Aumenti WINDTRE scattano a luglio 2020 per alcuni clienti

di | 21-07-2020 | Cellulari, Wind

Anche in questo 2020 dobbiamo registrare alcuni aumenti da parte dei principali operatori: dopo TIM a gennaio e Vodafone a marzo, infatti, ora è il turno di WINDTRE, che a partire da questo mese rimodula alcune vecchie offerte.

La compagnia telefonica non ha fornito dei dettagli, ma diversi utenti hanno segnalato l’aumento, in alcuni casi addirittura di 4 euro al mese. Secondo quanto reso noto da WINDTRE nell’sms informativo inviato ai clienti coinvolti, l’offerta cambia “a causa dell’instostenibilità economica del tuo attuale piano.

Pare, quindi, che le condizioni contrattuali di alcune tariffe non siano fossero pià sostenibili e che l’operatore abbia deciso di alzare il prezzo. In realtà, sempre secondo le testimonianze degli utenti, l’offerta sostitutiva fa parte della gamma MIA, le soluzioni che l’operatore unico, nato dalla fusione tra WIND e TRE, ha proposto e sta proponendo ai clienti dei due ex gestori.

Per la rimodulazione di luglio 2020 WINDTRE non ha pubblicato alcun comunicato ufficiale sul sito, ma ha solamente inviato gli sms agli utenti “colpiti” dall’aumento, per consentire loro di esercitare il diritto di recesso: la scelta sarebbe legata al fatto che i clienti coinvolti sarebbero solo una minima parte dell’ampio bacino d’utenza della compagnia.

Il diritto di recesso gratuito è stato possibile fino alla giornata del 12 luglio. Ovviamente si può ancora cambiare piano se lo si desidera, ma rispettando le condizioni previste dalla nuova tariffa: ad esempio, potrebbe essere prevista la restituzione dello sconto sull’attivazione se si recede prima dei 24 mesi.

Un’altra alternativa, anziché il cambio operatore, potrebbe essere quella di restare in WINDTRE ma cambiare offerta, scegliendone una di listino. Tra le soluzioni di listino più interessanti di questo periodo ve ne segnaliamo 5:

  • WINDTRE XLarge (16,99 euro al mese): minuti illimitati, 200 sms e 60 GB. Attivazione di 6,99 euro (con vincolo di 24 mesi) e costo sim di 10 euro una tantum;
  • WINDTRE Young Summer Edition (9,99 euro al mese per 3 rinnovi, anziché 11,99 euro): chiamate e sms illimitati, 80 GB di Internet e giga illimitati durante l’estate. Attivazione di 6,99 euro (con vincolo di 24 mesi) e costo sim di 10 euro una tantum. Offerta riservata agli Under 30.
  • WINDTRE Student (9,99 euro al mese): chiamate e sms illimitati, 80 GB di Internet. Attivazione di 6,99 euro (con vincolo di 24 mesi) e costo sim di 10 euro una tantum. Offerta riservata agli Under 20.
  • WINDTRE UNLIMITED (29,99 euro al mese): chiamate, sms e Internet illimitati. Attivazione gratis con vincolo di 24 mesi e contributo sim da 10 euro. Chi ha un’offerta fissa WINDTRE può sottoscrivere lo stesso piano in versione speciale al costo di 9,99 euro al mese.
  • WINDTRE Senior (9,99 euro al mese): chiamate illimitate, 200 sms e 6 GB. Attivazione di 6,99 euro (con vincolo di 24 mesi) e costo sim di 10 euro una tantum. Offerta riservata agli Over 60.

Se volete saperne di più potete consultare il sito ufficiale www.windtre.it oppure chiamare l’assistenza clienti dell’operatore al numero 159,

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.