Bonus tablet e Internet WINDTRE: come funziona e come richiederlo

di | 07-10-2020 | Internet ADSL e Fibra, Wind

In arrivo il bonus Internet e tablet di Infratel: andiamo a vedere come funziona e come richiederlo se siete clienti WINDTRE o se volete diventarlo.

Finalmente è in arrivo il bonus Internet e tablet (e PC) promosso da Ministero dello Sviluppo economico e Infratel, con l’obiettivo di ridurre il divario digitale nel nostro paese e di supportare le famiglie italiane nell’acquisto di servizi e prodotti legati alla Rete. In questa prima fase saranno le famiglie con un ISEE sotto i 20 mila euro i beneficiari, poi la platea sarà gradualmente estesa a redditi superiori e imprese. È possibile acquistare prodotti e servizi anche con WINDTRE: vediamo come e a quali condizioni.

Sommario

A quanto ammonta il bonus?

Come vi avevamo segnalato sul pezzo relativo alle domande e risposte sul bonus tablet e Internet pubblicato qualche giorno fa, il voucher ha un valore massimo di 500 euro per ogni nucleo familiare e il suo utilizzo può essere ripartito nel seguente modo:

  • si potranno avere dai 200 ai 400 euro per l’acquisto di un’offerta Internet;
  • si potranno avere dai 100 ai 300 euro per l’acquisto di un tablet o di un computer.

Quali offerte Internet WINDTRE si possono attivare con il bonus?

In questo momento non c’è una lista ufficiale di tariffe WINDTRE acquistabili (o scontabili) con il voucher, ma è molto probabile che vi saranno l’offerta tutto compreso Super Fibra e la soluzione senza modem Absolute. Il Ministero dello Sviluppo economico e Infratel hanno specificato che il bonus è riservato a:

  • coloro che faranno il salto da un’offerta Internet meno performante ad una connessione di almeno 30 Mega;
  • utenti che vogliono passare dai 30 Mega a velocità superiori (ad esempio una fibra a 100 Mega o 1 Gigabit al secondo).

È chiaro che ciò è possibile in base alle tecnologie presenti nella propria città: potrete farvi già un’idea attraverso una verifica gratuita della copertura ADSL e fibra al vostro indirizzo.

Il decreto sul bonus specifica, inoltre, che l’offerta richiesta dovrà avere una durata minima di almeno 12 mesi. WINDTRE tuttavia prevede già vincoli maggiori, a 24 mesi nel caso delle offerte senza modem o 48 mese per le tariffe con modem incluso.

La lista delle offerte disponibili con il bonus saranno presto rese note sui siti Infratelitalia.it, bandaultralarga.italia.it e sul portale dell’operatore, Windtre.it.

Quali tablet WINDTRE si può acquistare con il bonus?

Se state pensando di usare il voucher per acquistare un tablet (o un computer) è importante sapere che l’acquisto è possibile “solo nel caso di contestuale attivazione del servizio di connettività”. Bisognerà, quindi, sottoscrivere necessariamente un’offerta Internet casa per accedere anche al bonus per il dispositivo.

I tablet attualmente disponibili sul listino ufficiale WINDTRE sono i seguenti:

  • Apple iPad 10.2 di nuova generazione: a 539,90 euro o a partire da 10,99 euro al mese;
  • Alcatel Tab 3T 10: a 189,90 euro o a partire da 0 euro al mese;
  • Samsung Galaxy Tab S5 Lite: a 459,90 euro o a partire da 10,99 euro al mese;
  • Huawei Mediapad T5 10: a 279,90 euro o a partire da 2,99 euro al mese;
  • Huawei Mediapad T3: a 199,90 euro o a partire da 99 cent al mese.

Le cifre indicate sono quelle di listino e dovranno essere scontate con il voucher. È possibile, inoltre, che WINDTRE decida di modificare prezzi e prodotti durante le prossime settimane per adattare l’offerta alle agevolazioni previste.

Quando sarà disponibile il bonus tablet e Internet WINDTRE?

Non è stata ancora pubblicata una data precisa per l’erogazione dei bonus: non appena saranno disponibili verranno pubblicate tutte le informazioni sulle piattaforme online di Infratel, Mise e WINDTRE

Come richiedere il bonus tablet e Internet WINDTRE?

Attendiamo di avere tutte le informazioni sulle modalità di richiesta dei bonus da parte del provider e degli enti erogatori dello sconto. Quel che è chiaro, invece, è che gli utenti beneficiari dell’agevolazione dovranno interfacciarsi direttamente con l’operatore (in questo caso WINDTRE), il quale si occuperà di accogliere la richiesta del voucher e applicare lo sconto.

Non è possibile registrarsi sul portale Infratel o inviare documenti alla società per ottenere il voucher. Vi terremo informati non appena verranno resi noti i passaggi necessari per la richiesta del buono.

I voucher tablet e Internet degli altri provider:

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.