Offerte Internet Wireless: le tre migliori alternative all’ADSL e alla fibra

Offerte Internet Wireless: le tre migliori alternative all’ADSL e alla fibra
5 (100%) 1 vote
di | 10-07-2018 | EOLO, Internet ADSL e Fibra, Linkem, Tiscali, WiFi

Tra gli operatori fissi “alternativi” troviamo delle proposte interessanti che vengono definite spesso “Internet Wireless”: sono sistemi differenti rispetto alla classica connessione ADSL o alla fibra ottica di casa. In passato si era puntato particolarmente su protocollo WiMAX e simili, mentre oggi si preferisce sfruttare uno standard molto diffuso e performante come, ad esempio il 4G. Ma quali sono le soluzioni più convenienti di questo tipo presenti sul mercato italiano? Prendiamo in considerazione tre offerte Internet Wireless che hanno un costo simile a quello delle normali tariffe casa, messe a disposizione da Linkem, EOLO e Tiscali.

Sommario

Linkem (da 24,90 euro al mese)

Uno dei provider più noti è certamente Linkem: oggi è presente in diverse aree della Penisola (potete effettuare una verifica copertura Linkem per sapere se siete raggiunti dal servizio) e con due differenti soluzioni:

  • Linkem Senza Limiti Ricaricabile: Internet a 30 Mega senza limiti, 4 mesi (99 euro) o 12 mesi (269 euro) di navigazione compresa e successivamente possibilità di effettuare ricariche per rinnovare il servizio, senza vincoli o obblighi contrattuali;
  • Linkem Senza Limiti Abbonamento: lo stesso servizio è disponibile in versione abbonamento a 24,90 euro al mese, comprensivo di modem. L’attivazione, pari a 50 euro una tantum, viene restituita dopo il pagamento della prima fattura.

L’Internet senza fili Linkem, quindi, è un’opzione da prendere in considerazione se si vuole un’alternativa al fisso senza pagare troppo e con prestazioni di ottimo livello.

EOLO (da 24,90 euro al mese)

Anche il provider EOLO propone un listino di tariffe Internet Wireless variegato e alternativo all’ADSL e alla fibra: troviamo anche delle soluzioni con chiamate illimitate e addirittura la possibilità di attivare un’opzione Internet a 100 Mega. Vediamo i piani in questione:

  • EOLO QuandoVuoi (6,90 euro per 2 giorni): è la tariffa ricaricabile, con connessione a 30 Mega. Oltre al rinnovo ogni 2 giorni è possibile risparmiare scegliendo tagli più “lunghi” nel tempo;
  • EOLO Easy (24,90 euro al mese): abbonamento con connessione fino a 30 Mega, telefonate illimitate e senza scatto verso fissi e cellulari, router in promozione a 2 euro al mese e installazione antenna a 4 euro al mese per 48 mesi;
  • EOLO Super (29,90 euro al mese): con questa soluzione, ottimizzata per lo streaming, troviamo le telefonate illimitate gratuite, la connessione a 30 Mega, installazione e modem gratuiti e un servizio digitale gratis a scelta . Un’opzione interessante da abbinare è la EOLO Cento, gratis per 3 mesi (poi 10 euro al mese se interessati), che consente di navigare a 100 Mega in download e 10 Mega in upload.

Potete effettuare una verifica copertura dei servizi Internet EOLO direttamente sul nostro sito.

Tiscali J 4G+

Il provider Tiscali, che già da tempo opera sul mercato fisso (ADSL e fibra) e mobile, ha lanciato di recente le tariffe J 4G+, basate sulla connettività Internet senza fili. Anche in questo caso troviamo una versione ricaricabile e una in abbonamento:

  • Tiscali J 4G+ Ricaricabile (99 euro per 24 settimane): connessione fino a 100 Mega di velocità e modem incluso. Superati i 24 rinnovi compresi nel prezzo, è possibile ricaricare a seconda delle proprie esigenze (1 settimana a 10 euro, 4 settimane a 30 euro oppure 12 settimane a 80 euro) oppure disattivarla, senza costi o penali;
  • Tiscali J 4G+ Abbonamento (19,95 euro al mese per 1 anno, poi 24,95 euro): l’offerta abbonamento, oltre alla navigazione illimitata fino a 100 Mega di velocità, offre telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e 60 minuti al mese verso i fissi internazionali, senza vincoli di permanenza. Il modem ha un costo di 3 euro al mese, mentre l’attivazione è gratuita.

Sono queste le migliori offerte Internet Wireless del periodo, alternative all’ADSL e alla fibra ottica: se volete saperne di più potete confrontare le migliori tariffe Internet casa a seconda delle vostre esigenze, necessità e abitudini d’utilizzo, in modo tale da risparmiare anche oltre 400 euro all’anno sulla bolletta in base alla promozione disponibile. Se preferite parlare con un esperto, il nostro servizio di consulenza, senza costi o impegni d’acquisto, è raggiungibile aprendo una live chat direttamente sul nostro portale.

0321.085995