Offerte Internet Casa Ricaricabile di marzo 2019

Offerte Internet Casa Ricaricabile di marzo 2019
Il post ti è stato utile?
di | 04-03-2019 | EOLO, Linkem, Telecom, Tiscali, WiFi

Siete stufi dei vincoli e degli abbonamenti Internet di casa ma non volete rinunciare ad una connessione Internet illimitata, ancora non disponibile a prezzi “umani” con le tariffe Internet mobile dei principali operatori? Nessun problema: già da tempo diversi provider permettono di sottoscrivere tariffe Ricaricabili pensate per chi naviga da casa, senza quindi dover pagare un abbonamento fisso ma dando la possibilità al cliente stesso di scegliere se e quando rinnovare il piano.

Questo articolo è dedicato proprio alle offerte Internet casa Ricaricabile di marzo 2019: una lista di soluzioni proposte da Linkem, Tiscali, TIM e EOLO, dai costi abbastanza differenti, alcuni paragonabili a quelli delle tecnologie tradizionali (ADSL e fibra), altri decisamente meno. Partiamo subito!

Sommario

Linkem Senza Limiti Ricaricabile

Linkem è stato uno dei primi provider Wireless in Italia ad aver introdotto il concetto di Internet Ricaricabile per la casa: oltre all’abbonamento standard, infatti, l’operatore ha sul proprio listino la tariffa Senza Limiti prepagata, a partire da 79 euro (anziché i consueti 99 euro, ma solo fino al 4 marzo, salvo proroghe successive) per i primi 4 mesi o 269 euro per il primo anno. Dopo il periodo compreso nel prezzo iniziale, sarà il cliente a scegliere il tipo di rinnovo:

  • 1 mese a 25 euro;
  • 3 mesi a 75 euro;
  • 5 mesi a 110 euro;
  • 1 anno a 240 euro.

C’è anche una promo che unisce l’offerta Ricaricabile a 99 euro con 4 mesi inclusi di Now TV, per gli amanti del Cinema e delle Serie TV. Ricordiamo che la connessione Linkem può arrivare ad una velocità massima di 30 Mbps in download.

Tiscali J 4G+ Ricaricabile

Anche Tiscali conferma questo mese la sua presenza sul mercato delle offerte Internet casa Ricaricabile con la J 4G+, al costo di 99 euro per le prime 24 settimane di servizio: avrete una connessione fino a 100 Mega in download e un modem in comodato d’uso gratuito. Dopo il periodo compreso nel prezzo iniziale, il cliente potrà scegliere tra i seguenti rinnovi:

  • 1 settimana a 10 euro;
  • 4 settimane a 30 euro;
  • 12 settimane a 80 euro.

TIM Flexy

Telecom Italia ha introdotto recentemente un’offerta Ricaricabile, pensata soprattutto per chi non ha la possibilità o la voglia di sottoscrivere contratti in abbonamento. Il costo non è concorrenziale rispetto ai due profili visti in precedenza, ma è comunque un alternativa da prendere in considerazione, tenendo soprattutto conto dell’ottima copertura di Telecom Italia. Il piano TIM Flexy, infatti, potrà essere basato sull’ADSL o sulla fibra misto rame fino a 200 Mega in download.

Si parte da un costo mensile di 5,90 euro per mantenere il servizio attivo in caso non venissero effettuate ricariche. I tagli a disposizione, invece, sono i seguenti:

  • 2 giorni a 5,90 euro;
  • 1 settimana a 12,90 euro;
  • 30 giorni a 30,90 euro.

L’offerta non prevede costi d’attivazione e il modem non è incluso nel prezzo.

EOLO Quando Vuoi

Un’altra delle offerte Internet ricaricabili per la casa è la Quando Vuoi di EOLO, una soluzione dati pensata soprattutto per chi vuole una connessione flessibile per una seconda casa. L’offerta prevede un costo di installazione di 99 euro una tantum, per poter avere l’accesso alla connessione Wifi fino a 30 Mega in download.

Le ricariche a disposizione per rinnovare la EOLO Quando Vuoi sono le seguenti:

  • 2 giorni a 6,90 euro;
  • 1 settimana a 9,90 euro;
  • 2 settimane a 19,80 euro;
  • 3 mesi a 99 euro.

Offerte Internet casa Ricaricabile: convengono davvero?

Molti utenti vorrebbero sottoscrivere delle tariffe prepagate per evitare i costi fissi degli abbonamenti, con l’obbiettivo di risparmiare: come abbiamo visto, però, i costi sono abbastanza simili a quelli di un abbonamento e in alcuni casi anche superiori. Non è detto, però, che questo significhi che si pagherà di più: tutto dipenderà dal vostro utilizzo.

Se avete bisogno della connessione dati solo per alcune settimane o per certi mesi all’anno, ad esempio, queste sono le soluzioni ideali, poiché prive di contratti o vincoli. Offerte come quella di Linkem, invece, possono anche essere delle alternative alla linea fissa, tenendo soprattutto conto del prezzo della ricarica “base” mensile, quasi identico a quella dell’abbonamento.

A voi la scelta, quindi: se volete delle informazioni in più e qualche consiglio sul piano più conveniente per le vostre necessità ed esigenze, vi rimandiamo al nostro servizio gratuito per il confronto delle tariffe Internet casa, oppure potete richiedere una consulenza senza costi o impegni d’acquisto ad un nostro esperto, lasciandoci una mail a info@comparasemplice.it, scrivendoci sulla chat che trovate nel sito o chiamando il numero che trovate in alto a destra della pagina.

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.