Vodafone Unlimited RED+: la tariffa tutto illimitato

Vodafone Unlimited RED+: la tariffa tutto illimitato
Il post ti è stato utile?
di | 12-11-2018 | Cellulari, Vodafone

Con il lancio della nuova Giga Network, che ci offre già uno scorcio su quello che sarà il 5G dei prossimi anni Vodafone ha deciso di introdurre nel proprio listino anche un piano particolarmente interessante, soprattutto per quanto riguarda i servizi compresi: stiamo parlando di Vodafone Unlimited RED+, la prima vera offerta tutto compreso e illimitata della compagnia.

Sommario

Che cosa offre Vodafone Unlimited RED+

La tariffa Unlimited RED+, infatti, comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;
  • 1000 minuti verso le numerazioni internazionali;
  • giga illimitati su rete mobile Vodafone, fino alla 4,5G (Giga Network);
  • 500 minuti e 5 GB in roaming Extra UE;
  • diversi servizi inclusi nel prezzo, come la segreteria telefonica, Chiamami, Recall, controllo del credito residuo (tramite il 414), hotspot mobile e Rete Sicura.

La Vodafone Unlimited RED+, quindi, offre una miriade di servizi e, soprattutto, una connessione davvero illimitata su mobile: finora nessun importante operatore sul mercato italiano ha proposto una formula simile tra le proprie offerte Consumer.

Quanto costa

Come potrete immaginare, il prezzo non è alla portata di tutti: 39,99 euro al mese, anziché 59,99 euro, se si sceglierà di addebitare il costo su carta di credito o conto corrente. Il rinnovo dell’offerta avverrà automaticamente ogni mese, come le altre offerte smartphone. È previsto, inoltre, uno sconto sull’attivazione: 3 euro anziché 29 euro, ma con un vincolo di ricarica di almeno 719 euro (quindi circa 18 rinnovi del piano).

La tariffa Vodafone Unlimited RED+, quindi, offre il massimo che si possa avere oggi su smartphone, tenendo conto anche delle ottime prestazioni dell’operatore (come abbiamo visto in occasione della pubblicazione del report di OpenSignal, infatti, Vodafone è la migliore compagnia sulle performance, soprattutto per quanto riguarda il 4G).

Tuttavia il prezzo di circa 40 euro (già scontato) si scontra con le numerose tariffe con tanti GB che in questi mesi hanno dominato il settore, tra cui anche l’offerta Ho. Mobile, l’operatore virtuale di proprietà della stessa Vodafone, che sta dando filo da torcere anche alla casa madre, costringendo la società ad attuare limitazioni e extra costi per i passaggi da Vodafone a Ho.

A chi è rivolta la tariffa Vodafone Unlimited RED+

Questo significa che la nuova offerta Vodafone è fuori mercato? In realtà no: la nuova Unlimited RED+ si rivolge ad un’utenza particolarmente esigente, che vuole il massimo dal proprio smartphone e che non digerisce limitazioni su telefonate (nazionali e internazionali), messaggi e Internet (Ho, ad esempio, limita la rete 4G a 30 Mega in download e ha un bundle di 50 GB).

La tariffa flat della compagnia può essere utilizzata con soddisfazione anche sostituendo la linea fissa, sfruttando prestazioni pari o addirittura superiori (a seconda della copertura). Può essere ottima, inoltre, per coloro che viaggiano spesso, sia in Europa che al di fuori dell’Unione, mantenendo il prezzo invariato.

Se poi teniamo conto dei prezzi al di fuori dell’Italia su tariffe con Internet mobile illimitato (nel Regno Unito, ad esempio, sono già presenti da anni), la cifra scelta da Vodafone non si discosta molto dalla media dei piani flat.

Se fate parte di queste particolari fascia di clientela, quindi, Vodafone Unlimited RED+ può fare sicuramente al caso vostro, a maggior ragione se siete tra i fortunati ad avere già una copertura 4,5G Vodafone. Se, invece, vi accontentate di un piano più “umano”, con un buon numero di minuti, sms e/o dati, la scelta è decisamente più vasta e meno onerosa: se non sapete ancora quale scegliere, un confronto gratuito delle tariffe smartphone vi potrebbe essere utile per trovare in poco tempo quello che state cercando e per risparmiare sulla spesa mobile, anche oltre 60 euro all’anno.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.