Aumenti WINDTRE casa: +2€/mese da giugno

di | 22-12-2023 | News WindTre

L’operatore si prepara ad una nuova ondata di rimodulazioni che colpiranno alcune offerte Internet per la casa: vediamo in dettaglio di cosa si tratta e come evitare la maggiorazione.

Aumenti WINDTRE casa: +2€/mese da giugno
Confronta

Dopo un inizio 2024 particolarmente caldo per WINDTRE in tema aumenti (solo nei primi mesi sono stati tre tra fisso e mobile), l’operatore ha già annunciato una nuova rimodulazione che riguarderà ancora una volta la rete Internet casa e che verrà applicata a partire dal 1° giugno prossimo. Esattamente come l’aumento entrato in vigore a marzo, il costo delle tariffe coinvolte subirà un incremento di 2€ al mese.

La motivazione la possiamo leggere sul comunicato ufficiale: secondo la compagnia la rimodulazione si è resa necessaria “a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”. Tutti i clienti assoggettati alla rimodulazione riceveranno una comunicazione allegata al conto telefonico emesso questo mese.

Questa è la terza modifica unilaterale di contratto che WINDTRE applica quest’anno su dei piani di rete fissa: la prima era arrivata già a Capodanno, mentre la seconda è stata introdotta il primo giorno di marzo. In entrambi i casi l’aumento era nell’ordine dei 2€ mensili e le scelte dell’azienda erano dettate dalle stesse ragioni che abbiamo citato qualche riga fa.

Esattamente come per le precedenti modifiche, anche in questo caso sarà possibile evitare l’aumento optando per il diritto di recesso, garantito dall’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021. Tutti coloro che non vogliono mantenere l’offerta alle nuove condizioni hanno la possibilità di dismettere il servizio oppure migrare verso un altro provider senza costi né penali, entro il 31 maggio 2024 (quindi entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione da parte dell’operatore).

Le modalità di disdetta per esercitare il diritto di recesso non cambiano:

  • è possibile contattare telefonicamente l’assistenza clienti WINDTRE, attraverso il numero gratuito 159;
  • è possibile compilare il form recesso fisso WINDTRE online messo a disposizione dall’operatore sul proprio sito ufficiale;
  • è possibile scaricare il modulo recesso WINDTRE per la linea fissa, compilarlo e indicare come causale “Modifica delle condizioni contrattuali”. Potrà essere inviato, allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità, alla PEC servizioclienti159@pec.windtre.it oppure via posta (preferibilmente attraverso raccomandata A/R), all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI.

L’operatore specifica che eventuali acquisti rateizzati associati al piano sottoscritto, come ad esempio il modem, il telefono, etc…, non subiranno modifiche: gli utenti possono proseguire nei pagamenti seguendo la normale cadenza prevista oppure scegliere di pagare gli importi residui in un’unica soluzione, indicandolo direttamente sulla comunicazione di recesso oppure in un secondo momento, contattando il customer care al numero 159. Per ulteriori dubbi o informazioni relativi alle modifiche contrattuali, vi invitiamo a contattare l’assistenza WINDTRE (al numero indicato o lasciando un messaggio privato su una delle pagine social ufficiali dell’operatore).

Questa volta, quindi, gli aumenti in arrivo in casa WINDTRE valgono solo ed esclusivamente per i servizi di rete fissa, circoscritti ad alcuni piani (probabilmente non più sottoscrivibili), mentre non abbiamo comunicazioni su eventuali modifiche relative anca alla telefonia mobile per i prossimi mesi. Se vi saranno delle novità in tal senso, vi terremo aggiornati su questo spazio.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.