Vodafone offre il recesso gratuito per i clienti con modem a pagamento

di | 11-05-2020 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

La compagnia telefonica Vodafone ha pubblicato in queste ore un’informazione che potrebbe interessare molti clienti di lunga data del provider su rete fissa: recependo appieno la delibera AGCOM n. 348/18/CONS, infatti, l’operatore fa sapere che i clienti con contratto sottoscritto prima del 1 dicembre 2018 hanno diritto di recedere dall’offerta senza pagare alcuna penale.

Sommario

Come verificare se si ha diritta al recesso Vodafone gratis

L’operatore invita i clienti a verificare nell’Area Fai da Te per essere sicuri di avere diritto al recesso senza oneri. Vodafone aggiunge, inoltre, che “in caso di mancata restituzione della Vodafone Station, Vodafone non ti addebiterà alcun costo”.

La comunicazione di Vodafone arriva un mese e mezzo dopo un’iniziativa simile di TIM: Telecom Italia ha permesso ai propri clienti con contratti precedenti a dicembre 2018 di cambiare gratis offerta per il fisso con una equivalente, senza alcun obbligo di acquisto del modem. Le rate ancora pendenti del router del precedente contratto sono state annullate e il costo di attivazione del nuovo piano è stato azzerato.

Con Vodafone, invece, si offre la piena libertà al cliente di decidere se rimanere con la compagnia oppure recedere il contratto, passando ad un nuovo provider oppure disattivando il servizio, senza costi aggiuntivi e senza alcun obbligo di restituire la Vodafone Station.

Come richiedere il recesso Vodafone

Per poter recedere il contratto è sufficiente accedere a questa pagina, effettuando prima il login con le proprie credenziali dell’area Fai da Te e seguendo successivamente gli step necessari per inoltrare correttamente la richiesta.

Se non riuscite a farlo attraverso il sito, potete inviare una comunicazione scritta, con allegato una copia della carta d’identità e del codice fiscale, alla PEC disdette@vodafone.pec.it oppure via posta “tradizionale”, con raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti.

In alternativa, è possibile richiedere il recesso chiamando il servizio clienti Vodafone al numero 190 oppure recandosi personalmente presso uno store dell’operatore.

Offerte Vodafone con o senza modem: quali sono

Il decreto dell’AGCOM n.348/18/CONS, lo ricordiamo, sancisce il diritto al modem libero, ossia la libertà del cliente di scegliere se acquistare o meno il modem offerto dall’operatore. Con l’entrata in vigore di questa regola, quindi, tutti gli operatori, Vodafone compresa, sono obbligati a proporre al cliente un’offerta senza apparato e ha spinto i provider a porre rimedio alle scelte commerciali fatte in passato, nonostante l’Autorità avesse già indicato tale diritto.

Oggi, quindi, Vodafone permette di attivare l’offerta Internet Unlimited in due versioni:

  • con servizio Vodafone Ready (e, quindi, con Vodafone Station) incluso e 48 mesi di vincolo di permanenza, per azzerare il costo del modem. Solitamente il costo è di 27,90 euro al mese;
  • senza Vodafone Ready (senza modem) con 24 mesi di vincolo di permanenza, cosi da poter usufruire dell’attivazione gratuita. Generalmente questa versione ha un costo di 26,90 euro al mese e non permette di usufruire di eventuali promozioni con omaggi (salvo indicazioni diverse da parte dell’operatore).

Se state pensando di sfruttare questa occasione per cambiare operatore, potete fare subito un confronto delle tariffe ADSL e fibra per scoprire quali sono le migliori soluzioni per le vostre esigenze. Su ComparaSemplice.it, inoltre, avete a disposizione un team di esperti, pronti a rispondere a tutte le vostre domande, senza costi o obblighi d’acquisto: scrivete a info@comparasemplice.it, aprite una live chat sul sito oppure chiamate il numero 02 200 11 200 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20) per saperne di più.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.