Offerte Internet casa Ricaricabile di febbraio 2019

Offerte Internet casa Ricaricabile di febbraio 2019
5 (100%) 2 votes
di | 11-02-2019 | Internet ADSL e Fibra, WiFi, Wimax

Le offerte Internet casa Ricaricabile sono delle tariffe per il fisso (o alternative al fisso, basate su tecnologia Wireless) che offrono una connessione dati ad alta velocità (certe volte anche chiamate) ma che non prevedono un abbonamento standard, con un canone fisso: è l’utente a scegliere se e quando rinnovare il piano, in base alle proprie necessità. È una formula poco conosciuta per quanto riguarda la linea di casa ma molto simile a quanto siamo abituati a fare sul nostro smartphone. Quali sono le soluzioni di questo tipo attualmente disponibili sul mercato italiano? Vediamole nei prossimi paragrafi.

Sommario

Linkem Senza Limiti Ricaricabile

Il provider Wireless Linkem mantiene sul proprio listino l’offerta Senza Limiti Ricaricabile al costo di 99 euro per i primi 4 mesi o 269 euro per 12 mesi, modem compreso, e comprende una connessione dati senza limiti fino a 30 Mega in download. Dopo aver utilizzato i rinnovi compresi nel costo iniziale, si pagherà a seconda della ricarica che verrà effettuata:

  • 25 euro per 1 mese;
  • 75 euro per 3 rinnovi;
  • 110 euro per 5 mensilità;
  • 240 euro per 1 anno.

Grazie all’attuale promozione, è possibile sottoscrivere il piano ricevendo in omaggio un abbonamento Now TV (Cinema e Serie TV) per 4 mesi.

Scopri le proposte Linkem per Internet wireless >>

Tiscali J 4G+ Ricaricabile

Tra le offerte Internet casa Ricaricabile di febbraio 2019 è presente anche la Tiscali J 4G+, basata su tecnologia LTE+, che ha un costo iniziale di 99 euro per 24 settimane, modem compreso. Con questo servizio il provider permette una navigazione illimitata fino ad una velocità massima di 100 Mega. Superato il periodo iniziale si potrà continuare ad utilizzare il servizio scegliendo tra le seguenti ricariche:

  • 10 euro per 1 settimana;
  • 30 euro per 4 settimane;
  • 80 euro per 12 settimane.

Scopri le tariffe Tiscali per Internet e telefono di casa >>

TIM Flexy

Anche Telecom Italia esordisce ufficialmente su questo segmento, sponsorizzando la propria tariffa Ricaricabile TIM Flexy sul proprio sito, dopo un periodo lancio in sordina. La tariffa in questione potrà essere sottoscritta in ADSL fino a 20 Mega o in fibra misto rame fino a 200 Mega. In realtà la formula di TIM Flexy è “ibrida”: sono previsti dei tagli di ricarica per rinnovare il piano dati ma, nel caso in cui non venisse effettuata alcuna ricarica, verrà addebitato un canone di 5,90 euro al mese per mantenere il servizio attivo. Non sono previsti vincoli o costi di attivazione. Il modem non è compreso nel prezzo. I tagli di ricarica a disposizione per il cliente sono i seguenti:

  • 5,90 euro per 2 giorni;
  • 12,90 euro per 7 giorni;
  • 39,90 euro per 30 giorni.

Scopri le offerte TIM >>

EOLO Quando Vuoi

Altra tariffa Internet per il fisso con ricarica è la Quando Vuoi di EOLO: come le precedenti, si tratta di un piano solo Internet, con connessione illimitata a velocità massima di 30 Mega. Il router è richiedibile in comodato d’uso (pagando un contributo iniziale scontato a partire da circa 50 euro), mentre per l’installazione dell’antenna è previsto un costo di 99 euro una tantum.

I tagli di ricarica disponibili con EOLO Quando Vuoi sono i seguenti:

  • 6,90 euro per 2 giorni;
  • 9,90 euro per 1 settimana;
  • 19,80 euro per 2 settimane;
  • 3 mesi per 99 euro (in promozione).

Scopri subito le proposte EOLO per internet a casa >>

Offerte Internet casa Ricaricabile: quale scegliere?

Le offerte Internet casa Ricaricabile di febbraio 2019, quindi, diventano più numerose rispetto ai mesi precedenti con l’apertura a tutti da parte di Telecom Italia della tariffa Flexy: tuttavia, sia questo piano che la tariffa Quando Vuoi di EOLO faticano in termini di convenienza rispetto alle soluzioni Tiscali e Linkem.

Linkem sulla carta appare la più conveniente nel rapporto tra caratteristiche e prezzo, grazie a tagli di ricarica che permettono di rinnovare mensilmente il piano agli stessi prezzi medi di una tariffa ADSL o fibra standard e alla promozione con Now TV. Il servizio, però, è ancora circoscritto ad alcune aree d’Italia: potete effettuare una verifica della copertura Linkem per sapere se siete raggiunti dalla rete del provider.

Anche le alternative sono comunque buone e da prendere in considerazione se si ha un’ottima copertura per uno specifico operatore e non si vuole o non si può avere una tariffa in Abbonamento: se avete ancora qualche dubbio in merito a queste soluzioni e alla loro effettiva convenienza, potete chiedere aiuto ad un esperto scrivendo una mail a info@comparasemplice.it oppure contattandoci via chat, direttamente sul nostro sito. La consulenza, lo ricordiamo, non prevede alcun costo o impegno d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.