Aumenti WINDTRE: +0,50€/mese per l’opzione Più Sicuri Casa da ottobre

di | 22-08-2023 | News WindTre

Ancora aumenti in casa WINDTRE, ma questa volta non si tratta di un’offerta fissa o mobile: l’operatore fa sapere che il servizio di protezione informatica “Più Sicuri Casa” subirà un incremento di 0,50€ al mese.

Aumenti WINDTRE: +0,50€/mese per l’opzione Più Sicuri Casa da ottobre
Confronta

Le rimodulazioni e le modifiche contrattuali non colpiscono soltanto le offerte Internet vere e proprie, fisse o mobili, ma anche i servizi aggiuntivi che gli operatori spesso propongono come opzioni da abbinare ad esse: è il caso di Più Sicuri Casa, la soluzione dedicata agli utenti fibra WINDTRE e che permette di avere una navigazione più protetta dalle minacce informatiche, oltre alla protezione di tutti i dispositivi connessi. Il provider fa sapere che, a partire dal 1° ottobre 2023, il costo del servizio sarà incrementato di 0,50€ al mese: questo significa che l’opzione passerà dagli attuali 1,49€ a 1,99€ al mese.

La scelta di rimodulare il canone di Più Sicuri Casa, secondo quanto dichiarato dallo stesso operatore, è stata fatta “a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e per fornire ai propri clienti “una qualità di servizio sempre al passo con le crescenti esigenze del mercato”. Sul comunicato ufficiale che annuncia l’aumento, la compagnia evidenzia come l’Italia sia tra i primi Paesi dell’Unione Europea ad essere colpito da attacchi informatici, più o meno gravi e pericolosi: proprio per questo motivo l’operatore ha confermato l’impegno per garantire un’esperienza di navigazione sempre più sicura su qualsiasi dispositivo collegato alla propria rete fissa. La rimodulazione, quindi, sarebbe un passaggio necessario per garantire un livello sempre maggiore di qualità nella lotta a virus, malware e contenuti dannosi che potrebbero mettere a rischio i dati degli utenti.

Esattamente come per gli altri aumenti WINDTRE, trattandosi di una modifica contrattuale, gli utenti possono decidere di cambiare operatore o disdire il contratto senza penali o costi di disattivazione, grazie al diritto di recesso: per farlo è sufficiente contattare il servizio clienti al numero di telefono gratuito 159 e parlare direttamente con un operatore. In alternativa è possibile recarsi presso un punto vendita WINDTRE o procedere al recesso attraverso il form dedicato presente sul sito ufficiale del provider.

In alternativa, la richiesta di disdetta può essere inoltrata in forma scritta (scaricando il modulo recesso WINDTRE fisso), indicando come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” e allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. La documentazione raccolta può essere inviata attraverso uno dei seguenti canali:

  • via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • via posta, tramite raccomandata A/R, all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI.

La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2023.

Se non si vuole cambiare gestore, invece, si potrà semplicemente disattivare l’opzione dall’app WINDTRE, chiamando il numero 159 oppure recandosi presso un negozio fisico della compagnia. Un sms di conferma vi informerà dell’avvenuta disattivazione.

Aumenti WINDTRE casa agosto: c’è ancora tempo per il diritto di recesso

Ricordiamo che a partire dal primo giorno di questo mese WINDTRE ha applicato un aumento di 2€ al mese su alcune offerte di rete fissa, a causa di una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e per “la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”. Gli utenti hanno ancora tempo per esercitare il diritto di recesso, più precisamente fino al 31 agosto.

Le modalità per presentare la domanda sono le stesse che abbiamo visto nel paragrafo precedente. Come sempre, la disdetta senza costi né penali non comporta il decadimento di eventuali acquisti a rate associati al contratto (ad esempio del modem, del telefono, etc…): le rate residue potranno essere pagati seguendo le normali scadenze oppure si potrà decidere di pagare l’importo rimanente in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione.

Passare ad altro operatore

Ecco le offerte del mese alternative a WINDTRE mobile.


Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.