Passa a Wind da Vodafone: tutte le offerte del momento

Passa a Wind da Vodafone: tutte le offerte del momento
5 (100%) 1 vote
di | 11-07-2019 | Cellulari, Vodafone, Wind

Passare a Wind da Vodafone potrebbe essere una mossa conveniente a seconda delle promozioni e delle offerte disponibili durante l’anno: le cosiddette iniziative “Passa a Wind Mobile”, infatti, sono pensate proprio a coloro che diventeranno nuovi clienti dell’operatore mantenendo lo stesso numero (facendo, quindi, la cosiddetta “portabilità”).

Sommario

Offerte Passa Wind 2019

Le tariffe Passa a Wind di questo periodo sono numerose e rivolte a differenti tipologie d’utenza. Tra le più interessanti per chi arriva da Vodafone possiamo citare:

  • All Inclusive Easy Pay (16,99 euro al mese): telefonate e sms illimitate, più 60 GB. L’offerta cala a 11,99 euro al mese se si è clienti Under 30;
  • All Digital (14,99 euro al mese): chiamate illimitate e 40 GB di Internet, senza vincoli di permanenza e con tutti i servizi inclusi (segreteria, chi ti ha cercato, SMS MyWind, etc…);
  • All Inclusive Senior Easy Pay (7,99 euro al mese): offerta per gli utenti dai 60 anni in su che comprende telefonate illimitate, 5 GB e un telefono con funzioni semplificate sempre incluse (oppure uno smartphone a scelta a partire da 9 euro);
  • Offerte in abbonamento Wind Family (a partire da 17,99 euro al mese): telefonate e sms illimitati, 100 GB di Internet mobile;
  • Offerte Smart Pack: per avere uno smartphone a condizioni agevolate e altri vantaggi (ad esempio GB in omaggio che si aggiungeranno a quelli eventualmente presenti nella tariffa Wind scelta).

Le offerte e le promozioni sono soggette a modifiche e cancellazioni durante l’anno: il listino aggiornato lo potrete trovare sul sito ufficiale Wind.it oppure potrete parlare con un operatore Wind per saperne di più. Recandosi personalmente in un negozio dell’operatore, inoltre, è possibile poter attivare promozioni speciali rispetto a quelle di listino, spesso a condizioni particolarmente vantaggiose ma disponibili a tempo limitato.

Come si passa a Wind da Vodafone

Fare una portabilità e passare a Wind da Vodafone non è un’operazione complessa: è sufficiente identificare il piano più interessante e conveniente in base alle proprie esigenze (un confronto gratuito delle tariffe cellulari potrebbe essere d’aiuto) e seguire le istruzioni (online o recandosi personalmente presso un negozio della compagnia) per procedere al trasferimento del numero. I dati richiesti per chi passa a Wind da Vodafone o da altro operatore senza cambiare numero sono sempre gli stessi:

  • un documento d’identità in corso di validità;
  • il codice ICCD della sim (un codice univoco che contraddistingue ogni scheda telefonica, spesso stampato sulla sim stessa o recuperabile via software, dal menu del telefono o scaricando app dedicate, come SIM Info).

La portabilità è a pagamento?

In linea generale la procedura per passare a Wind da Vodafone o da un altro operatore è gratuita ma è importante tenere in considerazione alcuni punti che potrebbero essere presenti nel contratto che avete sottoscritto con l’operatore di provenienza e che firmerete con la nuova compagnia.

Vodafone, ad esempio, potrebbe prevedere dei vincoli di permanenza (di solito 24 mesi, se presenti) e che, se non rispettati, farebbero decadere eventuali sconti sull’attivazione di cui si è usufruito al momento della sottoscrizione del piano. In altri casi, invece, l’operatore potrebbe stabilire un importo di ricarica minimo da effettuare e utilizzare per poter avere l’attivazone del piano ribassata: se attiverete un’offerta Passa a Wind prima di aver raggiunto l’importo richiesto, vi verrà addebitata la parte scontata inizialmente. Se vi sono rate o altri pagamenti pendenti, inoltre, dovranno essere saldati anche se si passerà a Wind.

Anche Wind utilizza spesso il vincolo di permanenza per rendere più vantaggiosa l’offerta: il costo di attivazione del piano, quindi, verrà ribassato sensibilmente o addirittura cancellato, ma solo se si manterrà la tariffa o la sim Wind attiva per almeno 2 anni. In caso contrario, verrà addebitato il valore relativo allo sconto.

Le condizioni, quindi, variano da offerta a offerta e da promozione a promozione: se volete passare a Wind da Vodafone, quindi, controllate attentamente le condizioni dell’offerta che volete sostituire e valutate l’effettiva convenienza della portabilità in caso di presenza di costi e vincoli.

Occhio alla copertura nella vostra zona

Infine, vogliamo dare un consiglio a coloro che vogliono sottoscrivere un’offerta Passa a Wind da Vodafone o da altra compagnia: verificate che la rete del nuovo operatore sia presente e abbia una buona ricezione, per evitare disservizi e malfunzionamenti. Wind Tre è una rete in costante crescita e di recente è stato lanciato il servizio 4.5G, con connessione dati fino a 1 Gbps in alcune zone d’Italia. Sul sito dell’operatore è disponibile una mappa per la verifica della copertura Wind: attraverso la barra di ricerca è possibile conoscere lo stato della ricezione Wind in 2G, 3G, 4G e 4,5G in una zona o a un preciso indirizzo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.