Aumenti WINDTRE: fino a 3€ in più su fisso e mobile da gennaio 2025

di | 28-11-2024 | News WindTre

Nuova rimodulazione annunciata dall’operatore: questa volta è interessato il servizio mobile, in particolare un’offerta business, che incrementerà di 2€ al mese. L’aumento scatterà a gennaio, insieme alla modifica contrattuale già annunciata qualche settimana fa su alcune tariffe per il fisso.

Aumenti WINDTRE: fino a 3€ in più su fisso e mobile da gennaio 2025
Confronta

Qualche giorno fa WINDTRE ha annunciato l’arrivo di un nuovo aumento, ancora una volta “ a causa di una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Sommario

Aumento WINDTRE su mobile (per Partita IVA) da gennaio 2025

L’incremento interesserà l’offerta mobile per l’utenza business Professional Full Plus: a partire dal primo giorno di gennaio 2025, i clienti che hanno sottoscritto il piano prima del 1° luglio 2024 pagheranno 2€ in più al mese (IVA esclusa) sul canone. In questo caso, quindi, l’operatore specifica esattamente il nome della tariffa coinvolta e tutti i clienti interessati stanno ricevendo una comunicazione allegata al conto telefonico di novembre.

Esattamente come per le offerte Consumer, viene garantito il diritto di recesso: chi non volesse accettare le nuove condizioni contrattuali, può presentare la richiesta di chiusura del contratto (disattivando la sim WINDTRE o passando ad un altro operatore), senza penali né costi di disattivazione. La domanda può essere presentata entro il 1° febbraio 2025, attraverso uno dei seguenti canali:

  • tramite il servizio di disdetta WINDTRE mobile online;
  • chiamando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • inviando una raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO;
  • via PEC, scrivendo una comunicazione all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • recandosi personalmente presso un negozio WINDTRE.

NB: WINDTRE specifica che, nel caso si volesse effettuare la portabilità ad un altro operatore, la richiesta di passaggio dovrà avere lo stesso termine del diritto di recesso, quindi entro il 1° febbraio 2025.

Come sempre, ricordiamo che il diritto di recesso non comporterà la decadenza di rate di dispositivi e/o servizi eventualmente associati all’offerta: l’utente può scegliere se pagare gli importi rimanenti seguendo la normale cadenza oppure saldare il residuo in un’unica soluzione (indicandolo nella richiesta del recesso oppure in un secondo momento, contattando il servizio clienti 159).

Aumenti anche su alcune offerte mobile Consumer

Il 1o gennaio, invece, è il turno di alcune offerte mobili: le tariffe coinvolte subiranno un incremento di 2€ al mese. Tuttavia, secondo quanto specificato dall’azienda sul comunicato, i piani includeranno un bundle dati maggiore, da un minimo di 30 GB fino a giga illimitati (alla velocità massima disponibile, anche in 5G). La nuova soglia dati scatterà già dal 10 dicembre, un mese prima che scatti l’aumento.

In alternativa, l’operatore mette a disposizione un’offerta Plus alternativa con gli stessi costi e soglie, “ma con un’integrazione di contenuto per il disturbo arrecato al cliente” (potrà essere 1 GB in più o 50 sms aggiuntivi ogni mese, a partire dal 1° febbraio). Chi è interessato a questa opzione può inviare un sms gratuito al numero 40400 con scritto OPTIN.

Inoltre, è sempre possibile disdire il contratto gratuitamente sfruttando il diritto di recesso: si potrà approfittare di questa scelta entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione dell’operatore, utilizzando uno dei canali segnalati sul paragrafo precedente.

Aumento WINDTRE per il fisso Consumer

Sempre il 1° gennaio 2025 scatterà un altro aumento targato WINDTRE: il canone di alcune offerte di rete fissa subirà una rimodulazione per un importo variabile da 2€ a 3€ al mese. In questo caso i clienti coinvolti possono far valere il diritto di recesso fino al 31 dicembre, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • chiamando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • compilando il modulo online per il recesso WINDTRE linea fissa, disponibile sul sito della compagnia;
  • scaricando il modulo di recesso WINDTRE per la linea fissa. Il file potrà essere compilato e inviato via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, o via posta tradizionale (con raccomandata A/R) all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. In questi casi è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario della linea e indicare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un negozio WINDTRE.

Esattamente come per la portabilità di cui abbiamo scritto in precedenza, anche in caso di migrazione del servizio di rete fissa il termine ultimo previsto è il 31 dicembre 2024: se volete cambiare operatore Internet casa e recedere gratuitamente dall’operatore, quindi, dovrete inviare la richiesta di disdetta e richiedere il passaggio ad un nuovo provider entro la fine dell’anno.

Se non sapete ancora quale offerta faccia al caso vostro e quali sono i servizi più performanti nella vostra zona, potrete aprire subito una chat con un esperto su ComparaSemplice.it: la consulenza è sempre gratuita e senza impegno.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.