Ricarica online Vodafone Mobile: la guida

di | 10-07-2019 | News Telefonia, News Vodafone

[""]

Ricarica online Vodafone Mobile: la guida
Confronta

Come effettuare una ricarica Vodafone online? La ricarica della propria sim attraverso una connessione Internet (fissa o cellulare) è diventata ormai una consuetudine per molti utenti, grazie ad una maggiore comodità e alla possibilità di fare tutto da computer, da smartphone o tablet, senza doversi recare personalmente in negozi, punti Lottomatica o in banca.

Se avete sottoscritto un’offerta ricaricabile Vodafone, la ricarica del vostro numero è un’operazione comune e più o meno frequente, a seconda del tipo di taglio scelto e dall’ammontare da pagare ad ogni rinnovo per le tariffe, le opzioni e gli altri servizi della compagnia. Come con gli altri operatori, la ricarica Vodafone è gratis e può essere fatta anche online, attraverso vari canali messi a disposizione dalla compagnia.

Sommario

Ricarica Vodafone online tramite il sito ufficiale Vodafone.it

Uno dei più utilizzati è attraverso il sito ufficiale dell’operatore, precisamente nella pagina ricarica.vodafone.it: basterà inserire il numero da ricaricare (è possibile registrare i numeri più utilizzati di frequente per evitare di digitarli ogni volta), scegliere l’importo della ricarica e la modalità di pagamento (carte di credito, ricaricabili, PayPal o MasterPass). Accettando le condizioni del servizio e cliccando sul pulsante “Ricarica”, entro pochi secondi riceverete la conferma dell’avvenuta operazione.

Chi è iscritto ai servizi online di Vodafone può accedere alla sezione Fai da Te ed effettuare la ricarica al proprio numero direttamente dall’area personale.

Ricarica via App My Vodafone su Android e iOS

Un altro sistema molto usato oggi per la Vodafone Ricarica online è sicuramente quello dell’app ufficiale My Vodafone, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS attraverso gli store ufficiali. Tra le varie funzionalità offerte, l’applicazione della compagnia permette non solo di controllare il credito residuo Vodafone, ma anche di effettuare la ricarica in tre semplici passaggi. L’interfaccia è ben curata e semplice da utilizzare: la procedura è praticamente la stessa che abbiamo visto per il sito ufficiale.

Attraverso la pagina Facebook di Vodafone

Siete degli utenti Facebook? Sappiate che la Vodafone ricarica online può essere effettuata anche attraverso la pagina FB ufficiale dell’operatore, nella sezione chiamata, appunto, “Ricarica online”. Un semplice form vi guiderà passo per passo nella richiesta e in pochissimi istanti riceverete il credito desiderato. L’operazione può essere eseguita senza problemi anche se non seguite la pagina FB Vodafone (non è necessario, quindi, aver cliccato sul pulsante “Mi Piace” della pagina per accedere al servizio).

Vodafone Ricarica Più Automatica

Se siete troppo impegnati per ricaricare ogni volta il vostro numero di telefono o vi dimenticate facilmente di farlo, è possibile attivare il servizio Ricarica Più Automatica, che permette di pianificare la ricarica a soglia (quando il credito arriva ad un preciso ammontare) o a tempo (un giorno della settimana o del mese predefinito), a seconda delle vostre esigenze. Un sistema sms vi avviserà qualche ora prima che la ricarica sta per essere effettuata, addebitando il costo nel metodo di pagamento che avrete abbinato: in quel lasso di tempo potrete anche annullare la ricarica oppure attendere che venga effettuata automaticamente.

La Vodafone ricarica automatica vi permetterà di mantenere il credito residuo sempre ad un certo livello, evitando così di restare senza denaro, soprattutto al momento del rinnovo delle vostre tariffe, opzioni e/o promozioni.

Le modalità per effettuare una Vodafone ricarica online, come abbiamo visto, sono diverse ma tutte molto simili nella procedure: cambia solamente la piattaforma da utilizzare (il sito ufficiale, l’app ufficiale o la pagina Facebook) ma l’utilizzo è praticamente identico, così come i metodi di pagamento accettati. Voi quale preferite e perché? Se volete condividere le vostre opinioni con noi e gli altri lettori, potete lasciarci un commento qui in basso.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.