Come parlare con un operatore Wind

Come parlare con un operatore Wind
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di | 18-08-2016 | Telefonia, Wind

In questo nuovo articolo speciale che vi proponiamo oggi vedremo come parlare con un operatore Wind, ossia quali sono i canali di comunicazione più importanti messi a disposizione dalla compagnia telefonica per i propri clienti affinché possano ricevere supporto e assistenza. Come potremo notare in seguito, anche Wind si appoggia ai canali tradizionali, ma sfrutta anche le nuove possibilità messe a disposizione dalla rete, in particolare i social network (Facebook e Twitter in primis) e dalla tecnologia mobile (attraverso una propria app ufficiale, MyWind, disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme mobili).

Partiamo subito, quindi, e vediamo che cosa bisogna fare per poter parlare con un operatore Wind, soffermandoci sui singoli canali di comunicazione della compagnia telefonica.

Servizio Clienti 155

Ovviamente il primo canale e il più noto è il numero di telefono del servizio clienti 155: chiamando questo servizio dovrete seguire la voce guida del menu per poter accedere nell’area che vi consentirà di parlare con un operatore Wind. Il numero è gratuito sia da numero di cellulare Wind che da telefono fisso (se dotati di un piano Infostrada o Telecom Italia). Il servizio è disponibile ogni giorno a qualsiasi ora. Il 155 è, inoltre, lo stesso numero di assistenza clienti della compagnia fissa ADSL Infostrada.

Area Clienti Wind.it

Se preferite l’uso del computer piuttosto che il telefono, l’area clienti del sito www.wind.it è il posto che fa per voi: per potervi accedere, però, è necessario registrarsi (la procedura è semplice e completamente gratuita). Di recente, inoltre, è possibile associare un proprio profilo Facebook anziché effettuare una registrazione da zero: in questo modo potrete utilizzare l’area personale dei clienti Wind con il vostro account del social network più popolato del Web, senza dover creare un nuovo profilo per il servizio.

Ma come parlare con un operatore Wind dall’area clienti? In realtà l’area clienti è una sezione dove poter gestire al meglio e autonomamente la propria linea telefonica Wind, le offerte e le promo attive, il credito e il traffico telefonico. Troverete comunque una sezione FAQ con le risposte alle domande più frequenti e altre info essenziali che vi consentiranno di risolvere i problemi e le richieste più comuni.

Applicazioni MyWind

I servizi presenti sull’Area Clienti Wind li potrete trovare anche in mobilità attraverso l’applicazione MyWind, scaricabile gratis su Android, iOS e Windows Phone o raggiungibile da qualsiasi browser (anche su computer e tablet) digitando l’indirizzo start.wind.it. Sull’applicazione è presente un’opzione chiamata Assistenza: all’interno è possibile cercare e trovare informazioni catalogate per temi oppure, proprio come sul sito ufficiale, consultare l’area delle domande più frequenti. Anche in questo caso non si avrà un contatto diretto con un addetto all’assistenza, ma per alcune richieste o dubbi sarà proprio come parlare con un operatore Wind.

Pagina Facebook ufficiale

Wind, ovviamente, è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale: nella tab “Supporto” potrete consultare le risposte alle domande più frequenti. Se volete segnalare un problema o richiedere informazioni più precise potrete farlo tramite messaggio privato, specificando nome, cognome e numero di telefono. Un operatore vi ricontatterà non appena possibile e vi aiuterà nella risoluzione del vostro problema. E’ possibile che il call center della compagnia vi ricontatti al numero Wind che avete segnalato sul messaggio.

Su Twitter

Se volete parlare con un operatore Wind attraverso Twitter potete farlo “cinguettando” al canale @WindItalia. Come ormai saprete, Twitter prevede un limite di 140 caratteri per singolo tweet o per messaggio privato, quindi potrebbe non essere il canale migliore per richieste troppo elaborate. E’ un mezzo efficace e eccezionale, invece, per messaggi e richieste brevi.

Presso un Negozio Wind

Come le compagnie concorrenti, anche Wind può contare su una rete capillare di negozi sparsi in tutta Italia. Per sapere quale store è più vicino alla vostra residenza o alla vostra posizione attuale, potrete affidarvi al sito Wind.it, con l’aiuto della mappa interattiva dei negozi, oppure all’app MyWind, sfruttando sia la mappa che il chip GPS per avere informazioni sempre più precise e in grado di guidarvi step-to-step direttamente allo store.

Wind ricorda, inoltre, che è possibile utilizzare anche YouTube, Google Plus e Linkedin per poter entrare in contatto e richiedere info e supporto.

Abbiamo visto, quindi, come parlare con un operatore Wind, quali sono i metodi per entrare in contatto con l’assistenza e il supporto clienti. Ovviamente non esiste un canale migliore di un altro, o meglio, esiste a seconda della tipologia di richiesta o del problema.

Come sempre, per migliorare il servizio di assistenza e l’esperienza utente dei clienti Wind o di altri operatori di telefonia fissa, vi invitiamo a valutare il customer care del vostro fornitore del servizio su Comparasemplice.it: basterà cliccare sul link qui in basso e seguire il logo del vostro provider. Sulla pagina troverete la sezione in cui potrete registrare il vostro feedback, ma anche le esperienze degli altri clienti, con i suggerimenti più interessanti per rendere il servizio di assistenza ancora più completo e soddisfacente.

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