Aumenti WINDTRE: +2€/mese su fisso e mobile nei primi mesi del 2024

di | 22-12-2023 | News WindTre

Si ritorna a parlare di rimodulazioni, questa volta da parte di WINDTRE: la compagnia ha in agenda diverse rimodulazioni, sia per la rete fissa che per quella mobile, concentrate nei primi tre mesi del 2024.

Aumenti WINDTRE: +2€/mese su fisso e mobile nei primi mesi del 2024
Confronta

Il gruppo WINDTRE ha annunciato una nuova modifica delle condizioni contrattuali che entrerà in vigore a partire dal 1° marzo 2024. Questa volta la rimodulazione in arrivo comporterà un aumento di 2 euro al mese sul costo di alcune offerte di rete fissa. La decisione, come spiegato dall’operatore sul comunicato ufficiale, è motivata dalla necessità di adeguare il posizionamento dell’offerta alle crescenti esigenze del mercato e di garantire la continuità nel fornire servizi di qualità. I clienti WINDTRE interessati da questa variazione stanno ricevendo proprio in questi giorni una comunicazione allegata al conto telefonico di dicembre 2023.

Si tratta già della seconda rimodulazione del 2024 da parte di WINDTRE per quanto riguarda il fisso: la compagnia, infatti, aveva già annunciato un altro aumento per alcuni piani di rete fissa, sempre nell’ordine dei 2€ al mese, che scatterà proprio a partire dal 1° gennaio prossimo. La modifica riguarderà sia l’utenza Consumer che i professionisti.

Secondo quanto previsto dalla normativa attualmente in vigore (art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021), i clienti che non intendono accettare i nuovi costi mensili dei piani sottoscritti in precedenza hanno la possibilità di esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE, per dismettere la linea o passare ad un altro operatore senza penali né costi di disattivazione. La comunicazione dovrà essere inoltrata entro il 29 febbraio 2024 (60 giorni dalla ricezione della comunicazione).

Per farlo è sufficiente contattare il servizio clienti al numero di telefono gratuito 159 e parlare direttamente con un operatore. In alternativa è possibile recarsi presso un punto vendita WINDTRE o procedere al recesso attraverso il form recesso fisso WINDTRE presente sul sito ufficiale del provider.

La richiesta di disdetta può essere inoltrata anche in forma scritta (scaricando il modulo recesso WINDTRE per il fisso), indicando come causale “Modifica delle condizioni contrattuali” e allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. La documentazione può essere inviata attraverso uno dei seguenti canali:

  • via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • via posta, tramite raccomandata A/R, all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI.

Ricordiamo che, in caso di rate ancora pendenti per servizi o apparati associati all’offerta, i pagamenti dovranno essere saldati anche dopo il recesso, seguendo la normale scadenza oppure pagando gli importi rimanenti in un’unica soluzione (indicando tale volontà nella richiesta di disdetta o in un secondo momento).

Aumenti mobili WINDTRE in arrivo a gennaio e febbraio

Sarà un inizio anno particolarmente caldo anche per i clienti mobili WINDTRE: già nelle scorse settimane, infatti, l’operatore ha annunciato di avere in agenda altre due rimodulazioni che entreranno in vigore entro i primi due mesi del 2024. Vediamo di cosa si tratta:

  • dal 1° gennaio la compagnia aumenterà di 2€ al mese (+ IVA) il costo di alcune offerte cellulari per Professionisti (Professional Plus e Professional Full Plus);
  • dal 1° febbraio, invece, sarà il turno di alcune offerte cellulari Consumer, che subiranno lo stesso incremento di 2€ al mese.

Ovviamente sarà possibile esercitare il diritto di recesso entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione, utilizzando dei canali simili a quelli già visti per la rete fissa:

  • contattando il servizio clienti 159;
  • recandosi presso un negozio WINDTRE;
  • compilando il form online di richiesta recesso linea mobile WINDTRE;
  • compilando il modulo recesso WINDTRE mobile e inviandolo tramite raccomandata A/R all’indirizzo WINDTRE SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI.
  • Inviando il modulo recesso via PEC, all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare l’assistenza clienti della compagnia.

Passare ad altro operatore

Ecco le offerte del mese alternative a WINDTRE mobile.


Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.