Aumenti WINDTRE in arrivo per l’estate 2025

di | 26-06-2025 | News WindTre

L’operatore si prepara per un'altra ondata di rimodulazioni, che entreranno in vigore nei prossimi mesi e che coinvolgeranno sia alcune offerte di rete fissa, sia un piano a consumo di telefonia mobile ormai non più sottoscrivibile.

Aumenti WINDTRE in arrivo per l’estate 2025
Confronta

In questi giorni WINDTRE ha annunciato una serie di rimodulazioni che entreranno in vigore a partire dai prossimi mesi, quindi luglio, agosto e settembre: gli incrementi riguarderanno sia la linea fissa che quella mobile, mentre è ancora possibile richiedere il recesso gratuito per le modifiche introdotte questo mese..

Vediamo nel dettaglio tutti gli aumenti WINDTRE in arrivo.

Sommario

Rimodulazioni WINDTRE casa a luglio, agosto e settembre

Sono previsti ben tre aumenti WINDTRE sul fisso nei prossimi mesi:

  • dal 1° luglio le tariffe fisse con Netflix (piano Standard con Pubblicità) verranno rimodulate e costeranno 1,50€ in più al mese. È possibile recedere gratuitamente entro il 31 luglio 2025;
  • il 1° agosto sarà il turno di altre tariffe casa, incrementate da un minimo di 2€ ad un massimo di 3€ al mese. Si potrà disattivare il servizio senza costi né penali entro il 31 luglio;
  • il 1° settembre, invece, il costo di alcune offerte fisse salirà di 2€ al mese. Il diritto di recesso in questo caso viene riconosciuto fino al 31 agosto 2025.

La motivazione per le rimodulazioni delle offerte casa è legata a una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e alla “necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Non vengono specificati i nomi delle tariffe, ma i clienti che subiranno la rimodulazione hanno ricevuto una comunicazione personalizzata in fattura.

WINDTRE specifica che si potrà disdire dal servizio o passare ad un altro operatore senza costi né penali presentando una richiesta entro i periodi indicati. Per poter esercitare il diritto di recesso, quindi, si potrà scegliere una delle seguenti modalità:

  • chiamando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • compilando il modulo online per il recesso WINDTRE linea fissa, disponibile sul sito della compagnia;
  • scaricando il modulo di recesso WINDTRE per la linea fissa. Il file potrà essere compilato e inviato via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, o via posta tradizionale (con raccomandata A/R) all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. In questi casi è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario della linea e indicare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un negozio WINDTRE.

Ricordiamo come sempre che, nel caso in cui al contratto fosse associato l’acquisto rateizzato di un prodotto (ad esempio il modem in vendita abbinata), sarà necessario pagare le rate residue, seguendo la normale scadenza oppure in un’unica soluzione (indicando tale volontà nella richiesta di recesso).

Per quanto riguarda l’offerta Netflix, inoltre, è possibile disattivare solo il servizio Netflix e mantenere l’offerta fissa (lo si potrà fare chiamando il numero di assistenza 159). Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’operatore oppure vi invitiamo a contattare il customer care WINDTRE al numero gratuito 159.

Aumento WINDTRE mobile da luglio

A partire dal 10 luglio è il turno di alcune offerte mobili, che verranno aumentate di 2€ al mese. WINDTRE fa sapere che le tariffe soggette a rimodulazione avranno un incremento del traffico dati, da un minimo di 30 GB ad un massimo di giga illimitati. Le soglie sono già state aumentate da questo mese, mentre il nuovo canone scatterà dal primo rinnovo successivo al 9 luglio.

I clienti coinvolti hanno la possibilità di scegliere una delle seguenti opzioni:

  • accettare le nuove condizioni contrattuali con il costo mensile e i giga maggiorati;
  • passare ad un’offerta Plus con il canone mensile attuale ma con un’integrazione di contenuto “per il disturbo arrecato”, senza costi aggiuntivi (1 GB o 50 sms un più al mese), a partire dal 1° agosto;
  • disdire gratuitamente e senza penali  entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione dell’aumento.

Ricordiamo le modalità di disdetta per il servizio mobile WINDTRE

  • chiamando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • compilando il modulo online per il recesso WINDTRE linea mobile, disponibile sul sito della compagnia;
  • scaricando il modulo di recesso WINDTRE per la linea fissa. Il file potrà essere compilato e inviato via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, o via posta tradizionale (con raccomandata A/R) all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. In questi casi è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario della linea e indicare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un negozio WINDTRE.

Come sempre, il diritto di recesso non farà decadere eventuali rate residue di prodotti e/o servizi associati ai piani: si potrà decidere di continuare a pagare le rate residue alla normale cadenza mensile oppure saldare l’importo rimanente in un’unica soluzione.

Addio al roaming UE nel Regno Unito da questo mese

Chiudiamo non con una vera e propria rimodulazione, ma con una modifica che causerà comunque una spesa maggiore per chi si sposta spesso in UK. A partire dal 16 giugno 2025, WINDTRE ha modificato le condizioni di roaming per chi viaggia nel Regno Unito: fino ad oggi, nonostante la Brexit, l’operatore ha mantenuto per il Regno Unito le stesse tariffe previste per i Paesi UE.

Dalla data sopraccitata, invece, il Regno Unito viene equiparato ai Paesi extraeuropei, con costi standard per comunicazioni voce, SMS e traffico dati:

  • 20 centesimi al minuto per chiamate effettuate e ricevute;
  • 20 cent per ogni SMS inviato;
  • 5 cent per MB di dati.

La tariffazione avverrà a secondi effettivi per le chiamate e a KB per la navigazione. Le nuove condizioni sono valide in assenza di offerte specifiche attive sulla linea del cliente.

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