Vodafone regala giga illimitati agli studenti per videochiamate e videolezioni

di | 26-05-2020 | Cellulari, Vodafone
Vodafone regala giga illimitati agli studenti per videochiamate e videolezioni

Ancora un’iniziativa da parte di Vodafone Italia per venire incontro all’emergenza COVID-19: la compagnia telefonica ha riservato agli studenti un nuovo Pass per permettere loro di seguire a distanza le lezioni senza consumare giga e senza preoccuparsi delle soglie dati: si tratta dell’opzione Pass Smart Meeting, soluzione particolarmente utile soprattutto se non si ha molto Internet a disposizione ogni mese e se non ci si può appoggiare ad una rete fissa.

Sommario

Con quali servizi di videochiamata si avranno giga illimitati

Vodafone Pass Smart Meeting, infatti, può essere utilizzata con tantissime applicazioni di videochat e videoconferenza, come ad esempio Google Meet, Zoom, Skype, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso operatore la lista potrà subire delle variazioni o essere aggiornata qualora vi fossero delle novità sui servizi supportati. La stessa compagnia apre a tutte le app che rispettino alcuni requisiti di conformità, senza la necessità di siglare alcun accordo commerciale.

Di recente abbiamo visto quanto consuma una videochiamata su Internet, sia nelle comunicazioni “one to one” che in quelle di gruppo, con i principali servizi VOIP: per una chat video singola sono necessari circa 200 MB per ogni ora, mentre con le videotelefonate collettive è facile superare 1-2 GB.  il risparmio dati con Vodafone Pass Smart Meeting, quindi, potrebbe essere notevole.

Quanto costa e quanto dura Vodafone Pass Smart Meeting

Ma veniamo ora a due delle domande più frequenti, ossia quanto costa e quanto durerà Vodafone Pass Smart Meeting: la compagnia ha deciso di offrire gratis l’opzione, per ben 3 mesi dall’attivazione.

Come accennato inizialmente, lo speciale Pass può essere richiesto solo dagli studenti intestatari di un’offerta Vodafone: l’attivazione può essere effettuata autonomamente, attraverso l’app My Vodafone, cliccando sulla voce “Scopri nuove offerte” del menu e scorrendo tra le opzioni della tab “Aggiungi giga”.

In alternativa è possibile chiamare il numero gratuito 42070 oppure accedere nell’area Fai da Te del sito Vodafone.it.

Vodafone Pass per videochiamare se non si è studenti: Web Voice

Se siete clienti Vodafone ma non degli studenti, purtroppo non avete la possibilità di usufruire del Pass promozionale gratuito Smart Meeting. C’è, tuttavia, un’opzione a pagamento che da qualche settimana è stata rimodulata nelle caratteristiche, diventando ancora più interessante: stiamo parlando di Vodafone Pass Web Voice.

L’opzione ha un costo di 10 euro al mese ed è attivabile da tutti gli utenti Vodafone: permette di telefonare e videochiamare senza consumare i giga della propria offerta. Grazie alla modifica introdotta il 27 aprile 2020, Vodafone Pass Web Voice non prevede più soglie e anch’essa diventa illimitata.

Può essere utilizzata con tantissimi servizi, ormai diventati parte della nostra quotidianità, sia per lavoro che per restare in contatto con familiari e amici, come ad esempio Skype, WhatsApp, Goolge Hangouts, Facebook Messenger, etc….

Anche Vodafone Pass Web Voice è attivabile dall’app My Vodafone, dall’area Fai da Te oppure telefonando il numero gratuito 42070. Se non si riesce a sottoscriverla con nessuno di questi canali, è consigliabile contattare l’assistenza clienti al numero 190.

L’impegno di Vodafone in questo periodo di emergenza, quindi, prosegue senza sosta e questa volta si concentra soprattutto sulla scuola e l’università, in vista di maturità e sessioni estive. Se non siete degli studenti ma utilizzate massicciamente i servizi di videochiamata, valutate la convenienza di Pass Web Voice in base ai consumi che avete solitamente per questa tipologia di app.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.