Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante

di | 15-02-2019 | News Internet Casa, News Vodafone

['']

Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
Confronta

Se siete arrivati fin qui probabilmente siete passati di recente al provider Vodafone, sfruttando una delle promozioni ADSL e fibra proposte dalla compagnia, e avete ricevuto in comodato d’uso la Vodafone Station. Tuttavia non avete ancora capito come funzionano e cosa significano gli indicatori luminosi presenti sul modem: in questo spazio scoprirete perché una luce Vodafone Station lampeggia, in base al colore, al tipo di servizio e al modello di router che vi è stato consegnato, prendendo in considerazione i più recenti, ossia la Revolution e la Power Station.

Sommario

Spie della Vodafone Station: quali sono

Come quasi tutti i modem in commercio, anche la Vodafone Station è dotata di quattro indicatori indicatori a LED: Internet, Phone, Wifi e Mobile.

Internet

Riguarda lo stato della rete Internet a cui è connesso il dispositivo.

Phone

Indica lo stato del servizio di telefonia voce.

Wifi

È il LED che monitora lo stato della rete Wireless generata dalla Vodafone Station.

Mobile

È una funzione relativa al collegamento e alla connessione di una chiavetta Internet mobile.

A seconda del modello, i LED hanno colori differenti e si comportano in modo leggermente diverso: nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sul significato della luce verde e rossa (oppure bianca e rossa sulla Power Station), lampeggiante o fissa della Vodafone Station.

Costo di installazione gratis, PROVA PER 100 GIORNI
  • Download 100 MB Upload 20 MB
  • prezzo standard 24,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 0,00 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 29.90 €
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Carta di credito
  • Chiamate illimitate SI
EOLO Casa è l’offerta internet più conveniente. Puoi provare per 100 giorni l’offerta e se non sei soddisfatto puoi richiedere la disattivazione del servizio e ottenere il rimborso. Il canone mensile parte da 24,90€ a cui potrai aggiungere servizi extra come l'Extender Wi-Fi per amplificare il segnale wi-fi in tutta la tua casa.
Per i già clienti Enel Energia Luce e Gas Sconto pari a 6€/mese per i primi 36 mesi
  • Download 1000 MB Upload 300 MB
  • dopo 36 mesi 24,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 18,90 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 0.00 €
  • Rateizzazione costo di attivazione SI
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate SI
  • N° Rate Modem 0
  • Rata mensile modem 0.00
  • Rata finale modem 0.00
  • Metodi di pagamento RID
  • Chiamate illimitate NO
  • Scatto alla risposta 0.00 €
Se hai già sottoscritto con Enel Energia un contratto di fornitura luce nel mercato libero ed uno di fornitura gas attive o in corso di attivazione puoi richiedere Enel Fibra Per Te Wow simbolo fibra FTTH ad un prezzo vantaggioso e senza costi di attivazione.Sconto pari a 6€/mese per i primi 36 mesi Internet fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload Modem WiFi 6 in comodato d'uso gratuito Attivazione gratuita I prezzi sono IVA inclusa
Prezzi validi per i primi 12 mesi con le offerte luce e gas abbinate
  • Download 1000 MB Upload 300 MB
  • dopo 12 mesi 20,99 €/MESE
  • Prezzo Promo 18,99 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 49.99 €
  • Rateizzazione costo di attivazione SI
  • Numero rate costo di attivazione 24
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Chiamate illimitate NO
  • Scatto alla risposta 0.00 €
Iren Connect You è la nuova offerta per la connessione Internet che ti consentirà di avere la migliore tecnologia disponibile a seconda del tuo indirizzo. È perfetta per accedere comodamente da casa tua a tutti i tuoi contenuti Internet preferiti, senza limiti di traffico. Abbinandola ad un'offerta commodity, poi, potrai godere di un prezzo ancor più conveniente! Se sei un nuovo cliente Iren e sottoscrivi congiuntamente al contratto connettività l'offerta luce Iren Stay Luce Verde Prezzo Fisso potrai avere una connessione performante al prezzo speciale di 18,99€* per i primi 12 mesi (20,99€ a partire dal 13° mese) grazie ad un bonus di 9€** erogato in bolletta; Se sei già cliente Iren e sottoscrivi congiuntamente al contratto connettività le offerta Iren Giga Luce Variabile e/o la Iren Giga Gas Variabile potrai beneficiare di un bonus di 4,5€** erogato in bolletta che ti consentirà di avere l’offerta internet ad un prezzo vantaggioso: 23,49€* per i primi 12 mesi 25,49€ a partire dal 13° mese) se sottoscrivi la Iren Giga Luce o la Iren Giga gas. 18,99€* per i primi 12 mesi (20,99€ a partire dal 13° mese) se sottoscrivi entrambe le offerte. Se vuoi invece godere solo dell'offerta connettività, senza abbinarla ad alcuna offerta commodity, il prezzo per la tua connessione di casa è di 27,99€ per i primi 12 mesi (29,99€ a partire dal 13° mese).
Prezzi validi per i primi 12 mesi con le offerte luce e gas abbinate
  • Download 1000 MB Upload 300 MB
  • dopo 12 mesi 24,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 19,90 €/MESE
  • Consulenza

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 0.00 €
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Metodi di pagamento RID - Carta di credito
  • Chiamate illimitate NO
  • Scatto alla risposta 0.00 €
Internet illimitato: nessun limite nell’utilizzo dei dati. 100% Fibra ultraveloce fino a 1 Gbps in download. Naviga alla massima velocità fino a 2,5 Gbps a solo 1€ in più al mese. Modem di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. Costo mensile di attivazione incluso.I prezzi riportati includono: un canone base di 29,90€/mese, lo sconto di 5 €/mese sui primi 12 mesi, gli eventuali sconti legati ai contratti Luce/Gas previsti dalla Sintesi contrattuale, un ulteriore sconto di 8 €/mese per 24 mesi e il costo di attivazione rateizzato pari a 8 €/mese per 24 mesi. In caso di recesso entro i 24 mesi, sono dovute le rate residue del costo di attivazione. Gli sconti legati ai determinati contratti di Luce/Gas per il mercato libero attivi o in attivazione, decadono in caso di mancata attivazione o recesso dei contratti Luce/Gas. Il canone mensile è indifferenziato per le tecnologie FTTC e FTTH fino a 1 Gbps. E’ possibile attivare, previa verifica di copertura, l’Opzione Velocità 2,5 a solo 1€ in più al mese. Tutti gli importi si intendono IVA inclusa. Per ulteriori dettagli sui prezzi, i costi, le Offerte Luce/Gas per il mercato libero che danno diritto agli sconti previsti dall’Offerta e le condizioni di servizio, consulta la documentazione contrattuale nella sezione https://www.edisonenergia.it/edison/internet-e-consumatori/documentazione-contrattuale-e-moduli-utili
BLACK FRIDAY: SKY WIFI A 22,90€/mese CON ATTIVAZIONE A 29€
  • Download 1000 MB Upload 300 MB
  • dopo 12 mesi 29,90 €/MESE
  • Prezzo Promo 22,90 €/MESE
  • Consulenza

 

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

  • Costo di attivazione totale 0.00 €
  • Modem incluso SI
  • Modem a rate NO
  • Chiamate illimitate NO
  • Scatto alla risposta 0.19 €
  • Costo chiamate verso i cellulari 0.19
Dettagli e costi dell'offerta Sky Wifi​ L'offerta Sky Wifi Fibra100% prevede un costo mensile pari a 25,90€ anziché 29,90€ al mese per 12 mesi e un costo di attivazione a 29€ anziché 49€ valida solo online.Costo di cessazione: 29,90€ pari al costo di disattivazione della linea. 11,09€ in caso di migrazione. Sky Wifi Hub in comodato gratuito incluso nell’offerta Costi iniziali, da sostenere una sola voltaSolo online attivazione a 29€ anziché 49€ Costi mensili ricorrenti Sky WifiSky Wifi Fibra100% a 25,90€ al mese per 12 mesi, poi 29,90€ al mese dal 13° mese, valida solo online Servizio voce a consumo: - Chiamate verso fissi nazionali: solo scatto alla risposta da 0,19€ - Chiamate verso mobili nazionali: scatto alla risposta da 0,19€ + 0,19€/minuto

Luci Vodafone Station Revolution: significato

Partiamo dal modello più diffuso, ossia la Vodafone Station Revolution: perché lampeggia sotto? E perché i LED di stato cambiano colore, restano fisse o lampeggiano? Ecco una guida completa per ognuna di queste possibilità:

Vodafone Station, luce rossa sotto lampeggia

La spia rossa sotto il dispositivo, dopo una corretta installazione, dovrebbe restare fissa. Se non lo è, ricontrollate la configurazione del modem Vodafone, i cavi e, se continua lampeggiare, contattate l’assistenza clienti.

Spia Internet

  • Spia verde fissa: collegamento ad Internet stabilito e funzionante;
  • spia verde lampeggiante: ricerca del segnale dati (potrebbe richiedere qualche minuto);
  • spia rossa fissa: nessun segnale Internet rilevato dalla linea. Potrebbero essere i cavi o problemi sulla rete;
  • spia rossa lampeggiante: collegamento Internet assente. Si consiglia di riavviare il dispositivo, riconfigurarlo (magari facendo un reset) oppure contattare il customer care se il problema persiste.

Phone

  • Spia verde fissa: la linea voce funziona alla perfezione;
  • spia verde lampeggiante: c’è una chiamata in corso o la linea è occupata;
  • spia rossa fissa: il modem non riesce a ricevere la rete voce. Potrebbe essere necessario resettare il dispositivo;
  • spia rossa lampeggiante: è in corso l’agganciamento alla rete voce. Potrebbe essere necessario attendere 10-15 minuti.

Wifi

  • Spia verde fissa: il wireless è acceso, funzionante e dovrebbe essere connesso almeno un dispositivo;
  • spia verde lampeggiante: rete Wifi accesa ma nessun dispositivo collegato.

Mobile

  • Spia verde: chiavetta connessa alla rete GPRS;
  • spia blu: chiavetta connessa alla rete 3G.

Vodafone Power Station: significato delle luci

Vediamo ora il significato delle luci presenti sulla Vodafone Power Station, il dispositivo più dotato grazie ad un Wifi più potente e alla possibilità di connettere più di 100 dispositivi contemporaneamente. Diversamente dal modello Revolution, non ha la luce verde ma bianca, oltre alla rossa.

Internet

  • Spia bianca fissa: collegamento ad Internet presente e funzionante;
  • spia bianca lampeggiante: è in corso la sincronizzazione della linea dati (potrebbe richiedere qualche minuto);
  • spia rossa lampeggiante: nessun segnale Internet rilevato dalla linea. Si consiglia di provare a riavviare il modem oppure di effettuare un reset Vodafone Station;
  • spia rossa lampeggiante lenta: è in corso la ricerca del segnale.

Phone

  • Spia bianca fissa: la linea voce presente e funzionante;
  • spia bianca lampeggiante: c’è una chiamata in corso o la linea è occupata. In alcuni casi potrebbe riguardare un mancato aggancio al servizio: provate a riavviare e, se il problema persiste, provate un reset e una nuova configurazione della Vodafone Station;
  • spia rossa fissa: il dispositivo potrebbe essere ancora alla ricerca dell’aggancio alla linea voce. Se l’attesa si prolunga, provate a spegnere e riaccendere.

Wifi

  • Spia bianca fissa: il wireless è acceso e funzionante;
  • spia bianca lampeggiante: aggiancio al Wifi in corso tramite WPS.

Mobile

  • Spia bianca fissa: chiavetta connessa alla rete Internet mobile;
  • spia rossa fissa: problema di rete. Verificate che la chiavetta sia inserita correttamente e che la sim sia presente. Si consiglia di attendere almeno 15 minuti.

Ecco, quindi, perché una luce Vodafone Station lampeggia, è fissa o cambia colore: ogni stato dei LED presenti nel dispositivo ha un significato preciso e vi permetterà di monitorare con un solo colpo d’occhio le funzionalità principali del modem. Come già consigliato in precedenza, in caso di problemi persistenti anche dopo un reset delle impostazioni di fabbrica, contattate l’assistenza clienti Vodafone: in questo modo riceverete tutto il supporto necessario e, in caso di guasto, la Vodafone Station vi verrà sostituita senza alcun costo da sostenere.

Non siete ancora clienti Vodafone ma state valutando il cambio operatore? Fatevi guidare dal nostro servizio per il confronto gratuito delle tariffe ADSL e fibra: grazie ai filtri personalizzabili scoprirete quali sono le soluzioni migliori per le vostre necessità e riuscirete a risparmiare fino ad oltre 400 euro all’anno, in base alla promozione disponibile.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.