Bolletta Wind non pagata: ecco quello che succede
di Silvio Spina | 24-01-2019 | WindSiete dei clienti fissi Infostrada o dei più recenti piani Wind “by Infostrada” e vi siete accorti di avere una fattura ancora da pagare? Che cosa succede quando ci si trova una bolletta Wind non pagata? Generalmente quasi tutti i piani per la casa prevedono attualmente il pagamento con l’addebito su conto corrente o Carta di Credito: generalmente, attraverso questi sistemi automatici, non si correrà il rischio di dimenticare o perdere un pagamento.
Tuttavia alcuni clienti preferiscono pagare con il classico bollettino e potrebbero esserci casi in cui, per vari motivi, anche un sistema di pagamento automatico potrebbe avere qualche problema e “scordare” o impedire il pagamento di una bolletta. Cosa fare, quindi?
Sommario
Arriva il sollecito di pagamento
Se vi siete scordati di pagare una o due fatture Wind Infostrada, non dovete preoccuparvi: generalmente la compagnia vi contatterà informandovi della cosa, attraverso un sollecito di pagamento. In questi casi basterà saldare le fatture mancanti entro la scadenza indicata per risolvere facilmente il problema. Anche le modalità di pagamento vi verranno indicate nella lettera (o nella mail) di sollecito.
Il nostro consiglio in questi casi è, ovviamente, di saldare il debito nel più breve tempo possibile, così da evitare ulteriori addebiti e, in casi più gravi (fortunatamente poco frequenti), anche grattacapi di tipo legale.
Rischio di interruzione del servizio
Che cosa succede se si continua ad avere una bolletta Wind non pagata (o più fatture) e se si ignorano i solleciti di pagamento da parte dell’operatore? In questi casi il provider potrebbe decidere interrompere il servizio di telefonia e/o Internet, impedendo al cliente di accedervi. Non si tratta di una procedura utilizzata spesso dalla compagnia ma in situazioni complesse potrebbe essere prevista: leggete attentamente le condizioni del contratto e in particolare la lettera di sollecito per capire se vi è tale rischio e quanto tempo avete a disposizione per saldare le fatture ed evitare il blocco.
Se avete pagato in ritardo la bolletta ma il servizio vi è stato già bloccato, vi consigliamo di parlare con un operatore Wind Infostrada per richiedere la riattivazione: tenete a portata di mano le informazioni sul pagamento effettuato, qualora vi venisse richiesto.
Bolletta Wind già pagata ma che risulta non pagata: cosa fare
Potrebbero verificarsi degli errori di sistema che indicherebbero una bolletta Wind già pagata come ancora pendente, quindi ancora da pagare: che cosa fare? Il consiglio, anche in questi casi, è di contattare l’assistenza del provider e di tenere con voi una copia del pagamento effettuato, così da poterlo inoltrare alla compagnia per la verifica una volta richiesta.
Come avete avuto modo di leggere, quindi, una bolletta Wind non pagata o un paio di fatture non sono un problema grave, soprattutto se si tratta di casi isolati, conseguenze di disguidi tecnici e/o amministrativi: l’operatore permetterà al cliente di risolverlo in poco tempo e di rimettersi in regola con i pagamenti necessari per poter continuare ad usufruire del servizio.
Tuttavia, ignorare solleciti e avvisi da parte del provider potrebbe aggravare la situazione e degenerare addirittura in caso legale, con l’eventuale coinvolgimento di società di riscossioni, etc…
Se non siete soddisfatti del vostro attuale operatore, una volta saldate le fatture pendenti, potreste pensare di cambiare compagnia: effettuate un confronto gratuito delle offerte ADSL e fibra per trovare le soluzioni migliori e maggiormente adatte alle vostre esigenze, con un risparmio potenziale di oltre 400 euro all’anno. Su ComparaSemplice.it potete anche richiedere il supporto di un esperto, senza costi o impegni d’acquisto, chiamando il numero di telefono 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), scrivendo alla mail info@comparasemplice.it oppure aprendo una live chat direttamente sul portale, attraverso la finestra dedicata che trovate in basso a destra.
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Tariffe solo voce mobile: 4 soluzioni. Ma sono ancora convenienti?
- Contatti Wind Infostrada: numero verde e gli altri canali del servizio clienti
- Quanti giga ho Wind: verifica del traffico dati da app, area clienti e SMS
- Cubo WINDTRE con Internet illimitato a 14,99€: cos’è e come funziona
- Tariffe solo voce per smartphone: scopri le più convenienti
Ultime News
- Offerte Internet di marzo: Fibra03 Marzo 2021
- Offerte Internet di marzo: ADSL02 Marzo 2021
- Classifica Netflix febbraio 2021: Fastweb, TIM e Vodafone i migliori18 Febbraio 2021
- Regali per i nuovi clienti ADSL e fibra – febbraio 202118 Febbraio 2021
- Offerte Internet per la didattica a distanza – marzo 202115 Febbraio 2021