- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Aumenti WINDTRE: +2€/mese su fisso e mobile nei primi mesi del 2024
di Silvio Spina | 22-12-2023 | News WindTreSi ritorna a parlare di rimodulazioni, questa volta da parte di WINDTRE: la compagnia ha in agenda diverse rimodulazioni, sia per la rete fissa che per quella mobile, concentrate nei primi tre mesi del 2024.
EOLO Più
0.00 €/MESEIren Connect You
18.99 €/MESEEnel Fibra
21.90 €/MESETIM WiFi Power FWA
21.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
24.99 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESETIM WIFI POWER SMART
30.90 €/MESETIM WiFi POWER TOP
30.90 €/MESEEhiweb FIBRA 2,5 GIGA
34.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESETIM WIFI POWER ALL INCLUSIVE
39.90 €/MESEIl gruppo WINDTRE ha annunciato una nuova modifica delle condizioni contrattuali che entrerà in vigore a partire dal 1° marzo 2024. Questa volta la rimodulazione in arrivo comporterà un aumento di 2 euro al mese sul costo di alcune offerte di rete fissa. La decisione, come spiegato dall’operatore sul comunicato ufficiale, è motivata dalla necessità di adeguare il posizionamento dell’offerta alle crescenti esigenze del mercato e di garantire la continuità nel fornire servizi di qualità. I clienti WINDTRE interessati da questa variazione stanno ricevendo proprio in questi giorni una comunicazione allegata al conto telefonico di dicembre 2023.
Si tratta già della seconda rimodulazione del 2024 da parte di WINDTRE per quanto riguarda il fisso: la compagnia, infatti, aveva già annunciato un altro aumento per alcuni piani di rete fissa, sempre nell’ordine dei 2€ al mese, che scatterà proprio a partire dal 1° gennaio prossimo. La modifica riguarderà sia l’utenza Consumer che i professionisti.
Secondo quanto previsto dalla normativa attualmente in vigore (art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021), i clienti che non intendono accettare i nuovi costi mensili dei piani sottoscritti in precedenza hanno la possibilità di esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE, per dismettere la linea o passare ad un altro operatore senza penali né costi di disattivazione. La comunicazione dovrà essere inoltrata entro il 29 febbraio 2024 (60 giorni dalla ricezione della comunicazione).
Per farlo è sufficiente contattare il servizio clienti al numero di telefono gratuito 159 e parlare direttamente con un operatore. In alternativa è possibile recarsi presso un punto vendita WINDTRE o procedere al recesso attraverso il form recesso fisso WINDTRE presente sul sito ufficiale del provider.
La richiesta di disdetta può essere inoltrata anche in forma scritta (scaricando il modulo recesso WINDTRE per il fisso), indicando come causale “Modifica delle condizioni contrattuali” e allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. La documentazione può essere inviata attraverso uno dei seguenti canali:
- via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
- via posta, tramite raccomandata A/R, all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI.
Ricordiamo che, in caso di rate ancora pendenti per servizi o apparati associati all’offerta, i pagamenti dovranno essere saldati anche dopo il recesso, seguendo la normale scadenza oppure pagando gli importi rimanenti in un’unica soluzione (indicando tale volontà nella richiesta di disdetta o in un secondo momento).
Aumenti mobili WINDTRE in arrivo a gennaio e febbraio
Sarà un inizio anno particolarmente caldo anche per i clienti mobili WINDTRE: già nelle scorse settimane, infatti, l’operatore ha annunciato di avere in agenda altre due rimodulazioni che entreranno in vigore entro i primi due mesi del 2024. Vediamo di cosa si tratta:
- dal 1° gennaio la compagnia aumenterà di 2€ al mese (+ IVA) il costo di alcune offerte cellulari per Professionisti (Professional Plus e Professional Full Plus);
- dal 1° febbraio, invece, sarà il turno di alcune offerte cellulari Consumer, che subiranno lo stesso incremento di 2€ al mese.
Ovviamente sarà possibile esercitare il diritto di recesso entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione, utilizzando dei canali simili a quelli già visti per la rete fissa:
- contattando il servizio clienti 159;
- recandosi presso un negozio WINDTRE;
- compilando il form online di richiesta recesso linea mobile WINDTRE;
- compilando il modulo recesso WINDTRE mobile e inviandolo tramite raccomandata A/R all’indirizzo WINDTRE SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI.
- Inviando il modulo recesso via PEC, all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare l’assistenza clienti della compagnia.
Passare ad altro operatore
Ecco le offerte del mese alternative a WINDTRE mobile.
Tariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Cubo WINDTRE con Internet illimitato: cos’è, come funziona, quanto costa
- Tariffe solo voce casa di ottobre 2023
- Modem Home & Life spia internet rossa: che cosa fare
- Contatti Wind Infostrada: numero verde e gli altri canali del servizio clienti
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2022
Ultime News
- Offerte luce gas e Internet di marzo 2024: le migliori 5 del mese15 Marzo 2024
- Offerte Internet Partita IVA di marzo 202413 Marzo 2024
- Cubo WINDTRE con Internet illimitato: cos’è, come funziona, quanto costa08 Marzo 2024
- Offerte WINDTRE casa di marzo 202406 Marzo 2024
- Offerte 5G di marzo 202406 Marzo 2024