Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante

di | 15-02-2019 | News Internet Casa, News Vodafone

['']

Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
Confronta

Se siete arrivati fin qui probabilmente siete passati di recente al provider Vodafone, sfruttando una delle promozioni ADSL e fibra proposte dalla compagnia, e avete ricevuto in comodato d’uso la Vodafone Station. Tuttavia non avete ancora capito come funzionano e cosa significano gli indicatori luminosi presenti sul modem: in questo spazio scoprirete perché una luce Vodafone Station lampeggia, in base al colore, al tipo di servizio e al modello di router che vi è stato consegnato, prendendo in considerazione i più recenti, ossia la Revolution e la Power Station.

Sommario

Spie della Vodafone Station: quali sono

Come quasi tutti i modem in commercio, anche la Vodafone Station è dotata di quattro indicatori indicatori a LED: Internet, Phone, Wifi e Mobile.

Internet

Riguarda lo stato della rete Internet a cui è connesso il dispositivo.

Phone

Indica lo stato del servizio di telefonia voce.

Wifi

È il LED che monitora lo stato della rete Wireless generata dalla Vodafone Station.

Mobile

È una funzione relativa al collegamento e alla connessione di una chiavetta Internet mobile.

A seconda del modello, i LED hanno colori differenti e si comportano in modo leggermente diverso: nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sul significato della luce verde e rossa (oppure bianca e rossa sulla Power Station), lampeggiante o fissa della Vodafone Station.

Costo di installazione gratis, primi 2 mesi di servizio gratuiti fino al 31 Marzo
  • Download 30 MB Upload 3 MB
  • prezzo standard 24,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 0,00 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 29.90 €
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Carta di credito
  • Chiamate illimitate SI
Canone mensile: 24,90€, in promozione al posto di 34,90€. l’installazione standard gratuita con tecnico certificato EOLO, al posto di 29,90€. Installazione rapida opzionale: garantita entro 5 giorni lavorativi, in promo a 69,90€ una tantum (in caso di fibra ottica FTTH, disponibile solo per i civici già predisposti). Chiamate illimitate gratuite verso cellulari e rete fissa, senza scatto. Internet senza limiti fino a 30/3 Mb/s.
Prezzi validi per i primi 12 mesi con le offerte luce e gas abbinate
  • Download 30 MB Upload 3 MB
  • dopo 12 mesi 20,99 €/MESE
  • Prezzo Promo 18,99 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 49.99 €
  • Rateizzazione costo di attivazione SI
  • Numero rate costo di attivazione 4
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Chiamate illimitate NO
  • Scatto alla risposta 0.00 €
Iren Connect You è la nuova offerta per la connessione Internet che ti consentirà di avere la migliore tecnologia disponibile a seconda del tuo indirizzo. È perfetta per accedere comodamente da casa tua a tutti i tuoi contenuti Internet preferiti, senza limiti di traffico. Abbinandola ad un'offerta commodity, poi, potrai godere di un prezzo ancor più conveniente! Se sei un nuovo cliente Iren e sottoscrivi congiuntamente al contratto connettività l'offerta luce Iren Stay Luce Verde Prezzo Fisso potrai avere una connessione performante al prezzo speciale di 18,99€* per i primi 12 mesi (20,99€ a partire dal 13° mese) grazie ad un bonus di 9€** erogato in bolletta; Se sei già cliente Iren e sottoscrivi congiuntamente al contratto connettività le offerta Iren Giga Luce Variabile e/o la Iren Giga Gas Variabile potrai beneficiare di un bonus di 4,5€** erogato in bolletta che ti consentirà di avere l’offerta internet ad un prezzo vantaggioso: 23,49€* per i primi 12 mesi 25,49€ a partire dal 13° mese) se sottoscrivi la Iren Giga Luce o la Iren Giga gas. 18,99€* per i primi 12 mesi (20,99€ a partire dal 13° mese) se sottoscrivi entrambe le offerte. Se vuoi invece godere solo dell'offerta connettività, senza abbinarla ad alcuna offerta commodity, il prezzo per la tua connessione di casa è di 27,99€ per i primi 12 mesi (29,99€ a partire dal 13° mese).
SCONTO ESCLUSIVO DI 3€ AL MESE
  • Download 100 MB Upload 50 MB
  • dopo 12 mesi 24,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 21,90 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 39.90 €
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Bollettino postale - Carta di credito
  • Chiamate illimitate SI
FWA Traffico Internet Illimitato FWA Per navigare fino a 100 Mega in download e 50 Mega in upload in base alla verifica di copertura FWA disponibile.Attivazione Offerta 39,90€ una tantumModem A seconda della copertura e disponibilità FWA puoi avere una soluzione di tipo Indoor con Modem autoinstallante o una soluzione di tipo Outdoor con antenna esterna. La soluzione outdoor NON include il modem. Il cliente può dotarsi di un modem proprio (compatibile con le caratteristiche dell’offerta TIM WiFi Power FWA e che il cliente dovrà collegare all’Antenna esterna FWA e configurare a sua cura e spese) oppure può acquistare il Modem TIM Hub+ in vendita opzionale a 240€ (rateizzabile in 48 rate da 5€/mese) con intervento del tecnico gratuito.Chiamate a consumo 19€cent di scatto alla risposta e 19€cent/minuto con scatti anticipati di 60 secondi verso fissi e mobili nazionali.
Per i già clienti Enel ENERGIA Sconto pari a 5 €/mese per i primi 12 mesi fino al 22 Aprile
  • Download 1000 MB Upload 300 MB
  • Prezzo standard 26,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 21,90 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 0.00 €
  • Rateizzazione costo di attivazione SI
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate SI
  • N° Rate Modem 0
  • Rata mensile modem 0.00
  • Rata finale modem 0.00
  • Metodi di pagamento RID
  • Chiamate illimitate NO
  • Scatto alla risposta 0.00 €
Se hai già un contratto di fornitura Enel Energia Luce o Gas attivo o in fase di attivazione, puoi richiedere Enel Fibra simbolo fibra FTTH ad un prezzo vantaggioso e senza costi di attivazione.Sconto pari a 5€/mese per i primi 12 mesi Internet fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload Modem WiFi 6 in comodato d'uso gratuito Costo di attivazione gratuito
Costo di attivazione iniziale gratuito
  • Download 2500 MB Upload 200 MB
  • PREZZO STANDARD 24,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 24,90 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 0.00 €
  • Rateizzazione costo di attivazione SI
  • Numero rate costo di attivazione 24
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Bollettino postale - Carta di credito
  • Chiamate illimitate SI
Attiva la FIBRA Vodafone, stabile e inarrestabile, a 24,90€.CONNESSIONE LINEA FISSA Servizio Fiber To The Home (FTTH ). La Fibra arriva in casa tua alla massima velocità.TRAFFICO DATI Dati illimitati fino alla velocità di 2,5 Gigabit al secondo in download.CHIAMATE DA TELEFONO FISSO Minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali.MODEM - ROUTER Vodafone Wi-Fi 6 Statio, performante e stabile, fino a 120 dispositivi connessi.

Luci Vodafone Station Revolution: significato

Partiamo dal modello più diffuso, ossia la Vodafone Station Revolution: perché lampeggia sotto? E perché i LED di stato cambiano colore, restano fisse o lampeggiano? Ecco una guida completa per ognuna di queste possibilità:

Vodafone Station, luce rossa sotto lampeggia

La spia rossa sotto il dispositivo, dopo una corretta installazione, dovrebbe restare fissa. Se non lo è, ricontrollate la configurazione del modem Vodafone, i cavi e, se continua lampeggiare, contattate l’assistenza clienti.

Spia Internet

  • Spia verde fissa: collegamento ad Internet stabilito e funzionante;
  • spia verde lampeggiante: ricerca del segnale dati (potrebbe richiedere qualche minuto);
  • spia rossa fissa: nessun segnale Internet rilevato dalla linea. Potrebbero essere i cavi o problemi sulla rete;
  • spia rossa lampeggiante: collegamento Internet assente. Si consiglia di riavviare il dispositivo, riconfigurarlo (magari facendo un reset) oppure contattare il customer care se il problema persiste.

Phone

  • Spia verde fissa: la linea voce funziona alla perfezione;
  • spia verde lampeggiante: c’è una chiamata in corso o la linea è occupata;
  • spia rossa fissa: il modem non riesce a ricevere la rete voce. Potrebbe essere necessario resettare il dispositivo;
  • spia rossa lampeggiante: è in corso l’agganciamento alla rete voce. Potrebbe essere necessario attendere 10-15 minuti.

Wifi

  • Spia verde fissa: il wireless è acceso, funzionante e dovrebbe essere connesso almeno un dispositivo;
  • spia verde lampeggiante: rete Wifi accesa ma nessun dispositivo collegato.

Mobile

  • Spia verde: chiavetta connessa alla rete GPRS;
  • spia blu: chiavetta connessa alla rete 3G.

Vodafone Power Station: significato delle luci

Vediamo ora il significato delle luci presenti sulla Vodafone Power Station, il dispositivo più dotato grazie ad un Wifi più potente e alla possibilità di connettere più di 100 dispositivi contemporaneamente. Diversamente dal modello Revolution, non ha la luce verde ma bianca, oltre alla rossa.

Internet

  • Spia bianca fissa: collegamento ad Internet presente e funzionante;
  • spia bianca lampeggiante: è in corso la sincronizzazione della linea dati (potrebbe richiedere qualche minuto);
  • spia rossa lampeggiante: nessun segnale Internet rilevato dalla linea. Si consiglia di provare a riavviare il modem oppure di effettuare un reset Vodafone Station;
  • spia rossa lampeggiante lenta: è in corso la ricerca del segnale.

Phone

  • Spia bianca fissa: la linea voce presente e funzionante;
  • spia bianca lampeggiante: c’è una chiamata in corso o la linea è occupata. In alcuni casi potrebbe riguardare un mancato aggancio al servizio: provate a riavviare e, se il problema persiste, provate un reset e una nuova configurazione della Vodafone Station;
  • spia rossa fissa: il dispositivo potrebbe essere ancora alla ricerca dell’aggancio alla linea voce. Se l’attesa si prolunga, provate a spegnere e riaccendere.

Wifi

  • Spia bianca fissa: il wireless è acceso e funzionante;
  • spia bianca lampeggiante: aggiancio al Wifi in corso tramite WPS.

Mobile

  • Spia bianca fissa: chiavetta connessa alla rete Internet mobile;
  • spia rossa fissa: problema di rete. Verificate che la chiavetta sia inserita correttamente e che la sim sia presente. Si consiglia di attendere almeno 15 minuti.

Ecco, quindi, perché una luce Vodafone Station lampeggia, è fissa o cambia colore: ogni stato dei LED presenti nel dispositivo ha un significato preciso e vi permetterà di monitorare con un solo colpo d’occhio le funzionalità principali del modem. Come già consigliato in precedenza, in caso di problemi persistenti anche dopo un reset delle impostazioni di fabbrica, contattate l’assistenza clienti Vodafone: in questo modo riceverete tutto il supporto necessario e, in caso di guasto, la Vodafone Station vi verrà sostituita senza alcun costo da sostenere.

Non siete ancora clienti Vodafone ma state valutando il cambio operatore? Fatevi guidare dal nostro servizio per il confronto gratuito delle tariffe ADSL e fibra: grazie ai filtri personalizzabili scoprirete quali sono le soluzioni migliori per le vostre necessità e riuscirete a risparmiare fino ad oltre 400 euro all’anno, in base alla promozione disponibile.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.