- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Quanti giga ho WINDTRE
di Silvio Spina | 04-08-2020 | News Cellulari, News WindTre
TIM WiFi Special Young
21.90 €/MESETIM WIFI SPECIAL FAMIGLIA
21.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
22.95 €/MESEIren Casa Online Fibra
23.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
24.90 €/MESEEOLO Più
24.90 €/MESETIM PREMIUM FWA
24.90 €/MESEEhiWeb ADSL FIBRA 1 GIGA
24.95 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESEFastweb Casa Light
26.95 €/MESEFastweb Casa Light + Mobile Light
26.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
26.99 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
27.90 €/MESEMelita Diamond Fibra
29.00 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
29.90 €/MESETIM WIFI POWER SMART
29.90 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESETIM WiFi POWER TOP
34.90 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESESe avete cominciato a leggere questo articolo è probabile che abbiate sottoscritto di recente una nuova offerta WINDTRE per smartphone ma non sapete ancora come fare per tenere sotto controllo la soglia dati. Se anche voi fate parte di coloro che si stanno chiedendo “quanti giga ho WINDTRE?”, vi consigliamo di proseguire nella lettura: nei prossimi paragrafi, infatti, scoprirete come fare per monitorare il consumo di Internet in modo semplice e gratuito.
Sommario
Quanti giga mi sono rimasti con WINDTRE: come scoprirlo
Già da qualche tempo gli operatori Wind e Tre hanno deciso di siglare una partnership commerciale e di fondersi in un unico operatore, offrendo nuove tariffe e, quindi, modalità di monitoraggio del dettaglio traffico leggermente differenti rispetto a quanto previsto dalle due compagnie separate.
In realtà il meccanismo è praticamente lo stesso ed è molto simile a quello della maggior parte degli operatori: per sapere quanti giga sono rimasti è possibile accedere sull’area clienti del sito ufficiale, utilizzare l’app o il widget, inviare un sms o chiamare un numero gratuito. Vediamoli uno per uno e scopriamo nel dettaglio come funzionano.
App WINDTRE
Se volete conoscere i giga residui WINDTRE è altamente probabile che abbiate uno smartphone Android o un iPhone: in questi casi è consigliabile scaricare l’app WINDTRE, che vi permetterà di controllare e personalizzare le vostre offerte in modo semplice e veloce, senza dover accedere al sito.
Oltre a verificare i dati consumati, l’applicazione WINDTRE vi consente di compiere altre operazioni, ad esempio ricaricare il credito, accedere all’assistenza via chat, consultare e verificare i pagamenti, monitorare le offerte sul fisso e tanto altro.
L’app WINDTRE può essere scaricata gratis dagli store ufficiali di Android e iOS. Qui sotto trovate i link diretti:
Scarica l’app WINDTRE per Android
Scarica l’app WINDTRE per iOS
Installando l’applicazione potrete utilizzare il widget nella schermata principale del vostro telefono (per ora solamente su Android, anche se con i prossimi aggiornamenti di iOS sarà possibile farlo anche con iPhone) per avere sempre sott’occhio l’aggiornamento sui consumi effettuati.
Area Clienti WINDTRE
Un altro sistema per sapere quanti giga WINDTRE sono stati consumati è l’area clienti del sito ufficiale dell’operatore, WINDTRE.it: è sufficiente accedere da un browser sulla pagina di login, inserire le proprie credenziali e cliccare su “Accedi” (o su “Crea il tuo account” se non avete ancora creato un account). Le funzionalità all’interno dell’area clienti sono praticamente le stesse dell’app WINDTRE e, una volta all’interno, visualizzerete subito in primo piano le soglie della vostra offerta.
Inviare un sms al numero 4155
Se non potete utilizzare temporaneamente la connessione dati, un sistema rapido per vedere i giga rimasti e le soglie di chiamate e messaggi è l’invio di un sms al numero gratuito 4155 con scritto SALDO. Questo sistema è utilizzabile se si ha un piano o opzione All Inclusive, Call Your Country, WIND Smart, Noi Tutti, etc….
Chiamando il numero 4242
Un altro numero, invece, può essere utilizzato in chiamata, il 4242: una voce guida vi aggiornerà sul traffico residuo disponibile della sim e sulle soglie rimaste dell’offerta WINDTRE sottoscritta.
Ecco, quindi, come fare per monitorare i consumi delle offerte in qualsiasi situazione, anche se non avete la possibilità di connettervi ad Internet per problemi di copertura o per altri motivi. Non siete riusciti a verificare la soglia dati con nessuno di questi strumenti e vi state ancora chiedendo “quanti giga ho WINDTRE”? in questi casi potrebbero esservi dei problemi tecnici ai servizi di monitoraggio della compagnia: il consiglio è di contattare l’assistenza clienti al numero gratuito 159 per ottenere il supporto necessario.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Cubo WINDTRE con Internet illimitato a 14,99€: cos’è e come funziona
- Tariffe solo voce casa marzo 2023: le migliori 5 del mese
- Tariffe solo Internet mobile con giga illimitati di marzo 2023
- Modem Home & Life spia internet rossa: che cosa fare
- Contatti Wind Infostrada: numero verde e gli altri canali del servizio clienti
Ultime News
- Promozioni mobili per chi ha già il fisso a marzo 202324 Marzo 2023
- Offerte Internet con regalo di marzo 202324 Marzo 2023
- Offerte Internet con bollettino di marzo 2023: le migliori 523 Marzo 2023
- Tornano i vincoli e i costi di attivazione sulle offerte Internet casa21 Marzo 2023
- Offerte Internet per Partita IVA marzo 202317 Marzo 2023