Modem compatibili WINDTRE casa: le 5 migliori soluzioni

di | 24-04-2020 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Wind

Con il lancio dell’offerta unica WINDTRE sono arrivate anche le nuove promozioni sull’ADSL e la fibra: in realtà, a parte alcune differenze sul nome e sui servizi compresi, il provider mantiene separate due tariffe per la casa, una con il modem in vendita abbinata (Super Fibra) e una senza Modem (ABSOLUTE). Se volete sottoscrivere il piano ABSOLUTE e acquistare un apparato al di fuori del listino della compagnia, magari da utilizzare anche con altri operatori in caso di migrazione, ecco i 5 migliori modem compatibili con l’offerta Internet WINDTRE casa.

Sono prodotti molto validi e interessanti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche: alcuni hanno prezzi più convenienti, altri sono da considerare come dispositivi “premium”, con ottime prestazioni e tantissime funzionalità.

Sommario

Offerta WINDTRE senza modem: la ABSOLUTE

Prima di cominciare, però, vogliamo riassumere le caratteristiche del piano senza modem di casa WINDTRE: l’ABSOLUTE, già presente nel listino Wind “by Infostrada”, ha attualmente un costo di 19,99 euro al mese, senza contributo d’attivazione. Può essere richiesta su rete ADSL, fibra misto rame oppure fibra ottica.

Il piano comprende le telefonate illimitate verso tutti (anche i fissi di Europa occidentale, USA e Canada), una connessione dati senza limiti e la possibilità di avere giga illimitati sui numeri Wind mobile della famiglia.

Per quanto riguarda il modem, invece, dovrete utilizzare un dispositivo già in vostro possesso o acquistarne uno compatibile: quale? Ecco 5 dei migliori modelli in commercio.

AVM FRITZ! Box 7490

Scopri le migliori offerte per AVM Fritz! Box 7490 >>

Gli AVM Fritz!Box sono tra i modem più apprezzati sul mercato e vengono considerati dei veri e propri top di gamma. Questo modello in particolare è compatibile con l’ADSL, la fibra e addirittura con le chiavette 3G/4G. È provvisto di connettività WiFi dual band e, grazie all’app dedicata (scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS) trasforma il vostro smartphone in un vero e proprio cordless. Tra le altre funzionalità integrate citiamo:

  • centralino ISDN, IP e analogico;
  • segreteria;
  • funzione fax;
  • 2 porte USB per condividere in rete stampanti, hard disk, etc…;
  • funzione NAS;
  • media server per contenuti multimediali.

Il prezzo di vendita è attorno ai 200-210 euro ma spesso è possibile approfittare di particolari offerte online e nei negozi.

 

D-Link DSL-2750B (solo per l’ADSL)

Trova il miglior prezzo per il D-Link DSL-2750B >>

Se non siete particolarmente esigenti e non siete ancora raggiunti dalla banda larga, potete affidarvi a questo prodotto targato D-LINK, compatibile con lo standard ADSL/ADSL2+, che permette di condividere dati senza fili fino a 300 Mbps, grazie alla tecnologia Wireless N. Permette di controllare e assegnare in modo smart la priorità di larghezza banda ai dispositivi connessi ed è provvisto anche di connettività WPS e firewall. È facilissimo da configurare e gestire.

Lo si può trovare a prezzi variabili, solitamente attorno ai 50-70 euro.

D-Link DVA 5593

Confronta le offerte per il D-Link DVA 5593 >>

Se siete alla ricerca di un prodotto completo ma anche originale nel design c’è un altro modello di modem D-Link compatibile con la connessione Internet WINDTRE: si tratta del DVA-5593, dotato di supporto per l’ADSL, la fibra mista rame e la fibra ottica. Oltre al supporto Wireless e Ethernet, il dispositivo è provvisto di 2 porte USB per supporti di memoria e chiavette 3G/4G e di 2 porte VOIP.

Lo potete acquistare su Internet a circa 130 euro.

TP-Link Archer VR1210v

Vuoi scoprire il miglior prezzo per il TP-Link Archer Vr1210v? Clicca qui >>

Ottimo anche il TP-Link Archer VR1210v, apparato provvisto di 5 porte Gigabit, 1 ingresso USB 3.0, supporto VOIP e Wifi dual band. Il modem può essere utilizzato per l’ADSL, la fibra ed è compatibile con tutti i principali provider. Grazie allo standard Beamforming potrete creare delle connessioni senza fili più potenti verso i dispositivi che richiedono più banda.

Il modem/router può essere acquistato a circa 90 euro nella versione con VOIP oppure a 60 euro se la linea voce non vi interessa.

Netgear D1500

Trova la migliore offerta per il Netgear D1500 >>

Concludiamo la lista dei 5 migliori modem compatibili con WINDTRE con un prodotto che citiamo spesso quando parliamo di router economici: si tratta, ovviamente, del Netgear D1500, uno dei dispositivi più venduti in assoluto. È un modem ADSL2+, ma provvisto anche di porta WAN per la fibra. È dotato di Wifi, 2 porte LAN e le impostazioni possono essere gestite dall’app Genie.

È senza dubbio uno dei più facili da configurare e probabilmente uno dei più economici in commercio: lo potrete trovare, infatti, anche a meno di 20 euro.

Se siete intenzionati a sottoscrivere l’offerta Internet casa WINDTRE ABSOLUTE senza modem, quindi, queste sono potrebbero essere tra le migliori alternative da prendere in considerazione se non avete ancora un router.

Non sapete ancora se la tariffa fa al caso vostro? Scriveteci a info@comparasemplice.it, via chat oppure chiamate il numero 02 200 11 200 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20) per ricevere una consulenza da parte di un esperto, senza costi né impegni d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.