Servizio clienti WINDTRE: tutti i contatti

di | 28-05-2020 | Cellulari, Internet ADSL e Fibra, Wind
Servizio clienti WINDTRE: tutti i contatti

Dal 2020 nasce WINDTRE come offerta unificata dei due operatori che, già dalla fine del 2016, avevano ottenuto il via libera per la fusione e la creazione di un’unica compagnia. Di conseguenza, quindi, anche i canali di assistenza della società sono cambiati rispetto al passato: in questa pagina vi segnaleremo tutti nuovi contatti del servizio clienti WINDTRE a cui rivolgervi, ad esempio in caso di problemi tecnici, amministrativi o semplicemente per ottenere delle informazioni commerciali.

Come vedremo di seguito, sono quasi gli stessi canali di riferimento per chi vuol contattare WINDTRE se non si è clienti: abbiamo, quindi, il numero di telefono 159, l’assistente virtuale Will via chat, le pagine social, le mail, la posta tradizionale e i negozi.

Sommario

Servizio clienti WINDTRE 159: a cosa serve?

Come tutti gli operatori, anche WINDTRE concentra i propri servizi di assistenza e comunicazioni commerciali sul numero di telefono 159, gratuito da tutti i numeri della compagnia e dai non clienti. Il 159 è attivo ogni giorno, 24 ore su 24, e può essere utilizzato per vari scopi:

  • per parlare con un operatore WINDTRE;
  • per segnalare un problema o un guasto alla linea (fisso o cellulare);
  • per modificare le proprie tariffe;
  • per acquistare nuove offerte o attivare delle promozioni;
  • per conoscere le tariffe e le promozioni della compagnia.

Come chiamare l’assistenza WINDTRE dall’estero?

Il numero 159 non è raggiungibile quando ci si trova all’estero: per questo la compagnia mette a disposizione una specifica, +39 320 5000200. Il numero è gratuito, da qualsiasi Paese venga effettuata la telefonata.

Assistenza e chat sul sito WINDTRE: come funzionano?

Sul sito ufficiale della compagnia è disponibile una sezione Assistenza WINDTRE attraverso cui trovare tutte le risposte alle vostre domande: è sufficiente scrivere la richiesta o alcune parole chiave sulla barra di ricerca e scegliere il risultato tra le opzioni che vengono visualizzate.

Come potete notare nell’immagine qui sopra, sul lato sinistro viene visualizzata l’icona di un ragazzo con la t-shirt WINDTRE: cliccandoci sopra viene aperta una chat di assistenza con l’assistente virtuale Will, che potrà aiutarvi a trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno scrivendo con un linguaggio naturale, come se si trattasse di un assistente reale.

Qual è il numero dell’assistenza WINDTRE Business?

Sulla Carta Servizi WINDTRE viene specificato che i clienti Professional possono chiamare ugualmente il numero 159 per ricevere assistenza. Se, invece, siete degli utenti WINDTRE Business, i numeri di riferimento sono il 139 e il 1928.

Anche il portale di riferimento è diverso: l’indirizzo per accedere al sito è www.windtrebusiness.it.

Si può usare l’app WINDTRE per ricevere assistenza?

L’app WINDTRE, come saprete, è uno strumento molto utile per gestire le proprie linee (mobile e fisso), ricaricare il numero, consultare le fatture, acquistare biglietti per trasporti pubblici, etc…. All’interno dell’applicazione, inoltre, troverete anche un servizio di chat: risponderà sia l’assistente virtuale Will visto in precedenza, sia un team di consulenza, nel caso il problema non venisse risolto dall’addetto digitale.

L’app WINDTRE è scaricabile direttamente dagli store ufficiali di Android e iOS.

Per i clienti Business, invece, l’app da scaricare è la WINDTRE BUSINESS: anche su quest’applicazione, infatti, è possibile ricevere assistenza dagli operatori.

Come ricevere supporto dall’assistenza WINDTRE via social?

Il servizio clienti WINDTRE può rispondere sulle pagine Facebook e Twitter: il consiglio è di scrivere la richiesta in privato, evitando di lasciare dati sensibili pubblicamente, come ad esempio il proprio numero di telefono o l’indirizzo. Ecco i link diretti ai profili social dell’operatore:

Qual è la mail del servizio clienti WINDTRE?

Se avete bisogno di scrivere una mail al customer care della compagnia telefonica o di inviare una documentazione, è disponibile un indirizzo di posta certificata, servizioclienti159@pec.windtre.it. Solitamente, però, questo canale non è adatto per assistenza o per segnalare problemi, ma potrebbe essere utile in caso di richieste di disdetta o altre questioni amministrative.

Qual è l’indirizzo di posta tradizionale WINDTRE?

Se dovete inviare comunicazioni o documenti all’operatore in formato cartaceo, invece, l’indirizzo a cui dovete fare riferimento è il seguente:

Wind Tre S.p.A.
CD MILANO RECAPITO BAGGIO
Casella Postale 159
20152 Milano (MI)

Generalmente per questo tipo di comunicazioni è consigliabile utilizzare la raccomandata con avviso di ricevuta (A/R).

È possibile ricevere assistenza nei negozi WINDTRE?

Pur non trattandosi di un vero e proprio servizio clienti, il negozio WINDTRE può essere un punto di riferimento per problematiche amministrative, commerciali e, in alcuni casi, anche per segnalare guasti o problemi tecnici ai propri dispositivi. Sul sito dell’operatore e sull’app troverete una mappa interattiva dei negozi WINDTRE sparsi su tutto il territorio nazionale, utilissima per trovare quello più vicino alla propria posizione.

Per poter contattare l’assistenza WINDTRE, quindi, si hanno a disposizione numerosi canali, tutti gratuiti e facili da utilizzare. Per parlare a voce con un operatore l’unico sistema è chiamare il numero 159 (il 139 per l’utenza Business) o, se volete un supporto di persona, potreste recarvi in un negozio della compagnia. I servizi digitali come l’app, il sito, la chat e i social, invece, sono i più facili da raggiungere, sia da computer che da smartphone.

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