Aumenti WINDTRE in arrivo per l’estate 2025

di | 26-05-2025 | News WindTre

L’operatore si prepara per un'altra ondata di rimodulazioni, che entreranno in vigore nei prossimi mesi e che coinvolgeranno sia alcune offerte di rete fissa, sia un piano a consumo di telefonia mobile ormai non più sottoscrivibile.

Aumenti WINDTRE in arrivo per l’estate 2025
Confronta

In questi giorni WINDTRE ha annunciato una serie di rimodulazioni che entreranno in vigore a partire dai prossimi mesi, quindi giugno, luglio e agosto: la prima riguarda la rete fissa, anche se non vengono svelate in dettaglio le offerte Internet casa che subiranno l’aumento (tutti i clienti coinvolti sono stati già avvisati).

Ma non solo: l’operatore ha aggiunto al calendario in questi giorni altre due modifiche: un incremento del costo dell’opzione Più Sicuri Casa e dell’offerta fissa con Netflix incluso. Più recentemente, WINDTRE ha annunciato anche una rimodulazione delle tariffazioni a consumo previste dal piano Wind1. Infine una novità (non esattamente positiva) per chi sfrutta il roaming UE nel Regno Unito.

Vediamo nel dettaglio tutti gli aumenti WINDTRE in arrivo.

Sommario

OffertaQuando scatta l’aumento Di quanto aumenta
Linea fissaa partire dal 1° giugno 2025+2€/mese
Opzione Più Sicuri Casaa partire dal 1° giugno 2025+0,50€/mese
Offerta fissa + Netflix (Standard con pubblicitàa partire dal 1° luglio 2025+1,50€/mese
Linea fissaa partire dal 1° agosto 2025+2€-3€/mese
Offerta mobilea partire dal 17 giugno 2025modifica del piano a consumo Wind1
Linea Mobilea partire dal 16 giugno 2025Torna il roaming Extra UE per il Regno Unito

Rimodulazioni WINDTRE casa

Dal primo giorno di giugno il costo mensile di alcuni piani salirà di 2€ al mese. La motivazione della rimodulazione sarebbe legata a una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e alla “necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Dal 1° agosto, invece, altre tariffe verranno rimodulate, per un importo variabile tra i 2€ e i 3€ al mese, a seconda del piano sottoscritto.

Non vengono specificati i nomi delle tariffe, ma i clienti che subiranno la rimodulazione hano ricevuto una comunicazione personalizzata in fattura.

WINDTRE specifica che si potrà disdire dal servizio o passare ad un altro operatore senza costi né penali presentando una richiesta entro 31 maggio 2025. Per poter esercitare il diritto di recesso, quindi, si potrà scegliere una delle seguenti modalità:

  • chiamando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • compilando il modulo online per il recesso WINDTRE linea fissa, disponibile sul sito della compagnia;
  • scaricando il modulo di recesso WINDTRE per la linea fissa. Il file potrà essere compilato e inviato via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, o via posta tradizionale (con raccomandata A/R) all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. In questi casi è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario della linea e indicare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un negozio WINDTRE.

Ricordiamo come sempre che, nel caso in cui al contratto fosse associato l’acquisto rateizzato di un prodotto (ad esempio il modem in vendita abbinata), sarà necessario pagare le rate residue, seguendo la normale scadenza oppure in un’unica soluzione (indicando tale volontà nella richiesta di recesso).

Aumento dell’opzione Più Sicuri Casa da giugno

Sempre il 1° giugno, WINDTRE incrementerà il costo dell’opzione Più Sicuri Casa, “a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e per fornirle un servizio di protezione informatica sempre al passo con le evoluzioni delle minacce digitali”. Il servizio verrà maggiorato di 0,50€ al mese.

Se fate parte dell’utenza coinvolta nell’aumento, avrete tempo fino al 31 maggio 2025 per recedere gratuitamente e senza penali dal contratto: per farlo è sufficiente utilizzare uno dei canali che abbiamo visto precedentemente.

Rimodulazione del piano a consumo Wind1 dal 17 giugno

Una delle rimodulazioni annunciate più di recente da WINDTRE riguarda un piano a consumo lanciato nell’ormai lontanissimo 2014, Wind1: stando alle informazioni contenute nel comunicato, la vecchia tariffa verrà sostituita dalla più recente Easy. Le nuove tariffazioni, quindi, sono le seguenti:

  • telefonate nazionali a 30 cent al minuto, con scatto alla risposta di 20 cent (e scatti anticipati di 60 secondi);
  • sms a 30 cent l’uno;
  • mms a 50 cent;
  • navigazione a consumo a 24 cent/MB.

L’operatore giustifica la scelta di sostituire Wind1 con l’obiettivo di garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità. Ovviamente, trattandosi di una modifica unilaterale di contratto, tutti i clienti coinvolti possono recedere senza costi né penali entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione da parte dell’operatore.

Le modalità di disdetta sono le seguenti:

  • chiamando il servizio clienti al numero 159;
  • utilizzando il modulo online presente nella pagina Richiesta recesso linea mobile WINDTRE (o scaricando il modulo in pdf disponibile al medesimo indirizzo);
  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • recandosi presso un punto vendita WINDTRE.

Per le comunicazioni scritte l’operatore invita ad indicare come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“.

Aumento dell’offerta fissa + Netflix da luglio

L’ultimo aumento di WINDTRE riguarda le offerte Internet casa abbinate ad un abbonamento Standard con pubblicità: nonostante la rimodulazione decisa dalla piattaforma ad ottobre 2024, WINDTRE ha deciso di mantenere stabile il prezzo del piano congiunto fino a quest’anno. Tuttavia, a partire dal 1° luglio, le tariffe fisse con Netflix (piano Standard con Pubblicità) verranno rimodulate e costeranno 1,50€ in più al mese.

In questo caso gli utenti coinvolti hanno due opzioni a disposizione:

  • esercitare il diritto di recesso, come per le altre rimodulazioni;
  • disattivare al servizio Netflix, mantenendo solo l’offerta fissa (lo si potrà fare chiamando il numero di assistenza 159).

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’operatore oppure vi invitiamo a contattare il customer care WINDTRE al numero gratuito 159.

Addio al roaming UE nel Regno Unito dal 16 giugno

Chiudiamo non con una vera e propria rimodulazione, ma con una modifica che causerà comunque una spesa maggiore per chi si sposta spesso in UK. A partire dal 16 giugno 2025, WINDTRE modificherà le condizioni di roaming per chi viaggia nel Regno Unito: fino ad oggi, nonostante la Brexit, l’operatore ha mantenuto per il Regno Unito le stesse tariffe previste per i Paesi UE.

Dalla data sopraccitata, invece, il Regno Unito verrà equiparato ai Paesi extraeuropei, con costi standard per comunicazioni voce, SMS e traffico dati:

  • 20 centesimi al minuto per chiamate effettuate e ricevute;
  • 20 cent per ogni SMS inviato;
  • 5 cent per MB di dati.

La tariffazione avverrà a secondi effettivi per le chiamate e a KB per la navigazione. Le nuove condizioni sono valide in assenza di offerte specifiche attive sulla linea del cliente.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.