Come contattare Wind se non si è clienti

di | 27-03-2020 | Cellulari, Wind

Volete contattare l’assistenza commerciale Wind (ora WINDTRE) ma non siete ancora utenti di questo operatore? Il vostro numero Wind non vi consente di chiamare il customer care per un problema temporaneo e avete a disposizione un’altra linea di un gestore differente? Sono alcuni dei casi in cui potrebbe essere utile sapere come contattare Wind se non si è clienti, quali sono i canali di riferimento per chi non sta utilizzando una sim dell’operatore.

Sommario

Da Wind a WINDTRE

Prima di rispondere a questa domanda, però, c’è da fare una precisazione: a partire da marzo 2020 Wind e Tre hanno lanciato l’offerta unificata sotto un singolo brand, WINDTRE appunto: oltre ad un listino e a promozioni condivisi, anche i servizi di assistenza sono gli stessi. Come vedremo nel prossimo paragrafo, inoltre, il nuovo numero del customer care WINDTRE è “universale”.

Come contattare Wind se non si è clienti: il 159

Il numero principale dell’assistenza clienti Wind o, più correttamente, WINDTRE, è il 159, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il servizio è gratuito per tutti gli utenti della compagnia ma lo stesso numero è accessibile a pagamento anche da chi non è cliente e/o vuole contattare l’assistenza da una sim non Wind. Il costo del servizio viene tariffato a seconda del piano attivo sulla scheda (se avete un’offerta con chiamate incluse, quindi, verranno scalati i minuti dalla soglia).

Oltre al customer care per i propri clienti, il numero 159 permette di avere informazioni sulle tariffe WINDTRE, sui costi e sulle novità di listino, oltre che di parlare direttamente con un operatore.

Attraverso le pagine social su Twitter e Facebook

Un altro metodo per contattare Wind anche se non si è clienti è attraverso le pagine ufficiali di WINDTRE presenti su Twitter e Facebook. Potete utilizzare i messaggi privati oppure scrivere un post con la richiesta (senza indicare alcun dato sensibile pubblicamente, ad esempio il numero di telefono), per essere poi ricontattati dalla compagnia. Ecco i link alle due pagine:

Pagina Facebook di WINDTRE

Pagina Twitter di WINDTRE

Chattare con l’assistente virtuale Will

Nella sezione Assistenza del sito WINDTRE.it è a disposizione di tutti (anche da chi non è cliente) un assistente virtuale via chat che offre informazioni sui servizi e su molti altri argomenti legati all’operatore. È sufficiente scrivere all’interno della casella della chat e Will – questo è il nome dell’assistente virtuale – cercherà di rispondere alle vostre domande.

Scrivere una mail

Come contattare Wind se non si è clienti ma si ha bisogno di inviare una documentazione o una comunicazione scritta? La compagnia telefonica ha una casella di posta elettronica certificata (PEC), servizioclienti159@pec.windtre.it, a cui fare riferimento.

Inviare comunicazioni in formato cartaceo

Se si preferisce o si necessita di inviare comunicazioni in formato cartaceo, l’indirizzo per la posta “tradizionale” è il seguente:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Recarsi presso un negozio Wind

Le avete provate tutte ma non riuscite a contattare Wind in nessun modo? La soluzione potrebbe essere quella di recarsi in un negozio dell’operatore: sul sito ufficiale potete consultare la mappa dei negozi WINDTRE e trovare quello più vicino alla vostra attuale posizione.

Abbiamo visto come contattare Wind (oggi WINDTRE), anche se non si è clienti: in pratica sono gli stessi canali di riferimento previsti per i già clienti, tranne, ovviamente, che per l’accesso ad aree clienti e servizi dedicati esclusivamente a chi possiede già una linea dell’operatore.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.