Vodafone lancia il nuovo modem Wifi 6 e un’offerta fisso + mobile con 150 GB

di | 24-09-2020 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

A partire da questa settimana il provider Vodafone ha lanciato un nuovo modem di ultima generazione che verrà abbinato all’offerta Internet Unlimited in fibra ottica (FTTH): stiamo parlando della Vodafone Wifi 6 Station, dispositivo che va a migliorare ancora le prestazioni della connessione in casa. Arriva, inoltre, una nuova tariffa convergente interessante, che abbina il fisso ad un piano solo dati e hotspot da usare fuori casa.

Sommario

Caratteristiche della Vodafone Wifi 6 Station

La nuova Station, come il nome lascia intendere, è un dispositivo dotato del supporto per lo standard Wifi 6 e garantisce, secondo quanto dichiarato dalla società, una miglior copertura in tutta la casa (grazie alle 8 antenne BSS Coloring integrate), oltre ad una stabilità superiore ai dispositivi precedenti. Non solo: il router permette di collegare fino a ben 120 dispositivi contemporaneamente, con performance interessanti su ogni device collegato.

Come già fatto da altri provider nelle scorse settimane, anche Vodafone punta sulla rete senza fili di qualità e sull’ottimizzazione di questo tipo di connettività, ormai la modalità di accesso ad Internet più utilizzata in casa e in ufficio: grazie al sistema intelligente Wifi Optimizer della nuova station Station, la rete si adatta automaticamente ai dispositivi collegati per offrire la miglior velocità in base ai consumi effettuati, scegliendo volta per volta priorità e banda da erogare. La connessione viene ottimizzata durante la sessione, garantendo stabilità ed evitando interruzioni improvvise del servizio.

Il Wifi Optimizer è preconfigurato sulla Vodafone Station ed è disponibile su tutte le nuove offerte in fibra e in fibra misto rame.

Secondo le informazioni fornite dal provider, la nuova Vodafone Station di sesta generazione consentirà di connettersi ad una velocità quattro volte maggiore rispetto ad un modem “standard” e, grazie alla maggiore stabilità e copertura del Wifi, eviterà consumi eccessivi di batteria nei dispositivi mobili collegati ad essa (ad esempio smartphone, tablet, console portatili, etc…).

Nuova offerta Vodafone fisso + mobile solo dati

Un’altra interessante novità sul listino Vodafone è l’offerta Internet casa + Mobile Wifi, soluzione convergente che unisce l’offerta Internet Unlimited del fisso ad un piano solo dati mobile con hotspot portatile. Al costo di 32,90 euro al mese si avranno:

  • telefonate e consumo (o illimitate se si aggiungono 2 euro in più al mese) dal fisso;
  • Internet illimitato in casa fino a 1 Gigabit al secondo;
  • servizio Vodafone Ready (con la nuova Station) compreso;
  • modem Mobile Wifi 4G abbinato ad una sim solo dati con 150 GB al mese;

Grazie alla promozione online, inoltre, i clienti raggiunti dalla fibra riceveranno in omaggio l’accesso alla Vodafone TV, Amazon Prime Video gratis 6 mesi e l’attivazione gratis.

La nuova offerta fisso + Mobile Wifi di Vodafone, quindi, si affianca ad un’altra tariffa convergente di cui avevamo dato notizia all’inizio di quest’estate, ossia la Giga Family Infinito Edition: quest’ultima, però, unisce l’offerta casa Internet Unlimited ad un piano tutto compreso con smartphone, al costo di 39,90 euro al mese. In settimana anche la Giga Family Infinito Edition è stato rinnovata, introducendo la nuova Vodafone Wifi 6 Station in vendita abbinata.

Vodafone Internet Unlimited senza modem sempre disponibile

L’arrivo del modem di ultima generazione in abbinamento alle tariffe Internet casa Vodafone, quindi, rende le soluzioni tutto incluso del provider, comprese quelle convergenti fisso-mobile, ancora più interessanti, senza alcuna modifica sul costo finale per il cliente rispetto alle edizioni precedenti delle promo.

Resta comunque la possibilità per il cliente di acquistare il piano senza apparato: se avete già un modem compatibile con il servizio Vodafone, infatti, potreste risparmiare qualcosa richiedendo la versione di Internet Unlimited al costo di 28,90 euro al mese, anziché 29,90 euro. Il vincolo minimo di permanenza, inoltre, cala dai 48 mesi previsti con il servizio Vodafone Ready a 24 mesi.

Non siete ancora sicuri se le nuove tariffe Vodafone facciano al caso vostro? Contattateci scrivendo a info@comparasemplice.it o sulla live chat del sito per avere subito una consulenza senza costi né obblighi d’acquisto: un esperto vi guiderà passo per passo nella ricerca delle migliori tariffe per le vostre esigenze e necessità.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.