Aumenti Wind e Tre: 2 euro in più su alcune tariffe da luglio

Aumenti Wind e Tre: 2 euro in più su alcune tariffe da luglio
Il post ti è stato utile?
di | 29-06-2018 | Telefonia, TRE, Wind

In queste ore l’operatore Wind Tre (che, come sappiamo, è ancora separato in termini di offerte e listini) ha annunciato una serie di rimodulazioni in negativo, sia per quanto riguarda Wind, che Tre Italia. I clienti delle due compagnie stanno già ricevendo gli sms informativi in merito agli aumenti e alle modifiche contrattuali.

Quali sono le tariffe colpite e che cosa cambierà oltre al prezzo? Vediamolo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Sommario

Aumenti Wind dal 2 luglio (ma più GB a disposizione)

Per quanto riguarda Wind, la rimodulazione colpisce in particolare tre tariffe, la Wind Smart 7+, la All Inclusive Big 550 e la All Inclusive Big:

Wind Smart 7+

Partiamo dalla Wind Smart 7+, che subisce un aumento di ben 2 euro, passando da 7,58 euro al mese a 9,58 euro. In compenso, però, vengono aumentati i GB da 7 a 30, in linea con i piani tariffari con internet incluso più richiesti.

All Inclusive Big 550

Anche il piano All Inclusive Big 550 aumenterà di 2 euro, facendo un balzo a 16,50 euro al mese (attualmente il costo è di 14,50 euro). Anche i GB, però, aumentano, dai 2 attuali ai 10.

All Inclusive Big

Per quanto riguarda All Inclusive Big, invece, si conferma l’aumento del costo mensile – 17,20 euro al mese invece di 15,70 euro – ma non verrà aumentato il numero dei GB. Si inserisce, però, la formula “Internet illimitato” oltre la soglia, con banda ridotta a 128 kbps fino al rinnovo successivo.

Aumenti Tre dal 29 luglio

Su Tre Italia, invece, a subire gli aumenti saranno i clienti con offerta All-IN Start, dal primo rinnovo successivo al 29 luglio prossimo. Anche in questo caso sono 2 euro in più (12,77 euro anziché gli attuali 9,77 euro) ma vengono aumentati anche qui i GB a 30.

Sia per quanto riguarda Wind che Tre, gli aumenti previsti permettono al cliente non più interessato a mantenere l’offerta di cambiare tariffa, operatore o di disdire la scheda entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione, senza costi di disattivazione. Se fate parte degli utenti non soddisfatti delle nuove modifiche contrattuali e state cercando un’alternativa, potete farvi aiutare dal nostro comparatore di tariffe cellulari, completamente gratuito e con ricerca personalizzabile, in grado di farvi risparmiare notevolmente sulla spesa mobile.

Gli aumenti Wind e Tre previsti per il mese prossimo arrivano con un tempismo abbastanza singolare: il lancio della nuova tariffa Ho. Mobile, l’offerta Iliad che desta sempre maggior interesse (si parla di circa 10 mila attivazioni al giorno), le proposte di operatori come Fastweb Mobile e Kena Mobile, etc… sono ormai difficili da ignorare (per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere il nostro confronto delle offerte low cost Iliad, Ho. Mobile e Kena).

Non è chiaro, quindi, su quali saranno i prossimi passi del secondo operatore nazionale, che conta poco meno di 30 milioni di utenti: verrà lanciata un’offerta unica? Verranno mantenute le differenze, magari diversificando l’offerta a seconda dell’operatore, con Wind più rivolta al mercato low cost e Tre dedicata ai clienti più esigenti? Ci aspettiamo di saperne di più nei prossimi mesi.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.