Kena Casa ancora in sperimentazione, ma disponibile in tutta Italia

Kena Casa ancora in sperimentazione, ma disponibile in tutta Italia
Il post ti è stato utile?
di | 18-02-2019 | Internet ADSL e Fibra, WiFi

Chi ci segue regolarmente saprà che ci occupiamo spesso di offerte alternative alla classica ADSL e fibra: ad esempio, abbiamo pubblicato di recente un articolo con le migliori offerte Internet Wireless di febbraio 2019 e aggiorneremo costantemente i nostri lettori anche nei prossimi mesi su queste interessanti soluzioni. Tuttavia, sono ancora in tanti a chiedere informazioni su Kena Casa, l’offerta domestica dell’operatore virtuale di TIM che sfrutta la tecnologia FWA per garantire una rete dati illimitata anche senza linea telefonica ad un prezzo interessante. Perché, quindi, non citarla tra le tariffe Wireless?

Sommario

Cos’è Kena Casa e quanto costa

Kena Casa, lo ricordiamo, è un piano solo Internet basato su rete LTE che permette di connettersi ad Internet senza limiti ad una velocità massima di 30 Mega in download e 3 Mega in upload. Come spiega la stessa azienda sul proprio sito, la velocità varierà a seconda “della capacità e del grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio”. La compagnia mette a disposizione un modem da interno oppure un kit da esterno (modem + antenna) per poter usufruire del servizio.

Il costo di Kena Casa è pari a 24,90 euro al mese, con modem e installazione inclusi, e prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi. È previsto un vantaggio per chi è già cliente Kena Mobile: in questo caso il costo della tariffa Casa scenderà a 19,90 euro al mese. Per saperne di più potete approfondire l’argomento leggendo le nostre domande e risposte sull’offerta Kena Casa.

Kena Casa in fase di sperimentazione: cosa significa

Recentemente Kena Mobile ha esteso la sperimentazione del servizio su tutto il territorio nazionale. Dopo una prima fase di test limitata a poche regioni, quindi, ora è possibile richiedere il servizio praticamente da tutta Italia, nelle aree raggiunte dal segnale dell’operatore. Tuttavia, come la stessa compagnia specifica sul proprio sito, Kena Casa è disponibile ancora in via sperimentale: nonostante lo step successivo con l’estensione a livello nazionale, quindi, stiamo parlando comunque di una fase “beta” del servizio, potenzialmente soggetta a instabilità e ad altri problemi.

Questo non significa che Kena Casa sia un piano inaffidabile ma, trattandosi di una sperimentazione, è normale che ciò accada: non a caso l’operatore non sponsorizza apertamente la tariffa sui propri canali ufficiali ma la lascia temporaneamente in secondo piano, in attesa del lancio in versione “stabile”.

Come richiedere l’offerta

Se trovate l’offerta Kena Casa interessate e volete aiutare l’operatore nella sperimentazione, potrete richiedere l’attivazione del piano chiamando il numero dell’assistenza clienti 800 181 180 (attivo dalle 8 alle 22, tutti i giorni della settimana) da rete fissa, oppure da cellulare al numero 350 018 1181 (sempre agli stessi orari).

In alternativa potrete richiedere supporto attraverso i seguenti canali:

  • via Facebook, lasciando un messaggio privato nella pagina ufficiale di Kena Mobile;
  • via mail all’indirizzo assistenzakenacasa@kenamobile.it;
  • recandovi di persona presso un negozio Kena Mobile.

Contattando l’assistenza Kena potrete avere informazioni più chiare relative alla copertura Kena Casa, alla disponibilità del servizio nel vostro Comune e alle effettive prestazioni che potreste avere nella vostra zona.

Alternative a Kena Casa: come trovarle

Se volete ancora attendere e preferite puntare temporaneamente su servizi già stabili, potrete effettuare un confronto delle tariffe Internet casa di questo periodo, usufruendo delle numerose promozioni pensate per i nuovi clienti, con sconti, regali e altri vantaggi. Su ComparaSemplice.it, inoltre, avete a vostra disposizione un servizio di consulenza completamente gratuito e senza impegni d’acquisto: scriveteci all’indirizzo mail info@comparasemplice.it o sulla live chat che trovate sul sito per saperne di più e ottenere l’aiuto di un esperto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.