soglia o attese obbligate.

Come acquistare e attivare l’offerta

Sul sito ufficiale della compagnia sarà possibile acquistare la sim per riceverla a casa, con la modalità di riconoscimento tramite videocamera, in modo tale da non dover essere necessariamente in casa quando verrà consegnata. È presente anche il servizio ricarica online, scegliendo tra i tagli da 5, 10, 20, 25 e 30 euro.

Consultando rapidamente le condizioni di contratto e la documentazione pubblicata in queste ore sul sito, pare non vi siano vincoli o costi nascosti, come promesso: ci riserviamo comunque di analizzare meglio l’offerta in questi giorni e di testare il servizio.

Intanto vi ricordiamo che, oltre a questa nuova offerta Ho. Mobile e alla già citata tariffa Iliad, le tariffe smartphone con 30 GB si stanno facendo sempre più numerose, cosi come le soluzioni low cost: se state cercando qualcosa compatibile con le vostre necessità e abitudini di utilizzo potete farvi aiutare dal nostro servizio di confronto delle offerte cellulari più interessanti del periodo, in grado di farvi risparmiare addirittura oltre 60 euro all’anno a seconda della promozione. Il servizio, come sempre, è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995