Come disattivare la segreteria Wind in 3 step

Come disattivare la segreteria Wind in 3 step
5 (100%) 1 vote
di | 12-09-2017 | Cellulari, Telefonia, Wind

Nella guida di oggi vedremo come disattivare la segreteria Wind in 3 semplicissimi step. Con l’avvento di Internet in mobilità e i cambiamenti dell’uso del cellulare da parte dell’utente, in particolare con l’arrivo delle app di messaggistica istantantanea (Whatsapp, Facebook Messenger, Telegram, etc…) l’utilizzo di alcuni servizi “tradizionali” come gli sms e, appunto, la segreteria telefonica, si è ridotto notevolmente. Ecco perché per alcuni è importante sapere cosa bisogna fare per evitare addebiti o l’utilizzo indesiderato.

La segreteria è uno di quei servizi che troverete attivi già al momento dell’attivazione di un nuovo numero di telefono Wind o dopo aver effettuato la portabilità: quando la vostra linea non è raggiungibile perché spento, occupato o perché vi trovate in una zona di scarsa copertura, i contatti che cercheranno di chiamarvi verranno tutti “deviati” a questo servizio. Come è possibile fare per evitare tutto ciò?

Ecco, quindi, come disattivare la segreteria Wind in 3 step:

1. Apri il dialer del vostro smartphone

La prima cosa da fare è aprire il dialer del vostro cellulare: il dialer è il tastierino numerico presente in ogni dispositivo mobile con funzioni di chiamata, che permette di digitare i numeri per effettuare telefonate o per altre funzioni.

2. Come disattivare la segreteria Wind in modo selettivo

Se volete disabilitare la segreteria in maniera parziale, cioè disattivarla in base allo stato del telefono, dovrete digitare il codice di riferimento seguito dal pulsante di avvio chiamata (generalmente di colore verde):

  • se il telefono è occupato: ##67#
  • se non si risponde ad una chiamata: ##61#
  • se il terminale è spento o non è raggiungibile: ##62#

In tutti i casi sarà necessario attendere una conferma via sms da parte dell’operatore.

3. Disattivare la segreteria in modo completo

Se non avete bisogno di mantenere attivo il servizio in qualsiasi occasione, allora seguite questo passaggio: il sistema segue lo stesso metodo del precedente ma in questo caso la disattivazione sarà generale. Subito dopo aver aperto il tastierino numerico, dovrete digitare il seguente codice per la totale disattivazione della segreteria telefonica Wind:

##004#

Subito dopo aver digitato il codice bisognerà premere il pulsante dedicato all’avvio di chiamata e attendere la conferma.Quando riceverete l’sms di risposta automatico da parte dell’operatore sull’effettiva disattivazione del servizio, sarete sicuri che la segreteria non è più presente sulla vostra linea telefonica.

Ecco come disattivare la segreteria Wind in soli 3 step, senza dover seguire passaggi complicati e inutili. E’ possibile, tuttavia, che si abbiano dei problemi nella procedura, magari perché il telefono non è in una buona zona di copertura o perché il servizio non è momentaneamente disponibile. Se avete provato più volte e non riuscite a disattivarla, potete parlare con un operatore Wind attraverso uno dei canali ufficiali messi a disposizione dalla compagnia telefonica: in questo modo riuscirete sicuramente a risolvere il problema.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995