Vodafone Sempre Connessi: cos’è, come funziona, quanto costa

Vodafone Sempre Connessi: cos’è, come funziona, quanto costa
Il post ti è stato utile?
di | 23-08-2019 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Che cosa fare quando la vostra linea fissa Vodafone non funziona? Non tutti sanno che il provider mette a disposizione a tutti i propri clienti un servizio ad hoc, Vodafone Sempre Connessi, che consente di non perdere nemmeno un giorno di navigazione e di chiamate. Si tratta di un pacchetto composto da chiamate e Internet, utilizzabile su una o più sim dell’operatore. Vediamo come funziona, come richiederlo e quanto costa.

Sommario

Come funziona e come usare Vodafone Sempre Connessi

Il servizio entra in funzione quando la rete Vodafone fissa è temporaneamente assente. Per evitare i disservizi, Vodafone Sempre Connessi mette a disposizione:

  • 15 GB di Internet gratis al giorno su un massimo di 3 sim Vodafone (dati o voce, è indifferente). Il bundle dati è utilizzabile anche con la sim dati fornita insieme alla Vodafone Station. Potranno essere condivisi anche con altri dispositivi grazie alla funzione hotspot inclusa;
  • 100 minuti di telefonate gratuite al giorno attraverso una sim Vodafone, validi per i numeri fissi e cellulari nazionali;
  • trasferimento di chiamata incluso.

L’utilizzo è molto semplice: dopo aver segnalato l’interruzione del servizio al Servizio Clienti Vodafone 190 e in seguito alle verifiche dell’operatore, Vodafone Sempre Connessi viene attivato automaticamente e potrà esser utilizzato fino alla completa risoluzione del problema. Il cliente verrà informato tramite sms dell’avvenuta attivazione. Anche la disattivazione avverrà in modo totalmente automatico.

Come richiedere il servizio

Come abbiamo appena visto, quindi, non è necessaria la richiesta esplicita da parte del cliente: la compagnia valuterà caso per caso e attiverà Vodafone Sempre Connessi quando necessario. Qualora vi fossero problemi o dubbio relativi all’uso del servizio, sarà utile parlare con un operatore Vodafone.

Quanto costa Vodafone Sempre Connessi

Il servizio non prevede alcun costo di attivazione, né un canone per mantenerlo durante i giorni in cui viene utilizzato: viene offerto gratuitamente dalla compagnia telefonica a tutti gli abbonati Internet e telefono su fisso.

Vodafone Sempre Connessi, quindi, è un servizio interessante e utile per continuare a chiamare e navigare in ogni circostanza, anche quando la linea dati e/o voce non funziona a causa di disservizi temporanei o di guasti.

Le offerte Vodafone Casa

È compatibile con le tariffe per il fisso della compagnia: attualmente è Internet Unlimited l’offerta casa proposta, al costo di 27,90 euro al mese e con attivazione spesso gratuita. Oltre alle telefonate a consumo e alla connessione dati illimitata, comprende una sim dati con 30 GB al mese e il servizio Vodafone Ready (che permette di avere la Vodafone Station in abbinamento al piano). È possibile scegliere anche una versione di Internet Unlimited senza modem, a 26,90 euro al mese. Chi desidera anche le telefonate illimitate, invece, potrà averle a 2 euro un più al mese. A seconda del periodo l’operatore offre anche ulteriori omaggi e sconti, come ad esempio buoni acquisto, l’abbonamento a Neflix, voucher Amazon e tanto altro.

Per restare aggiornati sulle novità e per scoprire le migliori soluzioni in base alle proprie esigenze è possibile confrontare gratuitamente le offerte ADSL e fibra su ComparaSemplice.it . Potrete avere, inoltre, una consulenza gratuita scrivendo a info@comparasemplice.it o direttamente sulla live chat che trovate sul sito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.