- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Servizio clienti WINDTRE: tutti i contatti
di Silvio Spina | 28-05-2020 | News Cellulari, News Internet Casa, News WindTre[""]


Trend Casa Luce
81.81 €/MESE
Enel Drive Fix Luce
67.04 €/MESE
Enel Fix Saldi Web Luce
70.80 €/MESE
Sempre Più No Pensieri Luce
70.83 €/MESE
Luce Flex
71.03 €/MESE
A2A Click Luce
72.87 €/MESE
Enel Fix Special Web Luce
73.52 €/MESE
Prezzo Garantito Web
73.78 €/MESE
Fixa Time
74.35 €/MESE
IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
74.36 €/MESE
IREN NO STRESS LUCE VERDE
74.98 €/MESE
Enel Fix Web Luce
75.08 €/MESE
Enel Fix Star Luce
75.85 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
77.40 €/MESE
Enel Fix 2 anni Web Luce
77.83 €/MESE
IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
78.62 €/MESE
Edison Dynamic Luce
78.74 €/MESE
Enel Fix Wow Luce
79.01 €/MESE
Smart Casa Luce
80.41 €/MESE
IREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
80.88 €/MESEPiuControllo Flat Special Casa Luce 24
82.67 €/MESE
Edison EasyFix Luce
84.10 €/MESE
Enel Flex Control Luce
84.41 €/MESE
ENEL FIX LUCE
84.51 €/MESE
Edison World Luce
84.73 €/MESE
ENEL MOVE LUCE
90.45 €/MESE
ENEL FLEX
153.03 €/MESEDal 2020 nasce WINDTRE come offerta unificata dei due operatori che, già dalla fine del 2016, avevano ottenuto il via libera per la fusione e la creazione di un’unica compagnia internet. Di conseguenza, quindi, anche i canali di assistenza della società sono cambiati rispetto al passato: in questa pagina vi segnaleremo tutti nuovi contatti del servizio clienti WINDTRE a cui rivolgervi, ad esempio in caso di problemi tecnici, amministrativi o semplicemente per ottenere delle informazioni commerciali.
Come vedremo di seguito, sono quasi gli stessi canali di riferimento per chi vuol contattare WINDTRE se non si è clienti: abbiamo, quindi, il numero di telefono 159, l’assistente virtuale Will via chat, le pagine social, le mail, la posta tradizionale e i negozi.
Sommario
- Servizio clienti WINDTRE 159: a cosa serve?
- Come chiamare l’assistenza WINDTRE dall’estero?
- Assistenza e chat sul sito WINDTRE: come funzionano?
- Qual è il numero dell’assistenza WINDTRE Business?
- Si può usare l’app WINDTRE per ricevere assistenza?
- Come ricevere supporto dall’assistenza WINDTRE via social?
- Qual è la mail del servizio clienti WINDTRE?
- Qual è l’indirizzo di posta tradizionale WINDTRE?
- È possibile ricevere assistenza nei negozi WINDTRE?
Servizio clienti WINDTRE 159: a cosa serve?
Come tutti gli operatori, anche WINDTRE concentra i propri servizi di assistenza e comunicazioni commerciali sul numero di telefono 159, gratuito da tutti i numeri della compagnia e dai non clienti. Il 159 è attivo ogni giorno, 24 ore su 24, e può essere utilizzato per vari scopi:
- per parlare con un operatore WINDTRE;
- per segnalare un problema o un guasto alla linea (fisso o cellulare);
- per modificare le proprie tariffe;
- per acquistare nuove offerte o attivare delle promozioni;
- per conoscere le tariffe e le promozioni della compagnia.
Come chiamare l’assistenza WINDTRE dall’estero?
Il numero 159 non è raggiungibile quando ci si trova all’estero: per questo la compagnia mette a disposizione una specifica, +39 320 5000200. Il numero è gratuito, da qualsiasi Paese venga effettuata la telefonata.
Assistenza e chat sul sito WINDTRE: come funzionano?
Sul sito ufficiale della compagnia è disponibile una sezione Assistenza WINDTRE attraverso cui trovare tutte le risposte alle vostre domande: è sufficiente scrivere la richiesta o alcune parole chiave sulla barra di ricerca e scegliere il risultato tra le opzioni che vengono visualizzate.
Come potete notare nell’immagine qui sopra, sul lato sinistro viene visualizzata l’icona di un ragazzo con la t-shirt WINDTRE: cliccandoci sopra viene aperta una chat di assistenza con l’assistente virtuale Will, che potrà aiutarvi a trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno scrivendo con un linguaggio naturale, come se si trattasse di un assistente reale.
Qual è il numero dell’assistenza WINDTRE Business?
Sulla Carta Servizi WINDTRE viene specificato che i clienti Professional possono chiamare ugualmente il numero 159 per ricevere assistenza. Se, invece, siete degli utenti WINDTRE Business, i numeri di riferimento sono il 139 e il 1928.
Anche il portale di riferimento è diverso: l’indirizzo per accedere al sito è www.windtrebusiness.it.
Si può usare l’app WINDTRE per ricevere assistenza?
L’app WINDTRE, come saprete, è uno strumento molto utile per gestire le proprie linee (mobile e fisso), ricaricare il numero, consultare le fatture, acquistare biglietti per trasporti pubblici, etc…. All’interno dell’applicazione, inoltre, troverete anche un servizio di chat: risponderà sia l’assistente virtuale Will visto in precedenza, sia un team di consulenza, nel caso il problema non venisse risolto dall’addetto digitale.
L’app WINDTRE è scaricabile direttamente dagli store ufficiali di Android e iOS.
Per i clienti Business, invece, l’app da scaricare è la WINDTRE BUSINESS: anche su quest’applicazione, infatti, è possibile ricevere assistenza dagli operatori.
Come ricevere supporto dall’assistenza WINDTRE via social?
Il servizio clienti WINDTRE può rispondere sulle pagine Facebook e Twitter: il consiglio è di scrivere la richiesta in privato, evitando di lasciare dati sensibili pubblicamente, come ad esempio il proprio numero di telefono o l’indirizzo. Ecco i link diretti ai profili social dell’operatore:
Qual è la mail del servizio clienti WINDTRE?
Se avete bisogno di scrivere una mail al customer care della compagnia telefonica o di inviare una documentazione, è disponibile un indirizzo di posta certificata, servizioclienti159@pec.windtre.it. Solitamente, però, questo canale non è adatto per assistenza o per segnalare problemi, ma potrebbe essere utile in caso di richieste di disdetta o altre questioni amministrative.
Qual è l’indirizzo di posta tradizionale WINDTRE?
Se dovete inviare comunicazioni o documenti all’operatore in formato cartaceo, invece, l’indirizzo a cui dovete fare riferimento è il seguente:
Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)
Generalmente per questo tipo di comunicazioni è consigliabile utilizzare la raccomandata con avviso di ricevuta (A/R).
È possibile ricevere assistenza nei negozi WINDTRE?
Pur non trattandosi di un vero e proprio servizio clienti, il negozio WINDTRE può essere un punto di riferimento per problematiche amministrative, commerciali e, in alcuni casi, anche per segnalare guasti o problemi tecnici ai propri dispositivi. Sul sito dell’operatore e sull’app troverete una mappa interattiva dei negozi WINDTRE sparsi su tutto il territorio nazionale, utilissima per trovare quello più vicino alla propria posizione.
Per poter contattare l’assistenza WINDTRE, quindi, si hanno a disposizione numerosi canali, tutti gratuiti e facili da utilizzare. Per parlare a voce con un operatore l’unico sistema è chiamare il numero 159 (il 139 per l’utenza Business) o, se volete un supporto di persona, potreste recarvi in un negozio della compagnia. I servizi digitali come l’app, il sito, la chat e i social, invece, sono i più facili da raggiungere, sia da computer che da smartphone.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Cubo WINDTRE con Internet illimitato: cos’è, come funziona, quanto costa
- Tariffe solo voce casa di ottobre 2023
- Modem Home & Life spia internet rossa: che cosa fare
- Contatti Wind Infostrada: numero verde e gli altri canali del servizio clienti
- Tariffe a consumo: quanto costano nel 2022
Ultime News
- Offerte fisso più mobile di febbraio 202505 Febbraio 2025
- Offerte WINDTRE casa di febbraio 202504 Febbraio 2025
- Offerte Internet di febbraio 202503 Febbraio 2025
- Aumenti Internet casa e mobile: le rimodulazioni di febbraio 202531 Gennaio 2025
- SIM IoT offerte: 10 consigli per il 202530 Gennaio 2025