Linkem festeggia 20 anni e lancia l’offerta 5G a 1 Gbps in oltre 30 Comuni

di | 16-03-2021 | Internet ADSL e Fibra, WiFi, Wimax

Prosegue la promozione Linkem per i 20 anni dalla fondazione del provider Wireless, ma anche il potenziamento della rete FWA della compagnia, che arriva in alcuni Comuni ad una velocità di 1 Gbps, grazie al 5G.

Linkem festeggia 20 anni e lancia l’offerta 5G a 1 Gbps in oltre 30 Comuni
Confronta

Linkem è senza dubbio uno dei provider Wireless più noti nel nostro Paese ed è considerata una delle migliori alternative alla linea fissa, soprattutto nelle zone dove non è ancora arrivata la fibra ottica. In questo periodo Linkem sta festeggiando un importante anniversario: 20 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 2021 con il brand Megabeam Italia. Nel giro di pochi mesi si è imposto come primo provider Wireless italiano ed è riuscito negli anni a sviluppare e potenziare una rete Internet di buon livello, sfruttando prima la tecnologia WiMax, poi il 4G e, negli ultimi due anni, il 5G.

Sommario

5G Linkem arriva in oltre 30 nuovi Comuni

Ed è proprio con la tecnologia FWA 5G che Linkem è riuscita a coprire oltre 30 nuovi Comuni, portando una connessione Wireless illimitata ad una velocità massima di 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload. Ciò è stato possibile grazie ad un accordo commerciale con Fastweb per l’uso delle frequenze.

Le città attualmente coperte dal servizio 5G FWA di Linkem sono le seguenti: Avellino, Apricena, Arzano, Aversa, Avola, Belpasso, Camporotondo Etneo, Canicattì, Casal Di Principe, Casaluce, Casamassima, Casarano, Casavatore, Conversano, Fiumicino, Galatina, Galatone, Grottaglie, Ispica, Lecce, Locorotondo, Marsala, Massafra, Mentana, Modugno, Monopoli, Motta Sant’Anastasia, Napoli, Nardò, Nocera Inferiore, Pedara, Reggio Calabria, San Cipriano D’Aversa, Teverola, Trecastagni, Trentola Ducenta.

Nei prossimi mesi si aggiungeranno altri centri, anche se l’operatore non ha diffuso ancora un calendario con le città che saranno raggiunte dalla nuova ultrabanda Wireless a 1 Gbps.

Promozione Linkem Speciale 20 anni

Intanto la compagnia continua a proporre la nuova promozione dedicata al ventennale: fino al 12 aprile (e salvo proroghe) l’offerta Internet in Abbonamento Linkem Senza Limiti viene proposta a 20 euro al mese per i primi 20 rinnovi (anzichè i 26,90 euro al mese di listino) e con uno sconto sull’attivazione (4,90 euro al mese per i primi 10 mesi, anziché 10 euro).

L’offerta Senza Limiti, lo ricordiamo, comprende:

  • una connessione illimitata fino a 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload (oppure 30 Mbps/3 Mbps a seconda della copertura disponibile);
  • modem a noleggio gratuito;
  • assistenza Prime inclusa;
  • attivazione rapida del servizio.

Con il servizio Linkem le telefonate non sono presenti.

Chi non è interessato ad un abbonamento, può valutare la versione “Ricaricabile” di Linkem Senza Limiti, senza alcun vincolo di permanenza o rinnovo. In questo caso il costo iniziale è di 99 euro con 3 mesi di navigazione inclusi oppure 269 euro per 12 mesi di servizio.

Dopo il periodo compreso nel costo iniziale, il cliente può decidere se rinnovare il piano effettuando una delle seguenti ricariche:

  • 27 euro per 1 mese (o 25 euro impostando una ricarica automatica mensile, attivabile direttamente dall’area clienti);
  • 78 euro per 3 mesi;
  • 120 euro per 5 mesi;
  • 240 euro per 12 mesi.

Nonostante la copertura si stia estendendo gradualmente, il servizio non è ancora presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale: è possibile fare subito una verifica gratuita della copertura Linkem per sapere se il proprio Comune è già raggiunto.

Se non siete ancora coperti da Linkem e volete valutare delle alternative convenienti, scrivete a info@comparasemplice.it o aprite una chat live su ComparaSemplice.it per avere subito il parere di un esperto, senza costi né impegni d’acquisto.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.