Arriva operatore unico WINDTRE: ecco come saranno le offerte

di | 09-03-2020 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, TRE, Wind

Alla fine della scorsa settimana il gruppo Wind Tre ha ufficializzato ciò che era nell’aria già da qualche mese: la joint venture ha annunciato l’inizio di una nuova fase e la nascita di un brand unico, “ribattezzato” semplicemente  WINDTRE. Una svolta strategica che non fermerà gli investimenti sulla rete (sono previsti 6 miliardi di euro per i prossimi 5 anni) e sull’innovazione, per garantire servizi di qualità per l’utenza Consumer e Business. Ma come sarà l’offerta WindTre?

Sommario

Super Rete WINDTRE: Qualità e 5G

Tenendo conto del nuovo marchio unificato, siamo di fronte alla rete più grande d’Italia, la cosiddetta Super Rete voluta da Wind Tre, ormai presente su tutto il territorio nazionale e in grado di garantire in diverse aree una connettività fino a 1 Gigabit al secondo. La tecnologia “5G Ready” assicurerà ai clienti il passaggio graduale alle reti di nuova generazione non appena saranno disponibili. Il lancio del 5G WINDTRE avverrà nelle prime città italiane a partire dal mese di luglio di quest’anno.

Gianluca Corti, Chief Commercial Officer del gruppo, ha fatto sapere che “con il nuovo brand unico e l’infrastruttura mobile più grande d’Italia potremo proporre nuove ed efficaci soluzioni commerciali, attraverso una rinnovata rete di negozi su tutto il territorio nazionale”.

Offerte MIA WINDTRE in 180 combinazioni?

Ed è proprio sull’offerta che si sta concentrando la curiosità e l’interesse di consumatori e addetti ai lavori: quali saranno i costi e le caratteristiche delle tariffe WINDTRE e che cosa cambierà rispetto alle soluzioni dei due operatori separati?

Nonostante l’annuncio ufficiale del brand unico, la compagnia non ha svelato ancora il listino di offerte, ma le indiscrezioni anticipano già alcune delle novità che ci aspettano. Secondo i rumors circolati in questi giorni, infatti, la nuova offerta unica prenderà il nome di MIA e sarà a disposizione per i clienti già a partire dal 16 marzo.

In realtà MIA sarà un ampio ventaglio di opzioni che permetterà all’utente di scegliere tra decine di combinazioni differenti (si parla addirittura di 180 possibilità), a partire da 5,99 euro: i minuti dovrebbero essere sempre illimitati, mentre le soglie di traffico Internet saranno differenti in base alle proprie esigenze. Gli sms potrebbero essere presenti solo su alcune offerte (500 al mese). Le condizioni contrattuali e i costi possono variare a seconda del metodo di pagamento scelto (credito residuo o automatico, come carta di credito e addebito su conto corrente), alla stregua delle tariffe All Inclusive standard e Easy Pay di Wind, attualmente in vigore.

Non è la prima volta che una compagnia tenta di proporre delle offerte “flessibili”, dove è il cliente stesso a crearsi un proprio profilo: alcuni operatori virtuali ne avevano fatto quasi un tratto distintivo (pensiamo, ad esempio a Ringo Mobile o Tiscali Mobile), mentre tra i gestori più noti è stata Vodafone a proporre una soluzione simile, riservata però alla fascia di clientela under 30.

Le tariffe WINDTRE MIA, secondo le testimonianze pervenute al sito MondoMobileWeb.it, sarebbero state proposte ad alcuni già clienti: dovrebbero essere disponibili per l’attivazione sull’area Offerte/Cambia offerta dell’app MyWind.

La convergenza fisso-mobile sarà un altro fattore che contraddistinguerà le soluzioni WINDTRE: i piani MIA, infatti, dovrebbero essere disponibili anche in versione fibra, con vantaggi per coloro che sceglieranno l’operatore sia su cellulare che per la linea di casa.

Servizio Clienti WINDTRE: cosa cambia

Per quanto riguarda l’assistenza, il numero di riferimento per la compagnia unificata sarà il 159. Per quanto riguarda i canali social, attendiamo l’unificazione delle pagine Wind e Tre nei prossimi giorni.

L’appuntamento, quindi, è per il 16 marzo: non appena il listino unico WINDTRE verrà svelato vi terremo informati sulle pagine di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.