Voltura Vodafone casa: come effettuarla sul fisso

Voltura Vodafone casa: come effettuarla sul fisso
5 (100%) 1 vote
di | 29-03-2019 | Internet ADSL e Fibra, Vodafone

In questa guida scopriremo che cosa fare se si vuole effettuare una voltura Vodafone casa, quali sono i passaggi da seguire per presentare correttamente la richiesta e i canali messi a disposizione dall’operatore telefonico per la rete fissa, che si tratti di ADSL o di fibra ottica.

Sommario

Voltura o subentro Vodafone: ci sono differenze?

Prima di tutto, però, dobbiamo chiarire un punto non sempre comprensibile: quando parliamo di voltura nel settore della telefonia possiamo tranquillamente dire che questo termine viene utilizzato come sinonimo per il subentro di una linea telefonica. Cercare informazioni sul subentro Vodafone o sulla voltura Vodafone, quindi, non farebbe alcuna differenza (in caso di servizi di energia e gas, invece, c’è differenza tra voltura e subentro, ma non è questo il caso).

Che cos’è la voltura Vodafone casa

Se volete effettuare una voltura Vodafone casa o, come abbiamo detto, un subentro, in pratica siete interessati a modificare il nome dell’intestatario della linea. Le motivazioni sono diverse: da una semplice modifica amministrativa per comodità ad un’alternativa alla disdetta in caso di decesso del precedente intestatario. Come spiega correttamente l’operatore sul sito ufficiale, questa pratica “permette di modificare l’intestazione di una linea telefonica attiva nella stessa sede dove si trova l’impianto, garantendo così la continuità del servizio stesso”.

Si tratta, infatti, di una delle variazioni Vodafone più richieste: vediamo, quindi, che cosa bisogna fare per effettuare la modifica e qual è la modulistica necessaria per il cambio intestatario.

Voltura Vodafone casa: i passaggi da seguire

La procedura per il subentro Vodafone su fisso è davvero semplice: la prima cosa da fare è scaricare e compilare il modulo che trovate qui in basso in formato PDF.

Modulo voltura Vodafone 

Una volta compilato in ogni parte richiesta, dovrà essere inviato, con allegata la copia dei documenti di identità (fronte/retro) del vecchio intestatario e del nuovo (o il certificato di morte in caso di subentro per decesso), ad uno dei seguenti canali:

  • via mail all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it;
  • via posta tradizionale, preferibilmente con raccomandata con avviso di ricevuta (A/R) all’indirizzo

Vodafone SpA
Casella postale 190
10015 Ivrea (TO)

Tempi e costi

La richiesta di voltura Vodafone casa non richiede generalmente delle tempistiche particolarmente lunghe: nella gran parte dei casi saranno necessari circa 2-3 giorni lavorativi per il cambio intestatario. Nel caso in cui vi fossero problemi di tipo amministrativo o commerciale, verrete contattatati direttamente dal customer care dell’operatore per tenervi informati e aggiornarvi sullo stato della richiesta.

Il costo previsto per il cambio intestatario del contratto Vodafone è pari a 20 euro una tantum, che verranno addebitati subito dopo la conclusione della richiesta. Per quanto riguarda la modalità di pagamento del servizio, riceverete tutte le informazioni dall’assistenza.

Ecco, quindi, come effettuare una voltura Vodafone casa in modo semplice, rapido e corretto, ricordando ovviamente che la spedizione della documentazione in versione cartacea attraverso il servizio postale necessiterà di più tempo rispetto all’inoltro della domanda via mail. Per ogni dubbio o problema riguardo la procedura, vi invitiamo a parlare con un operatore Vodafone, il quale vi fornirà il supporto necessario e ad hoc a seconda della vostra situazione.

State valutando un cambio operatore? Provate ad effettuare un confronto delle tariffe ADSL e fibra gratuito attraverso il nostro servizio dedicato oppure contattateci per ricevere una consulenza senza costi o obblighi d’acquisto, direttamente in chat sul sito di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.