Aumenti WINDTRE su fisso e mobile da luglio a settembre 2024

di | 27-06-2024 | News WindTre

La compagnia ha annunciato una nuova rimodulazione su alcuni contratti di rete fissa che entrerà in vigore a partire da settembre. L’aumento si aggiunge a quelli già noti, che verranno applicati nei prossimi due mesi.

Aumenti WINDTRE su fisso e mobile da luglio a settembre 2024
Confronta

WINDTRE aggiorna ancora una volta il calendario delle rimodulazioni per questa caldissima estate 2024: proprio qualche giorno fa l’operatore ha aumentato di 2€ al mese alcune offerte di rete fissa (per cui è ancora possibile esercitare il diritto di recesso, fino al 30 giugno) e, inoltre, vi sono in agenda altre due scadenze, una a luglio e una ad agosto. Con l’ultimo comunicato diramato nelle scorse ore, viene introdotta un’ulteriore modifica, che scatterà a settembre.

Sommario

Aumenti WINDTRE casa estate 2024: tutte le scadenze previste

Per rendere tutto più chiaro, ecco una tabella riepilogativa degli aumenti WINDTRE che ci aspettano nei prossimi mesi:

Data aumentoAumentoDiritto di recesso entro il
1° luglio 20245,99€/mese (o 4,91€+IVA per i Professionisti)30 giugno 2024
1° agosto 2024tra 2€ e 3€/mese30 luglio 2024
1° settembre 20242€/mese31 agosto 2024

Le motivazioni che hanno spinto la società sono identiche per tutte le rimodulazioni: una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e “la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Diritto di recesso WINDTRE casa: tempi e modalità

Come abbiamo visto sulla tabella, gli utenti coinvolti possono decidere di avvalersi del diritto di recesso per evitare gli aumenti in arrivo, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • chiamando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • compilando il modulo online per il recesso WINDTRE per la linea fissa, disponibile sul sito della compagnia;
  • scaricando il modulo di recesso WINDTRE per la linea fissa. Il file potrà essere compilato e inviato o via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, o via posta tradizionale (con raccomandata A/R) all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. In questi casi è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario della linea e indicare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un punto vendita WINDTRE.

Ricordiamo che il recesso non fa decadere eventuali rate ancora pendenti su prodotti/servizi associati alla linea fissa soggetta ad aumento: in questi casi si potrà continuare a pagare seguendo le scadenze prestabilite oppure il cliente può decidere di pagare gli importi rimanenti in un’unica soluzione, specificandolo sulla richiesta di recesso oppure in un secondo momento, contattando il customer care dell’operatore al numero 159.

Aumenti WINDTRE anche su mobile da luglio 2024

Oltre alle rimodulazioni sul fisso, WINDTRE ha annunciato anche un aumento su alcune offerte cellulari, con l’obiettivo di “investire di continuo nel miglioramento della propria rete con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce”.

A partire dal 10 luglio prossimo, quindi, i piani soggetti a rincaro subiranno un incremento di 2€ al mese. Tuttavia sono previste delle opzioni per calmierare o evitare la modifica:

  • a partire dal 10 giugno, sulle offerte soggette a rimodulazione è stato aumentato il numero di giga, da un minimo di 30 ad un massimo di dati illimitati;
  • i clienti possono decidere di mantenere costi e soglie attuali con un’offerta Plus, alla quale verrà aggiunto o 1 GB o 50 sms in più al mese, a seconda dei casi (a partire dal 2 agosto 2024). Per adottare questa offerta bisognerà inviare un sms gratuito con il testo OPTIN al numero 40400 entro la data indicata sul messaggio informativo.

In alternativa, è possibile richiedere il diritto di recesso, entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione dell’aumento. Le modalità sono simili a quelle che abbiamo visto in precedenza per il fisso:

  • contattando il servizio clienti WINDTRE al numero gratuito 159;
  • compilando il modulo di recesso online linea mobile dal sito Windtre.it;inviando il modulo recesso WINDTRE mobile via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it (disponibile solo da altra PEC);
  • inviando il modulo recesso con raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
  • recandosi presso un negozio WINDTRE.

Per le comunicazioni via PEC e posta, è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità e indicare come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”. In caso di rate per servizi o prodotti abbinati alle offerte coinvolte nella rimodulazione, si potrà decidere se proseguire i pagamenti con la normale cadenza decisa in fase di sottoscrizione del contratto oppure se pagare gli importi rimanenti in un’unica soluzione.

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