Aumenti WINDTRE a novembre 2025

di | 07-10-2025 | News WindTre

L'operatore ha annunciato una nuova rimodulazione sul fisso, che andrà a colpire le linee su tecnologie ormai obsolete. L'aumento, pari a 5€ al mese, entrerà in vigore a novembre, ma c'è un'alternativa (con rimodulazione positiva) per chi è raggiunto dalla FWA.

Aumenti WINDTRE a novembre 2025
Confronta

Nelle scorse settimane WINDTRE ha annunciato una serie di rimodulazioni, alcune entrate in vigore nelle scorse settimane, altre in arrivo a novembre: gli incrementi riguardano sia la linea fissa che quella mobile, mentre è ancora possibile richiedere il recesso gratuito per le modifiche introdotte questo mese.

Vediamo nel dettaglio tutti gli aumenti WINDTRE che ci aspettano. .

Sommario

Rimodulazioni WINDTRE casa a novembre (+5€/mese)

A partire dal primo giorno di novembre, alcune offerte Internet casa dell’operatore subiranno un aumento importante, di ben 5€ al mese. La motivazione è differente rispetto alla maggior parte delle rimodulazioni che abbiamo visto in precedenza: l’incremento è legato ad “esigenze di mercato e tecniche che rendono l’offerta con la tecnologia attiva oggi su alcuni contratti non più sostenibile”.

Si tratta, quindi, di un passaggio obbligato. che ha come obiettivo l’abbandono di connessioni obsolete (ad esempio su ADSL) e l’upgrade verso delle tecnologie più performanti.

Alternativa FWA più economica nelle aree coperte

WINDTRE specifica che sarà possibile, in alcune aree coperte, passare alla tecnologia FWA senza costi aggiuntivi. In questo modo sarà possibile mantenere il numero di telefono e ottenere un risparmio sul canone di 1€ al mese rispetto quello attuale. La modifica contrattuale e il servizio alternativo verranno riportati su una comunicazione dedicata allegata al conto telefonico emesso questo mese.

Il provider specifica che in ogni caso si potrà disdire dal servizio o passare ad un altro operatore senza costi né penali presentando una richiesta entro il 30 novembre 2025. Per poter esercitare il diritto di recesso, quindi, si potrà scegliere una delle seguenti modalità:

  • chiamando il numero gratuito 159 dell’assistenza clienti per parlare con un operatore;
  • compilando il modulo online per il recesso WINDTRE linea fissa, disponibile sul sito della compagnia;
  • scaricando il modulo di recesso WINDTRE per la linea fissa. Il file potrà essere compilato e inviato via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, o via posta tradizionale (con raccomandata A/R) all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI. In questi casi è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario della linea e indicare come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un negozio WINDTRE.

Ricordiamo infine che, nel caso in cui al contratto fosse associato l’acquisto rateizzato di un prodotto (ad esempio il modem in vendita abbinata), sarà necessario pagare le rate residue, seguendo la normale scadenza oppure in un’unica soluzione (indicando tale volontà nella richiesta di recesso). Se avete dubbi o se volete ottenere maggiori informazioni su costi precisi in base al proprio caso, vi consigliamo di contattare l’assistenza clienti WINDTRE al numero gratuito 159.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.