Vodafone segnalazione guasti

Vodafone segnalazione guasti
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di | 22-09-2017 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Siete dei clienti Vodafone su linea fissa e avete dei problemi di connessione o sul servizio di chiamata? Purtroppo sono situazioni che potrebbero verificarsi e le cause sono molteplici: configurazione sbagliata, danni sulla rete, problemi di carattere generale, etc… Che cosa bisogna fare, quindi, per poter effettuare una segnalazione guasti Vodafone?

Quando parliamo di guasti ci riferiamo ovviamente a problemi di natura tecnica, non dipendenti dall’utente: se avete controllato attentamente la vostra linea in casa, se sapete già come configurare la Vodafone Station e se avete già tentato a risolvere invano i problemi di connessione Wifi della vostra ADSL o fibra, è giunto il momento di effettuare una segnalazione guasti Vodafone.

Prima di vedere come fare, vi ricordiamo che sul portale ufficiale dell’operatore è presente una pagina dedicata all’assistenza tecnica Vodafone, dove troverete informazioni preziose riguardanti il malfunzionamento della connessione e del servizio voce. Se nemmeno questo vi è stato utile, continuate a leggere questo articolo.

Chiamate il 190

Il metodo più utilizzato per effettuare una segnalazione guasti Vodafone è la telefonata gratuita (da fissi e numeri mobili Vodafone) al numero del servizio clienti 190. Seguite le istruzioni della voce guida e potrete inoltrare la vostra richiesta in pochi passaggi. Se per qualche ragione vi trovate all’estero, il numero gratuito di riferimento è il +39 349 2000 190.

Utilizzate i social network

Nonostante il grande utilizzo dei social, ancora non tutti vedono questi servizi come un ottimo canale di comunicazione con le aziende. Se volete effettuare una segnalazione guasti Vodafone accedete al vostro profilo Facebook o Twitter, entrate nelle pagine ufficiali dell’operatore e lasciate un messaggio privato con i vostri dati e la segnalazione da effettuare. Quest’ultimo punto è molto importante: evitate di segnalare problemi o di chiedere informazioni riguardanti la vostra utenza attraverso commenti o post pubblici: in questo modo, infatti, potreste mettere a rischio la vostra privacy e rendere pubblici dati che potrebbero cadere in mani sbagliate. Ecco le pagine social ufficiali di Vodafone a cui fare riferimento:

Pagina Facebook di Vodafone Italia

Profilo Twitter di Vodafone Italia

Scaricate l’app MyVodafone

Se siete già clienti Vodafone in mobilità avrete probabilmente già scaricato quest’applicazione: con MyVodafone potrete, oltre a gestire le varie linee (fissa o mobile) a voi intestate, verificare lo stato di attivazione o il funzionamento della rete fissa. Sono presenti, inoltre, i seguenti strumenti per contattare l’assistenza:

  • chat con un consulente dell’operatore;
  • servizi di prenotazione della chiamata, per essere ricontattati da un addetto del customer care Vodafone;
  • accesso al supporto della community Vodafone Lab.

L’app MyVodafone è scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android.

Segnalazioni guasti Vodafone presso un negozio

Se abitate vicino ad uno dei numerosi Vodafone Store sparsi su tutto il territorio nazionale potrete rivolgervi agli addetti dei punti vendita per effettuare una verifica e per aprire una segnalazione di guasto. Sul sito ufficiale dell’operatore trovate una mappa interattiva dei negozi Vodafone: oltre ai Vodafone Store potrete trovare anche i rivenditori autorizzati e i centri assistenza della compagnia telefonica.

Per effettuare una segnalazione guasti Vodafone, quindi, i canali di riferimento sono praticamente gli stessi messi a disposizione dall’operatore per altre tipologie d’assistenza, come quella commerciale e amministrativa: ovviamente, attraverso menu interattivi o parlando con un operatore Vodafone, verrete guidati nell’area relativa al supporto tecnico per segnalare il problema.

In alcuni casi un guasto tecnico alla linea ADSL e/o fibra comporterà l’intervento dei tecnici: generalmente i tempi di risoluzione sono brevi (massimo 3/5 giorni) ma tutto dipenderà dal problema effettivo della rete. Qualora vi fossero ritardi o complicazioni, il provider vi terrà informati sullo stato della vostra segnalazione.

Se, invece, state pensando di cambiare operatore fisso perché il vostro attuale servizio Internet e/o chiamate da casa non vi soddisfa più, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potrete utilizzare un servizio gratuito e personalizzabile di confronto delle migliori tariffe ADSL e fibra del mercato, in grado di farvi risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla bolletta. In alternativa potrete avere a vostra completa disposizione, senza costi e senza obbligo d’acquisto, un servizio di consulenza da parte di un esperto. Come? Contattandoci tramite l’800 709 993 (numero gratuito e attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), la mail info@comparasemplice.it o la chat testuale direttamente sul sito, cliccando sul pulsante dedicato che trovate in basso a destra.

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