Aumenti WINDTRE mobile: +2€/mese e adeguamento all’indice ISTAT da marzo

di | 08-02-2023 | News WindTre

Anche questa volta ci occupiamo di aumenti e rimodulazioni: WINDTRE ha annunciato questa settimana un nuovo giro di vite che riguarderò alcune offerte di telefonia mobile: aumenterà il canone (ma anche i giga a disposizione) e saranno soggette all’indice ISTAT dei consumi a partire dall’anno prossimo.

Aumenti WINDTRE mobile: +2€/mese e adeguamento all’indice ISTAT da marzo
Confronta

Dopo il recente annuncio relativo agli aumenti Fastweb su rete fissa, ora è il turno di WINDTRE su mobile: la compagnia ha fatto sapere che dal 16 marzo 2023 alcune tariffe cellulari verranno aumentate di 2€ al mese. La motivazione è legata al continuo miglioramento della rete Top Quality (con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una rete più affidabile e veloce), ma anche per egenze di mercato. WINDTRE non svela sul comunicato i numi delle offerte che saranno rimodulate, ma tutti i clienti coinvolti stanno ricevendo in queste ore una comunicazione via sms con tutte le informazioni relative all’aumento.

Sommario

Adeguamento all’indice ISTAT dal 2024

La notizia, tuttavia, non si ferma soltanto all’aumento del canone: sulla nota diramata dall’operatore si specifica che “le condizioni generali di contratto saranno modificate con l’introduzione della seguente clausola integrativa dell’art. 4.6 «Adeguamento prezzi» per i Clienti che hanno attivato un’offerta fino al 20 novembre 2022”. Si torna a parlare, quindi, di indice nazionale dei prezzi al consumo dell’ISTAT e della possibilità che, a partire dal 2024, le offerte siano soggette ad aumenti ulteriori, pari alla variazione dell’indice o comunque almeno al 5% “ove tale variazione fosse inferiore a detta percentuale” (addebito che verrebbe applicato entro il primo trimestre di ogni anno).

Il punto ancora poco chiaro di questo nuovo sistema di aumenti, abbracciato anche da altri operatori, è il diritto di recesso: secondo WINDTRE, infatti, l’adeguamento basato sull’indice ISTAT non costituirebbe una modifica contrattuale (poiché previsto da contratto) e, quindi, il cliente non potrà esercitare il diritto di recesso senza costi.

Più giga sulle offerte rimodulate

In attesa di capire se questa nuova modalità di rimodulazione verrà effettivamente applicata dal prossimo anno, vi segnaliamo che tutte le tariffe WINDTRE che verranno aumentate dal mese di marzo avranno un incremento del traffico dati, da un minimo di 30 GB e fino ai giga illimitati, senza limitazioni sulla velocità. Per accettare questa modifica sarà sufficiente inviare un sms al numero gratuito 43143 con il testo PLUS entro tre giorni dalla ricezione dell’sms informativo, a partire dal 16 febbraio.

Diritto di recesso WINDTRE: come fare

I clienti che non vogliono accettare le nuove condizioni contrattuali di WINDTRE possono approfittare del recesso gratuito, senza penali e senza costi di disattivazione: si potrà presentare la domanda entro 60 giorni dalla data di ricezione dell’sms da parte dell’operatore.

È sufficiente inviare una comunicazione scritta con causale “Modifica delle condizioni contrattuali”, allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità, attraverso uno dei seguenti canali:

  • via PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • via raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 MILANO (MI).

La richiesta, inoltre, può essere inoltrata anche con altri sistemi:

  • tramite l’Area Clienti del sito WINDTRE.it (utilizzando l’assistente digitale WILL);
  • recandosi personalmente presso un negozio WINDTRE fisico;
  • telefonando al numero gratuito 159.

Ricordiamo che il diritto di recesso non farà decadere i pagamenti previsti in forma rateale per prodotti e/o servizi, ad esempio, l’acquisto di smartphone a contratto, con pagamento rateale, associato al piano. In questi casi le rate rimanenti potranno essere pagate seguendo la cadenza consueta oppure in un’unica soluzione, indicando tale decisione sulla richiesta di recesso.

Offerte telefonia mobile attivabili oggi


 

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.