Offerte ADSL WINDTRE: quali sono e quanto costano

di | 23-06-2020 | Internet ADSL e Fibra, Wind
Offerte ADSL WINDTRE: quali sono e quanto costano

Come la maggior parte dei provider, anche WINDTRE si concentra soprattutto sulla sponsorizzazione e la commercializzazione delle offerte in fibra, fino ad una velocità di 1 Gigabit al secondo. Non tutti, però, hanno la fortuna di essere raggiunti dalla fibra o dalla fibra mista rame: in questi casi, quindi, ci dovrebbe accontentare di una connessione fino a 20 Mega. Ma quali sono le offerte ADSL WINDTRE? Cambia qualcosa a livello di costi e servizi proposti?

Anche l’operatore nato dall’unione tra Wind e Tre propone delle soluzioni ADSL nelle zone in cui non è ancora presente la banda ultralarga. I costi e le prestazioni possono variare in base alla copertura e al tipo di offerta sottoscritta.

Sommario

Offerte WINDTRE ADSL Internet 20

L’offerta ADSL più importante del listino, ereditata dal vecchio brand Infostrada, è Internet 20, disponibile in due varianti:

  • WINDTRE Internet 20 “base” (31,98 euro al mese): chiamate a consumo (23 cent a telefonata), connessione illimitata, modem Wifi a 0 euro e attivazione compresa, con vincolo di 48 mesi;
  • WINDTRE Internet 20 Unlimited (34,98 euro al mese): telefonate e Internet illimitati, telefonate comprese verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, modem a 0 euro e attivazione inclusa, sempre con un vincolo di 48 mesi.

Offerte Internet 7 WINDTRE

Nei centri più isolati e/o non raggiunti direttamente dalla rete del provider è possibile richiedere una versione ADSL WINDTRE a 7 Mega, anche in questo caso in due varianti (con o senza telefonate illimitate). I costi, però, sono più alti:

  • Internet 7 a 33,98 euro al mese;
  • Internet 7 Unlimited a 36,98 euro al mese.

Offerte ADSL WINDTRE senza modem: quali sono?

Se non avete bisogno del router perché avete già acquistato uno dei modem compatibili con le offerte WINDTRE casa, potrete valutare la sottoscrizione di un piano ABSOLUTE: esattamente come la versione fibra, offre sia le telefonate che Internet, tranne che per l’assenza dell’apparato.

Anche la ABSOLUTE è disponibile in due versioni, una con telefonate a consumo e una con chiamate illimitate:

  • WINDTRE ABSOLUTE 20 (25,99 euro al mese);
  • WINDTRE ABSOLUTE 20 Unlimited (28,99 euro al mese).

Vista l’assenza del modem, le offerte ABSOLUTE prevedono solitamente un vincolo di permanenza di 24 mesi (per mantenere lo sconto sull’attivazione).

L’ADSL WINDTRE conviene?

Come diciamo spesso quando ci occupiamo di offerte per il fisso, è difficile valutare in modo assoluto la convenienza di un piano: ci sono variabili importanti da prendere in considerazione, come ad esempio la copertura del servizio e le effettive prestazioni della connessione nella propria città (potete farvi un’idea facendo una verifica gratuita della copertura ADSL).

Se ci si sofferma soltanto sul prezzo, possiamo notare come le offerte ADSL WINDTRE, in particolare nella versione Internet 20, abbiano costi mediamente superiori rispetto ai concorrenti. Per fare qualche raffronto, ecco le principali tariffe ADSL disponibili sul mercato in questo momento;

  • TIM Super ADSL a 29,90 euro al mese;
  • Vodafone Internet Unlimited ADSL a 27,90 euro al mese;
  • Fastweb Casa a 29,95 euro al mese;
  • Tiscali ADSL FULL a 30,95 euro al mese.

Tutte le offerte citate offrono sia le telefonate che la connessione dati, nella versione con modem compreso. C’è da dire, però, che WINDTRE è l’unica ad offrire anche le telefonate internazionali illimitate verso i numeri fissi di Stati Uniti, Europa occidentale e Canada: se pensate di aver bisogno di questo servizio, quindi, un costo più alto potrebbe essere giustificato.

Insomma, le offerte WINDTRE ADSL restano una buona alternativa da prendere in considerazione se non siete ancora raggiunti dalla fibra, in particolare se volete avere anche le telefonate verso l’estero incluse.

Potrebbero fare al caso vostro? Scrivete a info@comparasemplice.it o direttamente sulla chat del sito per avere una consulenza gratuita e senza impegno da parte di un esperto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.