Coonavirus: Linkem lancia offerta Internet + tablet per insegnanti e studenti

di | 14-04-2020 | Internet ADSL e Fibra, WiFi, Wimax
Coonavirus: Linkem lancia offerta Internet + tablet per insegnanti e studenti

Con l’emergenza Covid-19, oltre allo smart working, l’insegnamento a distanza è una delle soluzioni che si sta cercando di utilizzare come alternativa alle classiche lezioni faccia a faccia: per venire incontro alle famiglie senza una linea fissa e con pochi dispositivi a disposizione da utilizzare per finalità didattiche, arriva l’offerta Senza Limiti Scuola Smart di Linkem. Vediamo nel dettaglio che cosa offre e quanto costa questa particolare tariffa.

Sommario

Linkem Senza Limiti Scuola Smart: costi e caratteristiche

L’abbonamento Linkem Senza Limiti Scuola Smart è un’offerta pensata sia per gli studenti che per gli insegnanti. Ha un costo totale di 29,90 euro al mese per tutto il primo anno e comprende:

  • la navigazione illimitata su rete Linkem fino a 30 Mega in download e 3 Mbps in upload. Il canone è scontato a 19,90 euro al mese per 12 mesi, anziché 26,90 euro;
  • un tablet Samsung Galay Tab A a noleggio a 10 euro al mese per 2 anni, con assicurazione da danni accidentali inclusa (compresa riparazione e sostituzione del dispositivo);
  • l’assistenza Prime compresa;
  • il modem in comodato d’uso (da interno o da esterno, a seconda delle diverse necessità tecniche).

L’offerta prevede un contributo d’attivazione scontato a 49 euro (anziché 100 euro), che verrà addebitato nelle prime due fatture.

Caratteristiche Samsung Galaxy Tab 2019 e app incluse

Il tablet Samsung a noleggio è un dispositivo ben costruito, con un ampio schermo da 10,1 pollici (risoluzione di 1920 x 1200 pixel), fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 5 Megapixel, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione (espandibile con le microSD fino a 512 GB).

Supporta il Wifi (dual band), il Bluetooth, è provvisto di GPS e di ingresso per le cuffie da 3,5 mm. Il processore è un octa-core a 3,4 GHz, mentre il sistema operativo è Android, versione 9.0. Ottima la durata della batteria, che può arrivare fino a 13 ore in utilizzo (di navigazione o riproduzione video).

Come accennato in precedenza, il Samsung viene consegnato con decine di Web apps, pensate per gli studenti, ma anche per i docenti e le famiglie. Grazie a questo dispositivo, quindi, è possibile effettuare ricerche, approfondire le materie di studio, preparare le lezioni in videoconferenza, condividere e scambiare materiale, etc… il tutto con un alto livello di sicurezza durante le sessioni. Dopo il periodo di noleggio l’utente potrà decidere se riscattare e acquistare il tablet oppure restituirlo al provider.

Insomma, l’offerta Linkem Senza Limiti Scuola Smart potrebbe essere una soluzione ideale per molti insegnanti e studenti che, causa Coronavirus, si trovano maggiormente in difficoltà per la mancanza di una rete Internet illimitata con una buona velocità.

Il servizio in fibra mista radio di Linkem, però, non è presente su tutto il territorio nazionale: prima di decidere se attivare o meno la promozione, quindi, il nostro consiglio è di fare una verifica della copertura del servizio Internet Linkem su ComparaSemplice.it per sapere se la tariffa è disponibile o, in caso negativo, per conoscere tutte le migliori alternative sul mercato. Tra i risultati della verifica, infatti, troverete tutti i provider attivi nella vostra zona e le prestazioni massime che potrete raggiungere attivando i loro servizi.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.