Wi-Fi obbligatorio

Wi-Fi obbligatorio
Il post ti è stato utile?
di | 15-05-2015 | Fastweb, News e Varie, WiFi

Internet per tutti e gratis, è quanto prevede la proposta di legge presentata l’8 luglio 2014 intitolata “Disposizioni per la diffusione dell’accesso alla rete Internet mediante connessione senza fili”.
In particolare il comma 8 stabilisce l‘obbligo per alcuni soggetti di dotarsi del collegamento alla rete internet mediante connessioni senza fili, consentendo l’accesso gratuito ad internet senza la necessità di utilizzare credenziali di accesso e password.

Se la legge venisse approvata, entro 6 mesi negli esercizi commerciali, nelle associazioni culturali, su bus, su treni e in uffici pubblici dovrà essere garantito il collegamento ad internet. Per non farsi colgliere impreparati è bene che i soggetti interessati dalla norma diano una occhiata alle offerte dei principali operatori del settore.

Quello che offre una soluzione a tutti i soggetti citati sulla proposta di legge é Fastweb, il cui abbonamento dal costo di 30 euro al mese si divide in: Wifi Business, Wifi Welcome, Wifi Open.

Telecom Italia invece offre un abbonamento chiamato Wi-Fi Space che si divide in: Servizio Base, 2 Access Point, 3 Access Point. Il costo mensile é di 15 euro se attivi la promozione entro il 30/06/2015.

BT Italia propone l’abbonamneto WiFi Easy con cui gli esercizi commerciali, gli uffici pubblici e studi professionali possono offrire ai clienti le credenziali di accesso ad internet attraverso un SMS che parte autonomamente. L’attivazione dell’hot spot pubblico gratuito non richiede alcuna autorizzazione o licenza ed é autoinstallante e preconfigurata. L’abbonamento a WiFi Easy costo 12 euro al mese e include il servizio di manutenzione e di assistenza.

-> Confronta le tariffe del wi-fi autonomamente

 

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.