Router Wifi Wind

Router Wifi Wind
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 08-09-2017 | Cellulari, Telefonia, Wind

Di che cosa stiamo parlando quando ci riferiamo ad un router Wifi Wind? Come molti di voi già sapranno, gli operatori mobili mettono a disposizione sul proprio listino dei veri e propri hotspot portatili, chiamati anche hotspot Wireless, che permettono di connettere uno o più dispositivi contemporaneamente ad una delle tariffe Internet mobili ad alta velocità.
Il router Wifi Wind, così come quello di altre compagnie, ha quasi del tutto sostituito l’utilizzo delle chiavette Internet: la maggiore flessibilità dell’hotspot portatile, la possibilità di connettere più dispositivi e senza aver bisogno di cavi rendono questi prodotti un’alternativa molto più interessante e adatta alle esigenze dell’utenza moderna.
Ma com’è fatto un hotspot Wind, quali sono le principali caratteristiche e i costi? In realtà l’operatore offre tre differenti modelli di router Wifi Wind, prodotti da tre aziende differenti ma brandizzati dalla compagnia (quindi dotati del marchio Wind). Vediamoli tutti da vicino per capire le differenze tra i dispositivi.

Alcatel Linkzone: il più economico

Il router Wifi Wind Alcatel Linkzone è il meno caro del listino: ha un costo di 69,90 euro ma può essere acquistato anche con un vincolo di 30 mesi, pagando un anticipo di soli 9,90 euro con una tariffa Internet ricaricabile oppure a 0 euro con un piano dati abbonamento.
Supporta le reti LTE ed è in grado di far connettere fino a 15 dispositivi contemporaneamente. È dotato di una batteria di 1500 mAh, che permette di avere un’autonomia di 7 ore in connessione e 300 ore in stand by. Attraverso il dispositivo potrete inviare anche degli sms.

Web Cube 4: il router Wifi Wind Tre

Grazie all’accordo tra Wind e Tre, arriverà presto sul mercato italiano un nuovo operatore unico (Wind Tre), ma già da qualche tempo le due compagnie hanno cominciato ad integrare i propri servizi e ad offrire alcuni servizi e prodotti identici come, appunto, il Web Cube 4, uno degli ultimi arrivati sul listino Wind ma presente anche su quello H3G.
Con questo prodotto si potranno connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente in Wifi e si potrà navigare in LTE fino ad una velocità massima in download di 300 Mbps. E’ possibile acquistarlo in un’unica soluzione a 89,90 euro oppure a rate, con un anticipo di 19,90 euro e 30 mesi di contratto. Scegliendo un’offerta Internet Wind Abbonamento, invece, il modem è compreso nel prezzo.

ZyXEL LTE 4506: il più completo

Se volete un router Wifi Wind completo, moderno e performante, allora la vostra scelta dovrà necessariamente andare per lo ZyXEL LTE 4506: questo terminale ha un costo di 149,90 euro oppure a rate a 1 euro ogni 4 settimane (30 rate totali), con anticipo di 39,90 euro. Con un abbonamento le rate vengono azzerate ma è previsto un anticipo di 39 euro.
Lo ZyXEL LTE 4506 è un dispositivo in grado di far connettere contemporaneamente fino a 32 dispositivi. E’ provvisto di due antenne interne, supporta il Wi-fi dual band e può contare anche su una porta LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps. Supporta l’LTE fino a 300 Mbps.
I router Wifi Wind, come avete visto, sono tutti provvisti del supporto LTE Wind (per approfondire l’argomento potete dare uno sguardo al nostro articolo speciale sulla copertura 4G Wind) e permettono di connettere più dispositivi alla stessa rete dati dell’operatore, anche se differiscono per prestazioni, numero massimo di terminali da connettere, autonomia, etc… La scelta spetta a voi, in base alle vostre necessità, esigenze e disponibilità economiche.

0321.085995