Offerte Wind Infostrada per vecchi clienti: quali sono

Offerte Wind Infostrada per vecchi clienti: quali sono
Il post ti è stato utile?
di | 24-09-2019 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Wind

Se state cominciando a leggere queste righe, probabilmente siete dei clienti Wind casa di lunga data alla ricerca di una tariffa sostitutiva per il vostro fisso, forse perché le vostre esigenze sono cambiate o il vostro attuale piano non è più così conveniente rispetto a quando l’abbiate sottoscritto. Ma quali sono le offerte Infostrada per vecchi clienti?

Sommario

Le tariffe del listino ufficiale: solo per nuovi clienti

Visitando il sito ufficiale, troviamo generalmente le tariffe per chi sta passando a Wind da altri operatori oppure per chi vuole attivare una nuova linea telefonica. Nel momento in cui scriviamo, le principali proposte del listini per la rete fissa sono le seguenti:

  • Wind Fibra1000: è un piano con telefonate a consumo (23 cent a chiamata), navigazione illimitata in ADSL o fibra fino a 1 Gigabit al secondo, modem e attivazione inclusi. Si riceveranno in omaggio 100 GB Wind al mese da utilizzare e condividere con le sim Wind;
  • Wind ABSOLUTE: questa tariffa comprende le telefonate a consumo (18,15 cent a chiamata), la connessione senza limiti (ADSL e fibra) e 100 GB in omaggio. Non è compreso, invece, il modem;
  • Wind Voce Più: tariffa solo voce con telefonate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

I costi e le condizioni possono variare a seconda del periodo, mentre il vincolo contrattuale è solitamente di 24 mesi.

Leggendo le note dell’offerta Fibra1000, però, troviamo il seguente passaggio: “Offerte valide solo per nuovi clienti. Per dettagli su eventuali costi di cambio offerta oppure su offerte riservate ai già clienti vi invitiamo a consultare l’Area Clienti”.

Anche per la Wind Voce Più è presente una nota simile: “Offerte valide solo per nuovi clienti su rete Wind e soggette a limitazioni specifiche e territoriali”. Nessun accenno ai nuovi clienti, invece, per la Wind ABSOLUTE.

Come la maggior parte dei provider, quindi, anche Wind si concentra sostanzialmente sulle promozioni per i nuovi utenti e non prevede – non ufficialmente – delle offerte Infostrada per vecchi clienti.

Offerte Infostrada per i vecchi clienti fuori dal listino

Questo però, non significa che l’operatore non offra delle tariffe dedicate a chi è già cliente da tempo: in questi casi le promozioni e le offerte ad hoc non vengono pubblicizzate tramite i canali ufficiali, ma vengono proposte attraverso l’area clienti Wind Infostrada oppure sfruttando i canali di comunicazione più comuni, come la mail o il numero di telefono.

Le caratteristiche, i costi e le condizioni delle tariffe per chi è già cliente Wind possono essere differenti a seconda del periodo in cui vengono proposte: in certi casi viene promossa la fibra Wind Infostrada per i già clienti a prezzo agevolato, in caso di upgrade da una tecnologia inferiore, nel momento in cui l’area viene coperta dalla banda ultralarga. L’operatore, inoltre, si riserva la possibilità di dedicare delle soluzioni completamente differenti da quelle di listino ad alcune fasce di clientela o in base alla zona geografica. Gli stessi destinatari delle offerte verranno informati attraverso i sistemi citati in precedenza.

Insomma, le offerte Infostrada per vecchi clienti vengono decise dal provider al di fuori da quelle ufficiali e proposte direttamente agli utenti, senza passare dal listino: le soluzioni presenti su quest’ultimo, invece, sono solitamente riservate ai nuovi clienti e non a coloro che hanno già un contratto con la compagnia.

Se non siete più soddisfatti del vostro abbonamento fisso e non avete ricevuto alcuna proposta alternativa dal parte dell’operatore, potreste valutare un cambio: su ComparaSemplice.it è possibile confrontare le tariffe ADSL e fibra dei principali provider e trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze. È a vostra completa disposizione anche un servizio di consulenza, senza alcun costo o vincolo d’acquisto: scriveteci all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat attraverso la finestra dedicata che trovate sul sito per saperne di più.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.