Offerta Very Mobile: arriva l’operatore virtuale low cost Wind Tre

Offerta Very Mobile: arriva l’operatore virtuale low cost Wind Tre
10 (200%) 1 vote
di | 24-02-2020 | Cellulari, TRE, Wind

Dopo le voci sempre più insistenti sull’imminente lancio, ecco che Wind Tre esordisce sul mercato low cost con il proprio operatore virtuale, ribattezzato Very Mobile: una mossa commerciale che ricorda quanto già fatto in questi ultimi anni da TIM (con Kena Mobile) e Vodafone (con ho. mobile). Vediamo nel dettaglio qual è l’offerta e quali sono le caratteristiche di questa nuova compagnia.

Sommario

Copertura Very Mobile: com’è la ricezione

Very Mobile, trattandosi di un operatore virtuale, si appoggia alle reti della compagnia “madre”, ossia Wind Tre. Secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, “possiamo contare su una rete di ultima generazione che copre il 99% della popolazione in Italia”. Se la vostra zona è raggiunta in modo adeguato dal segnale Wind Tre, quindi, non avrete alcun problema con il nuovo gestore.

Offerta lancio Very Mobile: costi e caratteristiche

La tariffa lancio di Very Mobile, valida per i primi 20 mila clienti che la richiederanno (salvo proroghe), ha un costo di 4,99 euro al mese e comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta;
  • sms illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 30 GB di traffico Internet mobile (di cui 2,4 GB utilizzabili all’estero, all’interno dell’UE).

La velocità massima di navigazione in LTE è pari a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Tra le caratteristiche dell’offerta Very Mobile citiamo anche:

  • nessun vincolo di permanenza;
  • nessun costo extra di navigazione: il traffico dati viene bloccato se vengono consumati i giga e l’offerta può essere rinnovata in anticipo, allo stesso prezzo di sempre;
  • è possibile attivare un sistema di ricarica automatica;
  • servizi Ti ho cercato, Hotspot e app inclusi;
  • servizi a pagamento e telefonate internazionali bloccati di default (riattivabili da app).

Costo d’attivazione

L’attivazione e la sim hanno un costo totale di 5 euro in promozione, anziché i 25 euro di listino, per chi arriva da Iliad, Kena, ho., Fastweb, PosteMobile, Tiscali, CoopVoce, BT Enia, Digi Mobil, ERG Mobile, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, Optima Mobile, Spusu, UnoMobile, WithU, BT Italia, Enegan, Daily Telecom Mobile, Intermatica, Linkem, Noitel, NV Mobile, Plintron, Rabona Mobile e Welcome Italia.

La promo, quindi, è rivolta soprattutto a chi proviene da altri operatori virtuali: l’unica compagnia “standard” presente nella lista, infatti, è Iliad. Questo significa che per chi proviene da un operatore tradizionale il costo di attivazione è solitamente di 25 euro una tantum.

Dove acquistare la sim Very Mobile

La sim Very Mobile è acquistabile online, tramite il sito ufficiale (verymobile.it), anche per chi vuole fare la portabilità. Dopo aver ricevuto la scheda, è possibile attivarla direttamente dall’app Very, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS. Non è necessario essere presenti in casa al momento della consegna della scheda.

Assistenza clienti Very Mobile: numeri di riferimento

Per quanto riguarda l’assistenza clienti, l’operatore virtuale mette a disposizione diversi canali:

  • Area “Supporto” del sito o dell’app;
  • numero verde 800 99 44 44 per avere informazioni sull’offerta e per l’acquisto;
  • numero 1929 per l’assistenza ai già clienti.

Insomma, l’offerta Very Mobile si presenta con caratteristiche molto simili a quelle della diretta concorrenza, ad un prezzo particolarmente aggressivo: riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato, come è stato per Kena Mobile e ho. mobile? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.