Come personalizzare le offerte Wind

Come personalizzare le offerte Wind
Il post ti è stato utile?
di | 03-07-2016 | Telefonia, Wind

offerte WindI clienti che hanno attivato una delle offerte wind voce o una All Inclusive hanno la possibilità di personalizzare la propria offerta grazie all’attivazione di mini opzioni, chiamate “Optional” dall’operatore telefonico. Questo tipo di offerta ha un costo minore rispetto al piano principale e va ad abbinarsi ad esso, modificando le soglie previste dalle tariffe stesse.

Gli Optional di Wind hanno subìto negli ultimi mesi alcune modifiche: ad esempio, sono sparite le opzioni dedicate agli sms. Una scelta abbastanza comprensibile, tenendo conto dello scarso uso dei messaggi di testo dopo l’avvento dell’Instant Messaging e di app come WhatsApp e Facebook Messenger.

Personalizzare le offerte WIND: scopri come fare

Quali sono gli Optional Wind? Quanto costano e che cosa offrono? Ecco le opzioni che potete abbinare alla vostra tariffa Wind per personalizzarla come meglio credete:

+ Internet

Gli optional destinati all’aumento del traffico dati sono tre e partono da 3 euro ogni 4 settimane:

  • 1 GB (3 euro): aggiunge 1 GB all’offerta sottoscritta;
  • 3 GB (6 euro): aggiunge 3 GB al piano;
  • 5 GB (9 euro): incrementa di 5 GB la tariffa sottoscritta.

Potrete attivare gli Optional + Internet senza costi d’attivazione e se avete sottoscritto un’offerta con minuti inclusi. Superati i GB previsti si potrà navigare a velocità ridotta (fino a 32 kbps) o aggiungere più GB attivando più Optional.

Un metodo rapido per attivare un’Optional + Internet è inviare un sms al numero gratuito 4033 con testo 1GIGA SI, 3GIGA SI oppure 5GIGA SI a seconda dell’opzione scelta.

+ Unlimited

Questa opzione è molto utile se utilizzate spessissimo le telefonate verso qualsiasi operatore telefonico nazionale: ha un costo di 5 euro ogni 4 settimane e offre chiamate illimitate verso tutti i numeri del nostro Paese, senza scatto alla risposta. Ovviamente se avete già una tariffa con telefonate illimitate non avrete bisogno di attivare questa opzione. Potete usare + Unlimited anche con una tariffa Call Your Country Wind e Call Your Country Super.

Non ha costi d’attivazione e anch’essa può essere attivata con un semplice sms al numero 4033 con scritto MINUTI ILLIMITATI SI.

+200 MINUTI

Se utilizzate abbastanza il telefono per chiamare ma per voi avere i minuti illimitati è davvero esagerato, allora l’Optional +200 Minuti potrebbe essere la soluzione: il costo di questa opzione è di 3 euro ogni 4 settimane e aggiunge 200 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta, che vanno ad incrementare la soglia di chiamate prevista dal vostro piano tariffario. Non ha alcun costo d’attivazione e può essere attivata da tutti i clienti con una tariffa che ha i minuti inclusi.

Uno degli strumenti più rapidi per attivarla è, anche in questo caso, l’sms: basterà inviarne uno al numero gratuito 4033 con il testo 200 MINUTI SI e attendere la conferma.

WindDuePerUno

L’optional WindDuePerUno è l’ultima opzione arrivata nell’offerta dell’operatore: è gratis per tutti i clienti Wind per i primi 6 mesi, poi avrà un costo di 2 euro per 4 settimane (sul sito ufficiale dell’operatore c’è scritto che “Al termine del periodo promozionale, l’offerta si disattiverà automaticamente. Potrai riattivarla ad un costo di soli 2 euro ogni 4 settimane”).

WindDuePerUno offre sconti del 50% da utilizzare in due su tantissimi luoghi di svago e ristorazione, come ristoranti, cinema, hotel, attrazioni, etc.., su tutto il territorio nazionale. Gli sconti riservati a coloro che attiveranno l’Optional si possono consultare sul sito www.winddueperuno.it oppure scaricando l’app ufficiale 2×1, disponibile su App Store Apple e su Google Play.

Non ha costi d’attivazione e può essere attivata dai clienti che hanno offerte con traffico nazionale incluso, tranne che Noi Tutti Special Edition, Wind Best Friend e Wind Kids.

L’Optional WindDuePerUno è attivabile tramite l’app MyWind oppure recandosi presso un negozio della compagnia telefonica.

Adesso sapete come personalizzare la tariffa Wind aggiungendo minuti, Internet oppure offerte particolari per usufruire di sconti su tanti servizi e attrazioni. Sappiate, inoltre, che l’sms non è l’unico canale per l’attivazione: potrete chiamare, ad esempio, il servizio clienti al numero 155 e seguire la voce guida dell’area Fai da Te, accedere al sito ufficiale nelle pagine degli Optional oppure potrete recarvi in un negozio Wind.

Se non siete ancora dei clienti Wind ma state pensando di cambiare operatore e non avete idea di quale operatore sia meglio per voi, potete chiamarci per una consulenza gratuita, senza costi e senza impegno d’acquisto, al numero verde 800 709 993. In alternativa potete scriverci alla mail info@comparasemplice.it o chattare con un nostro operatore direttamente sul nostro sito (trovate la finestra in basso a destro).

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.