Migliori ripetitori Wifi 2019: 5 prodotti da prendere in considerazione

Migliori ripetitori Wifi 2019: 5 prodotti da prendere in considerazione
5 (100%) 3 votes
di | 08-02-2019 | Internet ADSL e Fibra, WiFi

Se avete aperto questa pagina probabilmente saprete già che cos’è un ripetitore Wifi: grazie a questo dispositivo potrete migliorare o amplificare il segnale del vostro router, garantendo una copertura capillare per la vostra connessione Internet fissa, a seconda delle vostre necessità. Ecco perché vogliamo aiutarvi a scegliere un modello valido, segnalandovi i 5 migliori ripetitori Wifi 2019.

Come potete immaginare, i prodotti in commercio sono davvero tanti ed è davvero difficile districarsi tra marchi, caratteristiche e prezzi: questa non è, quindi, una classifica assoluta, ma potrebbe comunque esservi utile per scegliere tra un ventaglio di dispositivi ridotto e di ottima qualità. Partiamo subito!

Sommario

Ripetitore Wifi TP-Link TL-WA850RE

Ripetitore Wifi TP-Link Se volete spendere il meno possibile ma avere un ripetitore di qualità, il TP-Link TL-WA850RE è una scelta molto interessante: a meno di 20 euro al mese potete contare su un prodotto con una velocità di trasmissione fino a 300 Mbps, WPS, porta LAN e LED per indicare la potenza.

Un punto da tenere presente è la mancanza del dual band: il dispositivo opera solo su banda a 2,4 Ghz.

Il prezzo su Amazon è di 19,80 euro.

Ripetitore Wifi Netgear Ex6150

Ripetitore Wifi Netgear Il Netgear Ex6150 è uno dei migliori ripetitori Wifi 2019, grazie ad un’ampia copertura e compatibilità con qualsiasi router, modem o access point. Supporta una velocità fino a 750 Mbps ed è dotato di porta Giga Ethernet.

È un dispositivo dual band e, grazie alla tecnologia FastLane, permette di usare entrambe le bande simultaneamente.

Il prezzo su Amazon è di 59,99 euro.

TP-Link Wifi RE450

Ripetitore Wifi TP-link Uno dei migliori ripetitori Wifi 2019 è senza dubbio il TP-Link RE450, dispositivo dalle dimensioni contenute compatibile con la tecnologia 802.11AC e dual band, dotato del supporto ad una velocità fino a 1750 Mbps. È dotato di 3 mini antenne esterne particolarmente performanti e di un indicatore LED intelligente per misurare la potenza del segnale. Tra le altre caratteristiche degne di nota, una porta Gigabit Ethernet per trasformare il dispositivo in un adattatore Wifi e il supporto per il WPS.

Il prezzo su Amazon è di 56,95 euro.

AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E

Ripetitore Wifi AVM FRITZ! Facendo un salto sulla fascia alta troviamo l’AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E, ripetitore Wifi e access point compatibile praticamente con tutti i modem e i router in commercio. Supporta una velocità fino a 1500 Mbps ed è un dual band (simultaneo). È provvisto di porta Gigabit, WPS ed ha una copertura molto ampia. Il prezzo di vendita è generalmente di 100 euro, ma in qusto periodo è possibile trovarlo anche a meno, attorno ai 70 euro. Consigliato per chi vuole il massimo da un ripetitore Wireless.

Il prezzo su Amazon è di 61,51 euro.

Netgear Orbi RBk23

Ripetitore Wifi Netgear Se siete alla ricerca di un ripetitore Wifi esterno di qualità, invece, un prodotto interessante da prendere in considerazione è il Netgear Orbi RBk23: è un dispositivo di ultima generazione compatibile con tutti i router ma anche con l’assistente vocale di Amazon, Alexa. È provvisto di sistema Smart Parental Control Circle di Disney , di luci LED intelligenti per monitorare lo stato del Wireless e di una scocca resistente alla pioggia e al sole. Ha una copertura di 125 metri quadrati all’esterno, con una velocità Wireless massima fino a 3 Gbps.

Il prezzo del Netgear Orbi RBk23 su Amazon è di 338,49 euro.

Ripetitore Wireless Dodoocool

Ripetitore WIfi Dodoocool Chiudiamo la lista dei 5 migliori ripetitori Wifi 2019 con un altro prodotto super economico: si tratta del Dodoocool (N300), un piccolo dispositivo in grado di estendere la copertura fino a 100 metri, con un supporto fino a 300 Mbps di velocità. Non è un dual band (2,4 GHz) ed è compatibile con lo standard 802.11b/g/n. Grazie alla modalità Access Point può connettersi via cavo, a seconda elle necessità. Il prezzo del Dodoocool supera di poco i 16 euro.

 

L’acquisto di un ripetitore Wifi, quindi, è una soluzione valida se non avete una buona copertura con il vostro modem di casa, volete raggiungere il maggior numero di stanze di un edificio o, nel caso di connessione all’esterno, volete estendere il segnale su un’area maggiore. I prezzi, come avete potuto notare, sono molto diversi a seconda delle caratteristiche e della qualità del prodotto: scegliete in base alle vostre preferenze e necessità. Se avete qualche dubbio su quale acquistare o avete altri dispositivi da consigliare, potete lasciarci un commento qui sotto o sulla pagina Facebook ufficiale di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.