Abbonamenti Wind: costi e caratteristiche

Abbonamenti Wind: costi e caratteristiche
Il post ti è stato utile?
di | 27-12-2016 | Telefonia, Wind

Gli abbonamenti Wind sono stati rinnovati di recente dalla compagnia telefonica mobile, che ha deciso di semplificare i piani a contratto e di ampliare i vantaggi per i clienti che sceglieranno questo tipo di formula. Oggi Magnum (è questo il nome dell’abbonamento Wind) è un unico profilo, personalizzabile aggiungendo un certo numero di GB e altri servizi in base alle proprie esigenze.

Abbonamenti Wind: Magnum “base”

Il piano Magnum standard ha un costo di 20 euro con rinnovo ogni 4 settimane: offre minuti e sms illimitati verso tutti i fissi e i cellulari nazionali (le chiamate non prevedono lo scatto alla risposta). Il traffico Internet mobile compreso nel prezzo è pari a 5 GB alla velocità massima disponibile (poi ridotta a 32 kbps fino al rinnovo mensile successivo). L’abbonamento Wind non prevede la Tassa di Concessione Governativa, generalmente addebitata per questo tipo di tariffe.

L’attivazione di Wind Magnum, pari a 50 euro, è quasi sempre in promozione a soli 5 euro una tantum, con vincolo contrattuale minimo di 12 mesi (se si effettuerà la disdetta in anticipo verranno addebitati i restanti 45 euro).

Aggiungere più GB a Wind Magnum

Come anticipato in precedenza, Wind Magnum potrà essere modificata aggiungendo un certo numero di traffico dati:

  • 5 GB in più a 10 euro;
  • 15 GB in più a 20 euro.

Il costo andrà ad aumentare il canone “mensile” dell’offerta e il traffico dati si unirà ai 5 GB già previsti dal piano.

Aggiungere più sim card

L’offerta Wind Magnum prevede 2 sim card per utilizzare il servizio dati su più dispositivi contemporaneamente. E’ possibile richiedere una sim in più pagando 1 solo euro, senza costi d’attivazione.

Non solo: i clienti che hanno sottoscritto uno degli abbonamenti Wind potranno avere in esclusiva per la propria famiglia un’offerta ricaricabile tutto incluso, la Wind Magnum Family. Si tratta di un piano dal costo di 6 euro ogni 4 settimane, anziché 12 euro, che comprende 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, fissi o cellulari, senza scatto alla risposta, 500 sms e 2 GB di Internet.

Gli utenti che scelgono Wind Magnum potranno, inoltre, avere degli sconti e dei vantaggi per le comunicazioni da e verso l’estero, nonché sugli abbonamenti Infostrada per la rete fissa (chiamate e ADSL a partire da 19,95 euro al mese).

Telefono incluso e omaggi

Incluso nel piano Wind Magnum c’è un drone Parrot minidrones, molto pratico e facile da utilizzare. Con l’opzione Telefono Incluso, inoltre, potrete abbinare uno smartphone, come ad esempio il Samsung Galaxy S7 (8 euro ogni 4 settimane, con anticipo di 149,90 euro), lo smartwatch Gear S3 frontier (5 euro ogni 4 settimane, con anticipo di 99,90 euro) o l’iPhone 7 Plus a 20 euro ogni 4 settimane (con anticipo di 249,90 euro).

L’opzione Telefono Incluso è valida anche per l’abbinamento di PC, tablet e Internet Key, tra i modelli presenti sul listino della compagnia telefonica.

Vantaggio interessante di Telefono Incluso è la possibilità, dopo 18 rate, di sostituire il telefono o aggiungerne uno nuovo a scelta.

Gli abbonamenti Wind Magnum sono attivabili a queste condizioni già da ora e fino all’8 gennaio 2017 (ma è molto probabile un prolungamento dell’offerta anche nei mesi successivi del prossimo anno). Il piano può essere richiesto presso un negozio dell’operatore telefonico. Se volete avere maggiori dettagli sull’offerta e confrontarla con le tariffe delle altre compagnie potete utilizzare il servizio di confronto tariffe di ComparaSemplice.it: è gratuito, personalizzabile e in grado di farmi risparmiare oltre 50 euro all’anno.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV