Aumenti WINDTRE su fisso tra giugno e luglio: fino a quasi 6€ in più al mese

di | 23-04-2024 | News WindTre

È la quarta volta quest’anno che l’operatore annuncia delle rimodulazioni sulla rete fissa. Il recente aumento si affianca alla modifica contrattuale prevista per giugno e avrà un importo più consistente.

Aumenti WINDTRE su fisso tra giugno e luglio: fino a quasi 6€ in più al mese
Confronta

Il primo quadrimestre del 2024 si chiude con un’altra comunicazione ufficiale di WINDTRE che preannuncia l’arrivo di una nuova rimodulazione su alcune offerte di rete fissa, a partire dal mese di luglio: la motivazione, come specifica l’operatore, è legata alla “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e alla “necessità di consentirà a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato”.

Si tratta della stessa motivazione che ha spinto il provider a modificare il prezzo (sempre in negativo) di altre tariffe per la rete fissa: per queste ultime il nuovo canone entrerà in vigore già dal mese di giugno.

Sommario

Nuovo aumento WINDTRE: quasi 6€ in più al mese da luglio

Partiamo però dall’annuncio più recente: l’operatore ha fatto sapere che dal primo giorno di luglio il costo di alcune tariffe di rete fissa subirà un incremento di ben 5,99€ al mese. La rimodulazione colpirà anche le versioni “business”, con un rincaro di 4,91 + IVA al mese.

Fortunatamente WINDTRE specifica sul comunicato che verrà applicato uno sconto in fattura pari all’importo oggetto della rimodulazione (quindi di 5,99€ al mese), che rimarrà in vigore fino al completamento dell’acquisto a rate del modem (che, lo ricordiamo, viene fornito dal provider in vendita abbinata, ma a 0€ se si mantiene l’offerta attiva per 24 o 48 mesi, a seconda del piano sottoscritto). In qualche modo, quindi, l’effetto negativo dell’aumento verrà azzerato, seppur temporaneamente.

Rimodulazione WINDTRE casa anche a giugno: +2€/mese su alcune tariffe

Come abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, WINDTRE ha in serbo un altro aumento per la rete fissa, già dal mese di giugno: il primo del mese alcuni piani verranno rimodulati, con un incremento del canone di 2€ a mese.

Diversamente dalla rimodulazione di luglio, non sono previsti sconti o altre misure per azzerare o quantomeno calmierare l’effetto negativo..

Diritto di recesso garantito per entrambi gli aumenti

Trattandosi di una modifica delle condizioni contrattuali, WINDTRE prevede la possibilità di disdire il contratto o di passare ad un nuovo provider per tutti i clienti non interessati a mantenere il nuovo canone, senza penali né costi di disattivazione:

  • per l’aumento di giugno la richiesta dovrà pervenire entro il 31 maggio;
  • per l’aumento di luglio, invece, si avrà tempo fino al 30 giugno.

Le modalità di disdetta sono identiche per entrambi i casi:

  • è possibile contattare telefonicamente l’assistenza clienti WINDTRE, attraverso il numero gratuito 159;
  • è possibile compilare il form recesso fisso WINDTRE online messo a disposizione dall’operatore sul proprio sito ufficiale;
  • è possibile inviare il modulo recesso WINDTRE per la linea fissa via PEC, all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it. È necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e indicare come causale “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • il modulo può essere inviato anche via posta “tradizionale”, attraverso una raccomandata A/R, all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. Anche in questo caso bisognerà allegare la fotocopia di un documento e inserire come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • in alternativa è possibile richiedere il recesso gratuito presso un punto vendita WINDTRE.

La comunicazione, quindi, deve essere inviata anche nel caso in cui si volesse effettuare la migrazione verso un nuovo provider di rete fissa: la richiesta di passaggio va inoltrata entro la data di scadenza prevista per il diritto di recesso.

WINDTRE ricorda, infine, che eventuali acquisti rateizzati associati al piano sottoscritto, come ad esempio il modem, il telefono, etc…, non subiranno modifiche: gli utenti possono proseguire nei pagamenti seguendo la normale cadenza prevista oppure scegliere di pagare gli importi residui in un’unica soluzione, indicandolo direttamente sulla comunicazione di recesso oppure in un secondo momento, contattando il customer care al numero 159. Per ulteriori dubbi o informazioni relativi alle modifiche contrattuali, vi invitiamo a contattare l’assistenza WINDTRE (al numero indicato o lasciando un messaggio privato su una delle pagine social ufficiali dell’operatore).

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.