Quanti giga ho WINDTRE

di | 04-08-2020 | News Cellulari, News WindTre

Quanti giga ho WINDTRE
Confronta

Se avete cominciato a leggere questo articolo è probabile che abbiate sottoscritto di recente una nuova offerta WINDTRE per smartphone ma non sapete ancora come fare per tenere sotto controllo la soglia dati. Se anche voi fate parte di coloro che si stanno chiedendo “quanti giga ho WINDTRE?”, vi consigliamo di proseguire nella lettura: nei prossimi paragrafi, infatti, scoprirete come fare per monitorare il consumo di Internet in modo semplice e gratuito.

Sommario

Quanti giga mi sono rimasti con WINDTRE: come scoprirlo

Già da qualche tempo gli operatori Wind e Tre hanno deciso di siglare una partnership commerciale e di fondersi in un unico operatore, offrendo nuove tariffe e, quindi, modalità di monitoraggio del dettaglio traffico leggermente differenti rispetto a quanto previsto dalle due compagnie separate.

In realtà il meccanismo è praticamente lo stesso ed è molto simile a quello della maggior parte degli operatori: per sapere quanti giga sono rimasti è possibile accedere sull’area clienti del sito ufficiale, utilizzare l’app o il widget, inviare un sms o chiamare un numero gratuito. Vediamoli uno per uno e scopriamo nel dettaglio come funzionano.

App WINDTRE

Se volete conoscere i giga residui WINDTRE è altamente probabile che abbiate uno smartphone Android o un iPhone: in questi casi è consigliabile scaricare l’app WINDTRE, che vi permetterà di controllare e personalizzare le vostre offerte in modo semplice e veloce, senza dover accedere al sito.

Oltre a verificare i dati consumati, l’applicazione WINDTRE vi consente di compiere altre operazioni, ad esempio ricaricare il credito, accedere all’assistenza via chat, consultare e verificare i pagamenti, monitorare le offerte sul fisso e tanto altro.

L’app WINDTRE può essere scaricata gratis dagli store ufficiali di Android e iOS. Qui sotto trovate i link diretti:

Scarica l’app WINDTRE per Android

Scarica l’app WINDTRE per iOS

Installando l’applicazione potrete utilizzare il widget nella schermata principale del vostro telefono (per ora solamente su Android, anche se con i prossimi aggiornamenti di iOS sarà possibile farlo anche con iPhone) per avere sempre sott’occhio l’aggiornamento sui consumi effettuati.

Area Clienti WINDTRE

Un altro sistema per sapere quanti giga WINDTRE sono stati consumati è l’area clienti del sito ufficiale dell’operatore, WINDTRE.it: è sufficiente accedere da un browser sulla pagina di login, inserire le proprie credenziali e cliccare su “Accedi” (o su “Crea il tuo account” se non avete ancora creato un account). Le funzionalità all’interno dell’area clienti sono praticamente le stesse dell’app WINDTRE e, una volta all’interno, visualizzerete subito in primo piano le soglie della vostra offerta.

Inviare un sms al numero 4155

Se non potete utilizzare temporaneamente la connessione dati, un sistema rapido per vedere i giga rimasti e le soglie di chiamate e messaggi è l’invio di un sms al numero gratuito 4155 con scritto SALDO. Questo sistema è utilizzabile se si ha un piano o opzione All Inclusive, Call Your Country, WIND Smart, Noi Tutti, etc….

Chiamando il numero 4242

Un altro numero, invece, può essere utilizzato in chiamata, il 4242: una voce guida vi aggiornerà sul traffico residuo disponibile della sim e sulle soglie rimaste dell’offerta WINDTRE sottoscritta.

Ecco, quindi, come fare per monitorare i consumi delle offerte in qualsiasi situazione, anche se non avete la possibilità di connettervi ad Internet per problemi di copertura o per altri motivi. Non siete riusciti a verificare la soglia dati con nessuno di questi strumenti e vi state ancora chiedendo “quanti giga ho WINDTRE”? in questi casi potrebbero esservi dei problemi tecnici ai servizi di monitoraggio della compagnia: il consiglio è di contattare l’assistenza clienti al numero gratuito 159 per ottenere il supporto necessario.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.