Vodafone Relax: le alternative dell’operatore

Vodafone Relax: le alternative dell’operatore
5 (100%) 1 vote
di | 30-09-2019 | Cellulari, Vodafone

Molti di voi si ricorderanno ancora delle Vodafone Relax, le tariffe in Abbonamento dell’operatore mobile, disponibili in varie versioni (Vodafone Relax Family, Casa, Semplice, Completo, Mini, etc..): queste soluzioni, però, non sono più attivabili da tempo, in particolare dopo l’abbandono da parte della compagnia del listino che prevedeva una distinzione netta tra Abbonamenti e Ricaricabili. Quali sono le alternative, quindi?

Sommario

Le alternative a Vodafone Relax? RED Unlimited

Attualmente sono le Vodafone RED Unlimited le offerte di punta del listino dell’operatore, disponibili in tre differenti versioni: Smart, Ultra e Black.

Vodafone RED Unlimited Smart (18,99 euro al mese)

Questa offerta comprende telefonate e sms illimitati, 40 GB di Internet e giga illimitati per chat, mappe, social e musica.

Vodafone RED Unlimited Ultra (24,99 euro al mese)

Tariffa con chiamate e sms illimitati, 30 GB di dati, Internet senza limiti per social, mappe, chat e musica. Compresi nel prezzo anche 1000 minuti per chiamare Paesi extra UE e un pacchetto con 200 minuti e 1 GB per chi si sposta al di fuori dell’Unione Europea.

Vodafone RED Unlimited Black (39,99 euro al mese)

Si tratta di un piano flat con chiamate, sms e Internet illimitati. Compresi nel prezzo anche 1000 minuti per chiamare gli stati extra UE e un piano con 500 minuti e 5 GB per chi si sposta al di fuori dell’Unione Europea.

I prezzi indicati sulle offerte RED sono validi solo se si sceglierà un metodo di pagamento automatico, come la carta di credito o l’addebito su conto corrente. Possono essere utilizzate senza costi aggiuntivi anche su reti 5G.

Differenze con le Vodafone Relax

Le differenze rispetto alle Vodafone Relax riguardano soprattutto il traffico dati: le vecchie tariffe in Abbonamento, infatti, potevano offrire fino ad un massimo di 5 GB di Internet, un bundle ormai insufficiente per le esigenze attuali. Sono cambiate anche le condizioni per l’utilizzo da e verso l’estero, grazie alla cancellazione del roaming UE e all’introduzione di pacchetti che permettono di avere telefonate e Internet anche nelle aree al di fuori dell’Unione, senza dover pagare costi aggiuntivi.

Le Vodafone RED Unlimited, quindi, rappresentano la soluzione migliore per chi vuole diventare cliente dell’operatore oggi, usufruendo di tutti i vantaggi di una tariffa più moderna, senza tassa di concessione governativa (come generalmente accade per le offerte Abbonamento) e adatta a qualsiasi tipologia di utilizzo.

Vodafone One Pro: l’alternativa a Relax Casa

Anche la vecchia tariffa convergente fisso-mobile Vodafone Relax Casa non è più attivabile sul listino dell’operatore: in alternativa abbiamo, però, la Vodafone One Pro, un pacchetto spesso proposto a 37,90 euro al mese. Tra le caratteristiche più interessanti di questo piano vi sono:

  • la connessione illimitata in ADSL o in fibra fino a 1 Gigabit al secondo;
  • telefonate a consumo (19 cent al minuto, senza scatto per i fissi nazionali o con scatto di 19 cent per i cellulari e i fissi esteri);
  • sim con 30 GB di Internet mobile;
  • 12 mesi gratuiti di servizio PlayStation Plus;
  • SIM Vodafone Mobile con chiamate illimitate, 30 GB e internet senza limiti su app social e mappe.

All’offerta One Pro è possibile abbinare il servizio Vodafone Ready (6 euro al mese per 48 mesi) per usufruire di ulteriori vantaggi e per avere la Vodafone Station compresa.

Se avete ancora una vecchia tariffa fissa o mobile della compagnia e volete passare ad un’offerta più recente, vi consigliamo di parlare con un operatore Vodafone per avere tutte le informazioni al riguardo e conoscere le condizioni del passaggio in base alla vostra situazione di partenza (potrebbero essere previsti, infatti, dei costi di attivazione o potrebbero esservi delle incompatibilità).

Si potrebbe anche valutare il cambio operatore, qualora le promozioni in vigore fossero più convenienti e interessanti: facendo un confronto gratuito delle tariffe cellulari sarete in grado di capire quali soluzioni fanno maggiormente al caso vostro e risparmierete fino ad oltre 40 euro all’anno sulla spesa mobile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.