- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Vodafone segnalazione guasti
di Silvio Spina | 22-09-2017 | News Internet Casa, News Vodafone[""]
Trend Casa Luce
77.41 €/MESEE-Light Black Hour Luce
65.13 €/MESEEnel Drive Fix Luce
65.89 €/MESELuce Flex
66.60 €/MESEIREN NO STRESS LUCE VERDE
69.39 €/MESEA2A Click Luce
69.59 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
71.18 €/MESEEnergia Sempre Più
71.42 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce Monoraria
71.67 €/MESEEnel Solare Virtuale
71.73 €/MESEPrezzo Garantito Web
71.73 €/MESEEnel Fix Web Luce
72.44 €/MESEEnel Fix Promo Luce
72.70 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
73.00 €/MESEEdison Dynamic Luce
73.48 €/MESESmart Casa Luce
73.69 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
73.76 €/MESEFixa Time
73.87 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
74.81 €/MESEEnel Fix Wow Luce
76.37 €/MESESmart Casa+ Luce
76.44 €/MESEEdison World Luce
80.25 €/MESEPiuControllo Flat Special Casa Luce 24
80.64 €/MESEFORMIDABILE MOVE LUCE
80.94 €/MESEENEL FIX LUCE
81.87 €/MESESEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE
82.09 €/MESEENEL MOVE LUCE
88.31 €/MESESiete dei clienti Vodafone su linea fissa e avete dei problemi di connessione o sul servizio di chiamata? Purtroppo sono situazioni che potrebbero verificarsi e le cause sono molteplici: configurazione sbagliata, danni sulla rete, problemi di carattere generale, etc… Che cosa bisogna fare, quindi, per poter effettuare una segnalazione guasti Vodafone?
Quando parliamo di guasti ci riferiamo ovviamente a problemi di natura tecnica, non dipendenti dall’utente: se avete controllato attentamente la vostra linea in casa, se sapete già come configurare la Vodafone Station e se avete già tentato a risolvere invano i problemi di connessione Wifi della vostra ADSL o fibra, è giunto il momento di effettuare una segnalazione guasti Vodafone.
Prima di vedere come fare, vi ricordiamo che sul portale ufficiale dell’operatore è presente una pagina dedicata all’assistenza tecnica Vodafone, dove troverete informazioni preziose riguardanti il malfunzionamento della connessione e del servizio voce. Se nemmeno questo vi è stato utile, continuate a leggere questo articolo.
Chiamate il 190
Il metodo più utilizzato per effettuare una segnalazione guasti Vodafone è la telefonata gratuita (da fissi e numeri mobili Vodafone) al numero del servizio clienti 190. Seguite le istruzioni della voce guida e potrete inoltrare la vostra richiesta in pochi passaggi. Se per qualche ragione vi trovate all’estero, il numero gratuito di riferimento è il +39 349 2000 190.
Utilizzate i social network
Nonostante il grande utilizzo dei social, ancora non tutti vedono questi servizi come un ottimo canale di comunicazione con le aziende. Se volete effettuare una segnalazione guasti Vodafone accedete al vostro profilo Facebook o Twitter, entrate nelle pagine ufficiali dell’operatore e lasciate un messaggio privato con i vostri dati e la segnalazione da effettuare. Quest’ultimo punto è molto importante: evitate di segnalare problemi o di chiedere informazioni riguardanti la vostra utenza attraverso commenti o post pubblici: in questo modo, infatti, potreste mettere a rischio la vostra privacy e rendere pubblici dati che potrebbero cadere in mani sbagliate. Ecco le pagine social ufficiali di Vodafone a cui fare riferimento:
Pagina Facebook di Vodafone Italia
Profilo Twitter di Vodafone Italia
Scaricate l’app MyVodafone
Se siete già clienti Vodafone in mobilità avrete probabilmente già scaricato quest’applicazione: con MyVodafone potrete, oltre a gestire le varie linee (fissa o mobile) a voi intestate, verificare lo stato di attivazione o il funzionamento della rete fissa. Sono presenti, inoltre, i seguenti strumenti per contattare l’assistenza:
- chat con un consulente dell’operatore;
- servizi di prenotazione della chiamata, per essere ricontattati da un addetto del customer care Vodafone;
- accesso al supporto della community Vodafone Lab.
L’app MyVodafone è scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android.
Segnalazioni guasti Vodafone presso un negozio
Se abitate vicino ad uno dei numerosi Vodafone Store sparsi su tutto il territorio nazionale potrete rivolgervi agli addetti dei punti vendita per effettuare una verifica e per aprire una segnalazione di guasto. Sul sito ufficiale dell’operatore trovate una mappa interattiva dei negozi Vodafone: oltre ai Vodafone Store potrete trovare anche i rivenditori autorizzati e i centri assistenza della compagnia telefonica.
Per effettuare una segnalazione guasti Vodafone, quindi, i canali di riferimento sono praticamente gli stessi messi a disposizione dall’operatore per altre tipologie d’assistenza, come quella commerciale e amministrativa: ovviamente, attraverso menu interattivi o parlando con un operatore Vodafone, verrete guidati nell’area relativa al supporto tecnico per segnalare il problema.
In alcuni casi un guasto tecnico alla linea ADSL e/o fibra comporterà l’intervento dei tecnici: generalmente i tempi di risoluzione sono brevi (massimo 3/5 giorni) ma tutto dipenderà dal problema effettivo della rete. Qualora vi fossero ritardi o complicazioni, il provider vi terrà informati sullo stato della vostra segnalazione.
Se, invece, state pensando di cambiare operatore fisso perché il vostro attuale servizio Internet e/o chiamate da casa non vi soddisfa più, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potrete utilizzare un servizio gratuito e personalizzabile di confronto delle migliori tariffe ADSL e fibra del mercato, in grado di farvi risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla bolletta. In alternativa potrete avere a vostra completa disposizione, senza costi e senza obbligo d’acquisto, un servizio di consulenza da parte di un esperto.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Reclami Vodafone: ecco come effettuarli e i canali per inoltrarli
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2022
- Tariffe cellulari per anziani del 2024: le migliori offerte per gli over 60
- Tariffe solo voce per smartphone: scopri le più convenienti
Ultime News
- Offerte Internet di dicembre 202402 Dicembre 2024
- Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni di dicembre 202402 Dicembre 2024
- Tariffe solo voce casa di novembre 202428 Novembre 2024
- Offerte Internet Partita IVA di novembre 202428 Novembre 2024
- Offerte fisso più mobile di novembre 202427 Novembre 2024