Aumenti WINDTRE per il fisso: tre rimodulazioni in arrivo per l’estate

di | 17-05-2024 | News WindTre

L’operatore inserisce in calendario un nuovo incremento, ancora una volta legato al servizio di rete fissa. Le rimodulazioni previste per l’estate da parte di WINDTRE, quindi, salgono a tre.

Aumenti WINDTRE per il fisso: tre rimodulazioni in arrivo per l’estate
Confronta

Gli aumenti sulle offerte Internet casa previsti per questa prima parte del 2024 sono stati numerosi e in alcuni casi l’incremento ha superato soglie importanti, come abbiamo avuto modo di vedere nei mesi scorsi. WINDTRE è uno degli operatori più “attivi” sul versante rimodulazioni nel 2024 e, proprio in questi giorni ,ha ufficializzato una nuova modifica unilaterale di contratto.

È ancora una volta la rete fissa ad essere colpita e le motivazioni sono praticamente le stesse che avevamo già visto in precedenza: l’esigenza di un nuovo posizionamento per alcune offerte casa e la necessità di continuare a fornire servizi di qualità, in linea con quanto viene richiesto oggi dal mercato.

Come sempre, trattandosi di scelte unilaterali dell’azienda, i clienti hanno la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza costi di disattivazione né penali. Ma andiamo con ordine e vediamo prima quali sono gli aumenti WINDTRE che ci aspettano.

Sommario

Aumenti WINDTRE: tutte le rimodulazioni per l’estate 2024

Sono tre le rimodulazioni che colpiranno alcune offerte di rete fissa WINDTRE per l’estate 2024:

  • dal 1° giugno alcuni piani subiranno un incremento di 2€ al mese;
  • dal 1° luglio l’aumento previsto per alcune offerte sarà pari a 5,99€ al mese (o 4,91€ – IVA per le Partite IVA);
  • dal 1° agosto il costo del servizio di alcune tariffe (sempre su fisso) salirà da un minimo di 2€ ad un massimo di 3€ al mese.

Nessun incremento, invece, è previsto per le offerte mobili dell’operatore (l’ultima rimodulazione sulle tariffe cellulari WINDTRE risalgono all’inizio dell’anno).

Diritto di recesso WINDTRE: entro quando è possibile esercitarlo e come

Fortunatamente, grazie alla normativa in vigore (in particolare all’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021, l’ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), i clienti che non intendono accettare le variazioni sopraccitate possono dismettere il servizio oppure passare ad un altro operatore (con una migrazione) senza pagare alcuna penale o costi di attivazione, entro 60 giorni dall’invio della comunicazione da parte del gestore.

Ecco, quindi, le date entro cui è possibile presentare la richiesta di recesso:

  • per gli aumenti del 1° giugno: entro il 31 maggio 2024;
  • per gli aumenti del 1° luglio: entro il 30 giugno 2024;
  • per gli aumenti del 1° agosto: entro il 30 luglio 2024.

Come presentare la richiesta? Le modalità messe a disposizione da WINDTRE sono le seguenti, valide per tutti e tre gli aumenti:

  • contattando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • compilando il modulo online per il recesso WINDTRE per la linea fissa, disponibile sul sito della compagnia;
  • scaricando il modulo di recesso WINDTRE per la linea fissa. Il file potrà essere compilato e inviato o via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, o via posta tradizionale (con raccomandata A/R) all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. In questi casi è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario della linea e indicare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un punto vendita WINDTRE.

È importante ricordare che la presentazione della richiesta di recesso in caso di modifica unilaterale del contratto è necessaria anche nel caso in cui si volesse cambiare operatore mantenendo lo stesso numero, così da evitare i costi di disattivazione generalmente previsti.

Il diritto di recesso, tuttavia, non farà decadere eventuali acquisti a rate di prodotti e servizi associati al piano sottoscritto (ad esempio il modem in vendita abbinata, il contributo di attivazione associato ad un vincolo di permanenza, etc…). I pagamenti potranno essere effettuati seguendo le scadenze concordate in fase di sottoscrizione del contratto oppure è possibile pagare gli importi rimanenti in un’unica soluzione, indicando tale volontà direttamente sulla richiesta di recesso o in un secondo momento, chiamando l’assistenza clienti WINDTRE.

Come sempre, vi terremo sempre aggiornati su questa pagina nel caso in cui vi fossero ulteriori comunicazioni da parte di WINDTRE su futuri aumenti o modifiche contrattuali.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.